Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty Advanced Warfare : Activision blocca la funzione Share Play di Playstation

07 Novembre 2014 13

Secondo quanto riportato da diversi videogiocatori, Call of Duty Advanced Warfare non permette di utilizzare il sistema di Share Play presente su Playstation 4.

L'inedita funzione, inclusa nell'aggiornamento che, ha portato il firmware dell'attuale console di Sony alla versione 2.0, ci permette di invitare un nostro amico e farlo giocare con noi anche se non è in possesso di una copia del gioco, creando in questo modo delle vere e proprie sessioni cooperative.

Inizialmente Sony aveva dichiarato che il sistema di Share Play sarebbe stato disponibile su tutti i giochi, tuttavia la situazione è leggermente diversa, infatti il nuovo episodio di Call of Duty non permette l'utilizzo della funzione, in quanto Activision ha bloccato la condivisione.

E' scontato dire che la situazione ha creato diversi malumori e proprio a seguito di ciò, i responsabili di casa Sony hanno ufficialmente dichiarato che, il sistema di Share Play supporta tutti i giochi, tuttavia gli sviluppatori possono decidere di bloccare la funzionalità, impedendo di fatto ai videogiocatori di utilizzarla.

Activision ha voluto comunque rassicurare tutti dichiarando apertamente che, il team di sviluppo analizzerà attentamente il sistema di Share Play e se la funzionalità permetterà una buona esperienza di gioco in tutte le modalità verrà molto probabilmente sbloccata in seguito.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se Activision sbloccherà con un futuro aggiornamento il popolare sistema.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

mbeh? Se in Italia abbiamo connessioni che fanno schifo che la colpa è di Sony? Loro hanno dato un servizio che funziona in tutti i paesi, se poi alcuni paesi hanno connessioni penose loro di certo non possono farci nulla. Prendi servizi come Netflix e Amazon Prime Video...negli Usa vanno alla grande, per l'Italia stanno ancora valutando se valga la pena o meno presentarli nel nostro mercato proprio a causa delle nostre connessioni schifose

Xander88

e quindi la colpa è di sony se i gestori qui fanno schifo no? il discorso non fa una piega! è anche colpa di sony che activision aveva promesso i server dedicati che non si sono visti! e probabilmente, dietro la crisi economica europea c è sony

Xander88

beh c è chi ha garantito la presenza di server dedicati! questa è truffa! lo share play di fatto è disponibile per tutti i giochi (connessione permettendo di cui sony non è causa) ma le sh hanno comunque diritto di sceglere...

Xander88

beh per la connessione bisogna dare la colpa unicamente a chi ci rifila servizi internet scadenti, per la questione dello share play bloccato da activision, la colpa è unicamente sua, sony alla fine deve sottostare alle SH che hanno tutto il diritto effettivo di negare queste cose se gli sembra che possano limitare i profitti e activision è sottotono la serie cod è in calo di vendite e lo share play potrebbe di fatto influire negativamente di qualche punto percentuale...e di fatto activision ha parecchia influenza dato che spinge tantissimo la vendita di nuove console perciò microsoft e sony per qualsiasi decisione voglia prendere activision, devono stare zitte e subire

Xander88

incredibile sono sempre i soliti a scrivere commenti senza senso e davvero incredibili! acrivision fà quello che vuole ma la colpa è di sony no? activision è la stessa che ha garantito e promesso server dedicati per quest ultimo cod e invece erano solo boiate incredibili! chi credete ci abbia guadagnato di più da tutto questo?? sony o activision, pensate che a sony faccia piacere che activision per monetizzare di più abbia deciso di bloccare lo share play? poi trovo gente fanatica xbox qui, a commentare dicendo che la sony è sempre più ridicola (per cosa per una cosa simile!?!?!?!) quando innova con servizi nuovi e belli che se non vanno nel nostro paese le colpe sono da ricercare unicamente in chi ci rifila un servizio internet indecente!?!? cose che comunque la concorrenza neppure offre! personalmente ho provato lo share play ed è un servizio ottimo, che però non può funzionare al meglio in un paese come questo! quando sony dichiarò che si poteva giocare con tutti i giochi, evidentemente non si aspettava che activision cambiasse le carte in tavola, e che volete farci? lo sapete vero che microsoft e sony devono adeguarsi loro alle decisioni delle SH? vero? spero di si perchè di fatto sono le SH che comandano, se volessero domani si potrebbero mettere d accordo che tutti i giochi ps4 e xbox one per loro convenienza è meglio farli con una risoluzione di 720p a 30 fps e microsoft e sony dovrebbero tenere il capo chinato e accettare la cosa!

Xander88

ma che discorso è! che colpa ne ha sony se activision fa schifo e fa ste cose

Gynlemon

L'importante è avere i numeri di vendita..e tenere un prezzo inferiore all'xbox one.. poi fa niente se ne fai uso limitato.. xD

jackilnero

in realtà nì... è disponibile di fatto per tutti i giochi, poi viene inibito dalle SH.
Cosa dovevano fare, accordarsi prima con qualsiasi SH esistente, o almeno le maggiori , o proporlo in test o chiedere il permesso al Papa? forse si, ma l'indignazione a comando ogni volta mi sembra un pò esagerata.
Sarà che a me frega poco o nulla della funzione, se c'è è un di più, e sono invece scandalizzato per altri big fail della Sony che mi rodono proprio ...

Pan

che sia normale la cosa si.. ma che Sony dica sempre A sulle cose quando poi è B, C o D solo perche tanto non dipenda da loro.. beh allora dite subito le cose come stanno..
Sanno solo far sparate.. si divertono a trollare MS ma si guardassero un po in casa stanno facendo una serie di figure meste..

GioB

già per sto shareplay ci vuole una connessione che la maggior parte degli utenti non ha,al massimo potrebbero supportare un 1vs1 ma penso che l'host sarebbe un pelo avvantaggiato

jackilnero

Non ci vedo nulla di strano: Sony mette a disposizione un servizio, se le SH non vogliono che i loro giochi lo usino mi sembra legittimo che lo impediscano. Brutta figura loro per l'immagine, e malumore per i players, stop.

Giuseppe Di Stefano

Vergogna.

Chi sono?

sempre peggio sempre peggio...apparte che lo share play con una normale connessione 7 mega non va assolutamente..indica proprio che la connessione è troppo lenta!!

Comunque è ora di passare alla concorrenza, più stabile e solida.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video