
22 Dicembre 2014
Bufala mediatica o nuova realtà effettivamente in grado di ritagliarsi uno spazio nell'affollato mercato degli smartphone Android? Presto per dirlo, ma il recente esordio di Vsenn nel web non ha mancato di suscitare una certa curiosità, viste le promesse con cui si affaccia sul mercato.
Vsenn, stando alle informazioni ricavabili dal sito web ufficiale, è una startup co-fondata da un ex-program manager di Nokia (il nome, tuttavia, non viene mai citato), che si è occupato di sviluppare il progetto Nokia X, ovvero gli unici smartphone Android prodotti dall'azienda finlandese. Di cosa si occuperà - o meglio di cosa promette di occuparsi - Vsenn è presto detto esaminando i contenuti del sito.
Le parole chiave sono smartphone Android con hardware modulare e upgradabile. Una descrizione che, a caldo, richiama alla mente progetti non certamente 'nuovi', primo tra tutti Project Ara di Google. Vsenn si spinge oltre ed elenca nel dettaglio i quattro punti della futura produzione:
A chiudere il quadro è la nota sulla sede della startup, situata in Finlandia (come specificato nel profilo Twitter) e sull'ambizione di porsi come un marchio che opera a livello globale, commercializzando prodotti a prezzi competitivi.
Basterà aver citato lo storico marchio Nokia per attirare l'attenzione del pubblico sul progetto? ed inoltre, si tratta effettivamente di una startup esistente o dell'ennesimo fenomeno mediatico destinato ad esaurirsi a breve? Ancora tante domande, sommate ad un comprensibile scetticismo che si attenuerà non appena Vsenn fornirà segnali più concreto dell'attività a cui si sta dedicando (in fondo per creare una storia verosimile, un sito web e un account Twitter basta poco).
Per approfondimenti su Vsenn, si segnala:
Commenti
Secondo me è una cosa stupida oltre ke esteticamente brutta.. Avrai un lego nelle mani.. E poi chissà quanto costeranno i pezzi di ricambio..
Lei caro Willy non mi troverà mai, poichè ho alte capacità mimetiche
Promemoria: interruzione di Nokia Sync e impatto per te
Gentile cliente del telefono cellulare Nokia,
desideriamo comunicarti le importanti modifiche che riguardano coloro che utilizzano Nokia Sync sui dispositivi Nokia Series 40, N9 e Symbian. Nokia Sync è il servizio che sincronizza contatti, appuntamenti del calendario e note tra il tuo telefono e il cloud.
Interromperemo il servizio Nokia Sync il 5 dicembre 2014 e, dopo questa data, non potrai più accedere ai tuoi dati tramite il servizio Nokia Sync. Ti consigliamo vivamente di esportare e/o eseguire la migrazione dal servizio prima di tale data.
A partire da oggi, puoi usare le seguenti opzioni per continuare ad accedere ai tuoi dati. Tali opzioni includono l'esportazione dei dati, in modo che possano essere importati in altri servizi, o la migrazione dei dati nei servizi basati su cloud sicuri di Microsoft.
Opzione 1: Esporta
Opzione 2: Esegui la migrazione
Per tutelare la privacy delle informazioni, tutti i dati archiviati in Nokia Sync saranno distrutti subito dopo l'interruzione del servizio Nokia Sync.
Ci scusiamo per l'inconveniente. Per ulteriori chiarimenti, visita il sito del supporto CARE
CARE Nokia Sync.
Grazie,
il team dei servizi per i dispositivi Microsoft
modulare != compatto
Faranno la fine di Newkia la nuova ex dipendente Nokia e poi dissolta nel nulla.Se già Ubuntu fa fatica figuriamoci questi.
perdoni la mi ignoranza, shame on me
Eja. Non eya. Vergognati
eya, se trollando ci stanno, l'ira di Willy subiranno! eya XD
A quel paese i Lumia e Microsoft, e una nuova Nokia basata su Android-Sailfish OS più uno specie di project ara made-in-finland quindi. Sarebbe un sogno.
Giuro, se ci stanno trollando davvero, ti cercherò e ti troverò! E subirai!!
Che poi sarebbe quello che vuole google con project ara ( non mi ricordo mai qual è il nome giusto visto che ne hanno iniziati troppi ) , comunque lo smartphone modulare è il futuro e io non vedo l'ora di poter toccare con mano queste meraviglie
È ciò che sogno da una vita ovvero la possibilità di ritagliarsi un telefono con le caratteristiche che più ci interessano.. Sarei ben felice se fosse realtà
utopia.
Coff.. VIRO.. Coff, coff.
Anche se spero di no.
..
Però troppi smartphone modulari potrebbero andare in conflitto, la cosa migliore sarebbe avere moduli compatibili in entrambe le versioni ma la vedo dura se tutti vogliono tenersi stretto il proprio brevetto
God
Sarebbe il top
Ahah magari xD alla fine fa sempre piacere vedere compagnie come Nokia ritornare, ma ancora è presto, ci toccherà aspettare il 2016 per scoprire SE Nokia avrà queste intenzioni.
è tutta una strategia: se avete notato jolla si occupa di software e questa nuova compagnia di hardware ... e tutte e due derivano in qualche modo da nokia ... bene, adesso la nostra cara società finlandese si compra queste due neo-società e buuum ... nokia risorgerà
Per me è fake , una vpn in omaggio mi sembra molto strano
E' stato esposto un sogno xD smartphone aggiornabile sia per l'hardware che per il software. Sicurezza e esperienza nokia. E' cosi bello che sembra quasi una bufala...
Mi sa tanto di già visto. Viro in coming...
manca la marmotta che confeziona la cioccolata...