Google rilascia il codice sorgente del kernel di Nexus 9 e Nexus Player

06 Novembre 2014 4

Mentre "tutto il mondo" attende il rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop e di Nexus 6, Google comincia a pubblicare il codice sorgente del kernel dei suoi due nuovi dispositivi che hanno già raggiunto il mercato in maniera ufficiale, ovvero Nexus 9 e Nexus Player. Il rilascio del codice sorgente del kernel è una procedura obbligatoria per tutti i produttori di dispositivi Android, nessuno escluso, e fornisce agli sviluppatori gli strumenti per dare il via alla creazione di custom ROM e molto altro ancora.

Per tutti gli interessati, è possibile trovare il codice di Nexus 9 (Volantis) e di Nexus Player (Fugu) consultando il sito di Android AOSP e cercando android-tegra-flounder-3.10-lollipop-release per Nexus 9 e android-x86_64-fugu-3.10-lollipop-release per Nexus Player, i primi due dispositivi Android aggiornati in maniera ufficiale ad Android 5.0 Lollipop.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 640 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DexDJ

Lo avevo letto, ho parlato di articoli che trattano del nuovo kernel perché mi aspettavo qualcosa di più approfondito a riguardo.

Tizio Caio

si c'è scritto android-tegra-flounder-"" 3.10 """-lollipop-release

DexDJ

Si tratta del kernel 3.10? Non ho ancora letto articoli riguardo alla versione del kernel di Lollipop..

Wandroid

spero che gli sviluppatori inizino a creare custom rom con android lollipop anche per i vecchi dispositivi ... vorrei tanto provarlo sul mio note 1

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente