OneDrive con spazio illimitato agli utenti Office 365. Prime attivazioni

07 Novembre 2014 39

Microsoft ha annunciato a fine ottobre il provvedimento che mette a disposizione dei sottoscrittori del servizio di Office 365 spazio di archiviazione illimitato e gratuito con OneDrive. Nel confermare l'importante novità, la casa di Redmond ha chiarito che l'attivazione dell'offerta sarebbe avvenuta in maniera graduale, sia per gli utenti consumer, sia per quelli business.

Diversi utenti hanno recentemente segnalato l'avvenuta attivazione, confermata via mail da Microsoft. Una comunicazione utile per comprendere come avviene l'abilitazione.


Microsoft, in questa fase iniziale, aggiunge immediatamente 10 TB alla capacità di archiviazione di OneDrive. Una quantità difficile da saturare per molti utenti, anche se, formalmente, non illimitata. Nessuna 'pubblicità ingannevole', tuttavia. L'azienda aggiunge, infatti, che, qualora la capacità di archiviazione massima dovesse risultare insufficiente, basterà inviare una mail per ricevere ulteriore spazio, il tutto sempre gratuitamente. Un meccanismo introdotto nella fase di attivazione iniziale per permettere di gestire in maniera razionale le risorse dei data center della casa di Redmond.

Avete ricevuto anche voi la conferma dell'attivazione di OneDrive illimitato?


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rapidashmarno

Praticamente quando mi sono immatricolato mi hanno dato anche una mia email personale dell'uni,e si accede tramite office 365

Rapidashmarno

Si, forse sarà una versione "castrata" ma non pensavo esistessero

scarbo

Concordo! Be', se conosci qualcuno a Tor Vergata puoi sempre farti dare una licenza (tanto sono 5).

Litos

Mi sembra di non aver trovato nulla per uniroma1 Sapienza. È incredibile che con tutti quegli euro di tassa non offrano ancora questi servizi.

scarbo

Guarda ti conviene controllare i servizi offerti sul sito della tua università. Perché ad esempio con la mia Microsoft ha stretto un accordo per cui tutti i docenti e gli studenti hanno Office 365 ProPlus per 5 dispositivi completamente gratuito senza limiti di tempo ;)

scarbo

Ti sei loggato da qui: https://login.microsoftonline. com/login.srf?bk=1415451459 ??
A me dà tutti i servizi Office 365: Outlook, Calendario, Persone, Yammer, OneDrive, Siti e Attività.

Wandroid

ho provato anche io office per ipad ... abbastanza carino, buono per modifiche, ma ci sono un po' di funzioni bloccate attivabili solo con la versione completa ... è comunque un passo in avanti

lollo

A noi del Politecnico di Milano, lo danno in licenza gratuita fino al termine del percorso di studi, office 365 + one drive business :P

salvo2.7

Ma in senso assoluto quoto ogni parola che hai detto, il tuo discorso non fa una piega. Il mio commento era riferito semplicemente per il mio utilizzo dato che ho un ecosistema apple completo casa/ufficio, per cui il paragone inizia e finisce qui. Logico che office e one drive abbiano un utilizzo multipiattaforma, che va non bene ma benissimo, come potrei negarlo? Ma se uso lo stesso anche nel mio caso, allora icloud mi da qualcosa in più specie adesso che è potenziato con handoff e continuity.

Antonioerre

Non ti serve il mio parere, ma per carità.
Ma quando si fa una discussione si parte da presupposti comuni, altrimenti succede che "così mi alzo e così è il mondo" e non c'è mai scambio di alcunché.
Di superiore cos'ha, realmente, iCloud? Perché sto ancora a chiedermelo.
Non ha integrazione con Office, lo standard per l'ufficio (che piaccia o meno, è così), non ha integrazione con altri sistemi, non è accessibile al di fuori della sua piattaforma. Ha uno spazio di archiviazione gratuito (5 GB) nettamente inferiore alla concorrenza (15 BG nel caso di OneDrive) e non ha app su altri sistemi operativi (Windows 8.x e Windows Phone 8.x).
Posso capire che possa piacere a chi quella piattaforma la ha, ma fare discorsi "nella mia turris aburnea si sta meglio, è una perfezione" non ha molto senso quando si paragona al resto del mondo e ha più della convinzione religiosa che della razionalità.

salvo2.7

Vedo che proprio non ci arrivi. Il paragone si può fare eccome,ovvio che per usare icloud ci voglia un dispositivo apple ma penso che pure soreta lo saprebbe, ma il paragone nasce proprio nel momento in cui usi icloud e inizii ad usare one drive, in questo caso. E per me icloud rimane un po' superiore per la migliore integrazione di dettagli, ma non per questo disprezzo onedrive che lo uso abbinato ad office. Posso avere una mia preferenza o mi serve il consenso di toninoR???

Antonioerre

<ot> La percentuale di trollismo FASTIDIOSO (sfottò, battutine, lanacaprinismi soprattutto NON RICHIESTI) qui dentro sta assumendo delle dimensioni veramente INACCETTABILI. Ora mi levo i guanti perché non tollero certi toni. Avvertiti eh</ot>

Antonioerre

A vanvera ASSORRETA, perdona. Se non hai un dispositivo Apple NON PUOI FARE UN APPLE ID per usare iCloud. Punto.
ERGO NON PUOI fare paragoni di servizi CHIUSI con servizi ubiqui e aperti.

salvo2.7

Più che altro parli a vanvera. Per me e per chi ha un ecosistema apple, quel discorso era valido, mi sembra ovvio che se non possiedi dispositivi apple non ti serva a una mazza. Da un pò noto che le persone commentano quasi come se fossero obbligate, giusto per sparare qualche boiata.

Antonioerre

iCloud funziona solo se hai un dispositivo iQualchecosa. Già questo è un limite piuttosto azzoppante. OneDrive invece è legato solo all'account (che crei come vuoi) e puoi usarlo dove ti pare con cosa ti pare. E ha molto più spazio nella versione free. Quindi la "mezza spanna sopra" è il solito reality distortion field.. :)

Adriano

E' come paragonare Open Office o Star Office con MS Office.
Paragoni un programma per chi non se ne intende o dilettanti con un programma professionale.

tecnologiaperta

vorrei ma non si può usare non avendo un Mac ne un Account Icloud...

Antonio

Mi hanno inviato la mail per lo spazio ieri ma è da una decina di giorni che il mio spazio onedrive è di oltre 10 TB

salvo2.7

Ma più che verità assoluta basta usarli entrambi come faccio io , dopo valutare con cognizione. Poi è ovvio che i gusti siano gusti ,ma quello che hai detto prima è archiviabile sotto la voce castronerie, magari lo hai fatto in buona fede ma cosi si fa disinformazione.

Litos

Lì c'è scritto che per la fine dell'anno avrebbero esteso il servizio anche in Europa. Speriamo arrivi questa cosa anche da noi D:

Bigeagle

no quello purtroppo ancora no... magari

Litos

Credevo che avessero finalmente rilasciato office gratuito a studenti, come diceva questo articolo : http://windows.hdblog .it/2014/09/22/microsoft-office-365-studenti-gratis/

Bigeagle

guarda che office 365 si paga copmunque solo che con l'università vai a apgare 80 euro per 4 anni, quindi 1,50 euro al mese tipo

tecnologiaperta

bhé puoi farlo, ma ciò non vuol dire che tu dica la verita(come non è detto che la mia sia un assoluta verità)

salvo2.7

Perchè non posso? L'ho appena fatto. Anche iwork funziona con altri cloud cosa credi e non è per nulla inferiore anzi...

Litos

Devo cliccare su acquista? (Li segna tra parentesi il prezzo però).
La mia email è @uniroma va bene ?

Bigeagle

io pure l'ho fatto con l'università http://office. microsoft. com/it-it/university/

Litos

Come hai avuto office 365 con l'uni ? In che pagina web hai fatto la richiesta? Me la linkeresti?

M_90®

servizio fantastico, la piattaforma online sta migliorando tantissimo.

Bigeagle

dai, la situazione sta migliorando alla fine. io che ho penato per una decina d'anni con 4 mega mi sono visto finalmente arrivare la vdsl 4 mesi fa.

Manu

Muore prima

Filarono

Quanto impiegherebbe un italiano a caricare 10 TB?

TheFluxter

Arrivati giorni fa i 10Tb in più! :D che spettacolo

Rapidashmarno

Ma io che ho l'account office 365 grazie all'università sapete come faccio ad accedere a o ne drive? Tra le api disponibili mi da solo Outlook contatti e calendario..

tecnologiaperta

non puoi paragonare Iwork con Microsoft office, office è Universale funziona su tutti i tipi di OS e con tutti i tipi di Cloud è l' originale non puoi paragonarlo alla sua "imitazione" per Mac

salvo2.7

Accanto al iwork ed icloud ieri ho scaricato gratis office abbinandoci one drive, devo dire che se la giocano, ma il prodotto apple resta mezza spanna sopra per l'ecosistema .Tutto sommato gran prodotti entrambi!

Bigeagle

si è vero, io già ieri ho ricevuto i 10 tb :)

992nonsense

che spettacolo

Claudio_Antonetti

Ottima cosa... Aspetto trepidante la mail!!

Asus ExpertBook B7 Flip: soluzione a tutto tondo per il business in mobilità | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy Book3 Ultra, sfida i MacBook Pro in 16 mm

Recensione ROG Strix Scar 17 (2023), il nuovo Ryzen 9 7945HX è una bomba!

Recensione MSI Prestige 13 Evo A13M: business elite