Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Flat Style Colored Bars: l'alternativa a Tinted Status Bar per Xposed

09 Novembre 2014 61

Uno dei moduli Xposed più utilizzati e installati dagli utenti è Tinted Status Bar, una piccola utility che permette di colorare la barra di stato dello stesso colore dell'applicazione. Si tratta di una caratteristica disponibile su KitKat e ripresa in modo ancora più efficace in Android Lollipop. Se Tinted Status Bar funziona da sempre bene, non mancano comunque alcuni bug, problemini e un certo peso a livello di sistema. Da XDA arriva in questi giorni una nuova soluzione alternativa, ancora più flat nei colori e che potrebbe risultare più efficace dell'originale: Flat Style Colored Bars.

Il funzionamento è praticamente lo stesso e anche in questo caso è un semplice modulo Xposed ma potrebbe risultare più efficace del precedente. Provatelo e fateci sapere se lo trovate migliore o no.

DOWNLOAD


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pino

hai bisogno del root

Carlo

Ho anche io tweaksbox.. Potresti dirmi come hai fatto? Grazie :)

jose manu

A me non funziona tinted status bar e ho riprovato mille volte... :/

ph2o

Salve. Ho scaricato l apk.. Ma non funziona. Ovvero. Serve questo xposed?dove lo trovo?

Valerio Monti

Su Xperia SP non funziona per niente. Peccato sarebbe stata una bellissima app

Lorenzo Righini

Davvero ottima per due motivi:
-rileva automaticamente colori che tinted non riusciva a trovare.
-app in material design perfettamente rilevate (vedi google play con i nuovi colori, dove tinted non riusciva a cambiare e invece questo lo fa tranquillamente)
Per chi lamenta durata batteria minore io non ho di questi problemi..
Davvero ottima quindi!

Filippo rossi

Serve il root?

Solo l'estinzione ci salverà

Avevo lo stesso problema poi ho capito che andava in conflitto con G3 tweaksbox. Smanettando un po' sul tweaksbox ho sistemato. L'unica cosa che non mi va è che non posso eliminare l'ombra sulle barre di stato e navigazione.

michi9322

funziona con facebook automaticamente. merita già di essere scaricata.
comunque funziona benissimo, tsb ultimamente sembrava regredito, mi dava più problemi che colori uniformi.
paradossalmente troppe impostazioni configurabili, meglio una così semplice.

Mep21

Vorrei tanto che non fosse vero quello che ho riscontrato. Putroppo l'ho lasciato al 40% in tasca, sentivo che era caldo e appena l'ho preso in mano l'ho visto al 5%. Il più assurdo dei problemi è stato quello con Nova Launcher. Con Clean Master ho visto che il consumo stava al 95% solo su Android UI system. Infatti al riavvio ho trovato impostato il tema default di CM, quale Holo.

Ennio Arno

Ok grazie mille !

ezio gallo

Non mi risulta quest'anomalia... Ho installato oggi e non da problemi inoltre Nova funziona alla grande come sempre.. Forse va in conflitto con altro.. Controlla.. Ho rom stock comunque..

easyway

come si chiama quell'icon pac???

Mep21

Eccezionale, colore le ultime GApps, cosa che non faceva Tinted Status Bar. Anche altre app come Evernote, che mi dava la status bar di un altro colore. Ma per il momento è no. Si è "mangiato" la batteria in pochissimo tempo. Su Nexus 5 CM11.

MatS

funziona bene... per ora... anche se all'inizio notavo qualche lag all'apertura dell'app nella statusbar... andandole a riaprire le app non mi si è ripresentato questo problema... vediamo come va nel tempo...

Roberto

Non funziona.. Si basa sulle API di livello 18 e superiori quindi non c'è niente da fare

Ennio Arno

Ma funziona solo con android 4.3 e superiori ? c'è qualcuno che l'ha installata con versioni inferiori ?

Roberto

Funziona bene ma è ancora acerba.. Mancano due cose fondamentali: la prima è che non posso scegliere l'effetto gradiente e seconda che non posso scegliere con quali app deve colorare la barra o no

beppefree

secondo me va meglio

comatrix

Io utilizzo la modalità immersive e quando necessito con uno swipe guardo le info.
Dilemma risolto

jajacq

Da quel che ho capito essendo una riproposizione di dsb dovrebbe avere un consumo maggiore di tsb perché è un servizio perennemente attivo, inoltre deve ancora maturare molto oltre ad aggiungere qualcosa... Per ora preferisco tsb anche se deve aggiungere il supporto alle app material, e dare la possibilità di usare l'overlay solo nelle app volute.

Gark121

cercavo da tempo un rimpiazzo per tinted status bar che funziona solo quando vuole e non vuole saperne di andare d'accordo col walkman. speriamo questa sia meglio...

Natasha Plebani

Decisamente più user-friendly rispetto a Tinted Status Bar e supporta più applicazioni. Anche molto rapida

Francesco Di Fiore

ragazzi ma io non riesco a modificare la barra dei tasti a sfioramento....nonostante imposti il colore rimane sempre bianco, diversamente la barra di notifica cambia colore.
Uso lg g3 con nova launcher qualche consiglio?

Matteo L.

Stesso problema con HTC One s con custom rom android 4.3. Manda il telefono in bootloop. Risolto eliminando l'app da recovery.

Simo

Questo non lo sapevo

Th3pa

La status bar trasparente c'è anche su 4.3, non è supportata la status bar che cambia colore in base al contesto, però tinted status bar funziona sul mio s3 anche se non è stabilissimo in determinate circostanze

Simo

Non per altro la status bar trasparente è presente solo su kitkat.

Shion91

FENOMENALE!!!! funziona decisamente meglio di TSBar ed è evidente sia più rapida ho avuto qualche difficoltà a fargli rilevare facebook manualmente ma alla fine nn so come sono riuscito, anche con questa però con la nuova gmail a differenza di tutte le altre apps rimane una linea a separare la statusbar dalla actionbar, credo che questa linea sia proprio presente nella parte alta della actionbar perchè non c'è modo di farla sparire.

andQlimax

perchè ci sarà qualche acquisto in-app o una donazione?

Th3pa

Installato su Galaxy S3 stock 4.3 e non posso aprire nessun menù o applicazione che si riavvia il telefono.. per fortuna con Nova si possono disinstallare le app direttamente dal drawer e ho provveduto a togliere il modulo... altrimenti avrei dovuto piallare tutto.. A dispetto della descrizione del modulo vi consiglio di evitare con Jelly Bean..

6630al

funziona bene con il calendario lollipop, con Gmail, ma con mappe non funziona tanto bene

6630al

confermo! decisamente meglio di tinted status bar

M.5.0

aaaaaah!! ahah

Umberto RSX™

Paranoid Android xD

M.5.0

??

Fabrizio

Lo so, ma non volevo cambiare rom solo per uno sfizio estetico

iMax

Installi la PA

ErZillio

non male, ma mi da problemi con la notifica yahoo meteo nella status bar

cocacola91

Ragazzi nelle impostazioni del modulo ho abilitato la funzione per i 3 tasti dell impostazioni,ma non minappaiono da nessuna parte.Chi mi aiuta?

Stefano

Lo sospettavo...
Pazienza, aspetterò Lollipop sul mio N4 :)

dongongo

Sì... È un modulo per Xposed, il quale richiede il root per essere installato...

Umberto RSX™

Nada, installato ma non mi convince. Prima di tutto, mi crasha l'app per la configurazione, in alcune app il rilevamento del colore non è esattamente eccellente(proprio sulle gapps ;_;), per il resto non è male.

dongongo

Eccezionale. Molto più veloce di Tinted Status Bar. Mi è capitato che non scegliesse il colore correttamente con un applicazione, e cambiarlo è stato un attimo. Eccezionale!

Stefano

Serve il root?

russel51

Mi correggo, l'opzione ci sarebbe ma non funziona a dovere (G2 con Cloudy G3 2.0)

mrkaka

Funziona alla grande . Cambia all'istante il colore e per ora sembra funzionare meglio di tinted status bar.

M.5.0

A me tined status bar con il playstore fa quello che vuole dall'ultima versione

Bonk_x

per ora nulla, contento d'essere smentito!!

Umberto RSX™

Infinitamente migliore di Tinted Status Bar, decisamente. Se poi aggiungono la possibilità di avere l'effetto di trasparenza di Android L diventa un modulo assolutamente perfetto

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI