
07 Novembre 2014
09 Novembre 2014 8
Mentre Playstation 4 continua la sua scalata al successo, pensate che in Australia è la console più venduta di tutti i tempi (qui), Xbox One non se la sta passando benissimo, almeno in Giappone. Le vendite della console nel Paese del Sol Levante sono infatti disastrose, con solamente 35 mila unità vendute in due mesi (qui).
Passiamo a parlare di una delle piattaforme preferite dai videogiocatori: il PC. Il nuovo Call of Duty: Advanced Warfare non convince i possessori di questo hardware, in quanto soffre di parecchi problemi (qui). Per quanto riguarda le console, sembra invece che la versione Xbox One abbia un frame rate più stabile rispetto alla concorrente (qui). Sempre rimanendo in ambito CoD, qui trovate la procedura per sbloccare il personaggio zombie in multiplayer.
Durante la settimana si è tenuto un nuovo Nintendo Direct, con annunci parecchio importanti. Se volete scoprire tutte le novità in merito, leggete in nostro Speciale dedicato (qui).
Durante la settimana c'è stata una serie di annunci importanti, soprattutto riguardanti le uscite in ambito videoludico. Rivelati il free trial di FF XIV: A Realm Reborn su console (qui), Sabre RGB (qui), i titoli dei prossimi mesi per PS Plus (qui), il bonus pre-order di Bloodborne (qui), le versione next-gen di Terraria (qui), il Season Pass di The Crew (qui), il bundle di PES 2015 con Playstation 4 (qui), Starcraft II: Legacy of the Void (qui), Overwatch (qui), 20 appuntamenti per Playstation Experience (qui), Destiny 2 (qui), l'espansione Goblin vs Gnomi per Hearthstone e la beta di Heroes of the Storm (qui).
Naturalmente non sono mancati i rumor: beta per The Division in arrivo? (qui)
Nuovi dettagli su GTA V (qui, qui e qui), PES 2015 (qui e qui), The Witcher 3: Wild Hunt (qui), Far Cry 4 per PC (qui) e il Season Pass di CoD: Advanced Warfare (qui).
Sono stati resi disponibili diversi filmati di giochi come: Assassin's Creed Unity (qui, qui e qui), Halo: The Master Chief Collection (qui), GTA V (qui), RoomAlive (qui), Alone in the Dark Illumination (qui) e LittleBigPlanet 3 (qui).
Nuovi screenshot dedicati a GTA Online (qui), Battlefield 4 Tech su iPad (qui), Dragon Age Inquisition (qui) e The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (qui).
A questo punto, non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il riepilogo dei fatti più importanti alla prossima settimana, invitandovi a leggere le nostre recensioni di The Evil Within (qui), Razer Chroma (qui) e Sunset Overdrive (qui), insieme alle nostre anteprime di Batman: Arkham Knight (qui) e LEGO Batman 3: Gotham e Oltre (qui). Non perdetevi inoltre le nostre rubriche su Videogiochi in uscita (qui) e Mobile Gaming (qui), e le nostre interviste a Richard Huddy di AMD (qui) e Jonathan Christian, Lead Designer di LittleBigPlanet 3 (qui).
Commenti
Giochi come Crysis sinceramente sulla console ancora non ne ho visti.
Sono d'accordo, tuttavia l'ottimizzazione fa la differenza e quindi per via della facilità di programmare per il mercato console, quasi tutti i giochi andranno meglio su xbox e ps....
Io invece ho fatto il contrario a mio nipote che voleva la ps4 ho attaccato un mini itx con una gtx 760 al suo televisore e gli ho comprato i pad, ancora mi riempe di baci e devo dire che i giochi fatti bene per pc sono decisamente più belli di quelli della PS4 o XBOX ONE. Comunque la console non può avvicinarsi alle prestazioni del pc il problema è che il mercato fa i porting.
In realtà la soluziona sarebbe poter dotare le console di mouse e tastiera...
Finchè la gente continuerà a pensare che se non hai un pc da 1500€ non ci gira nulla e soprattutto associa la parola "pc" al portatile da 300€ della mw c'è poco da fare..
Il gioco è PC. il resto è da bimbi minkia e da persone che non gli va di perdere tempo. Ma tempo per cosa orami con steam e origin è come usare una console.
"Passiamo a parlare di una delle piattaforme preferite dai videogiocatori: il PC"
Ma dove.....????
acc.. quante cose mi sono perso! :D