RunKeeper si aggiorna e introduce il supporto a Google Fit

06 Novembre 2014 4

Dopo avervi segnalato l'aggiornamento di Runtastic, proprio qualche giorno fa, oggi veniamo a conoscenza del fatto che anche RunKeeper ha aggiornato il proprio client Android e lo ha reso compatibile con Google Fit, la nuova applicazione di Mountain Valley dedicata al monitoraggio e alla gestione di tutti i dati relativi alle nostre attività fisiche.

A differenza dell'app concorrente, RunKeeper non introduce una schermata dedicata che ci avvisa della nuova possibilità introdotta dall'aggiornamento; sarà quindi necessario navigare manualmente le impostazioni dell'applicazione per arrivare al menù dedicato al collegamento con Google Fit e alla scelta dell'account Google da utilizzare. Da questo momento in poi sarà possibile visualizzare i dati raccolti dall'applicazione direttamente su Google Fit, in modo da avere una visione più completa di tutte le attività svolte (ovviamente una volta che tutte le app in nostro possesso verranno aggiornate), ricordando che è possibile acquisire dati anche da qualsiasi device Android Wear.

Di seguito vi proponiamo il link diretto al Play Store dal quale è possibile scaricare o aggiornare RunKeeper.


Nome: RunKeeper
Sviluppatore: FitnessKeeper, Inc.
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheBestGuest

Quindi i passi non li conta? Gazie comunque

Yellowt

No, non lo fa. Si sceglie lo sport e usa quello. però è completo sul tipo di sport da scegliere e per la camminata ci sono 3 o 4 tipi diversi.
Se invece vuoi fare un allenamento intervallato corsa camminata, quello si, lo puoi fare. Imposti corsa e intensità bassa media alta per gli intervalli.

TheBestGuest

Scusa, volevo chiederti se endomondo è in grado di funzionare in background e se rileva automaticamente la corsa dalla camminata.. grazie

Yellowt

manca solo Endomondo che è quello che uso io...

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola