
05 Agosto 2015
Opera Software ha da poco aggiornato alla versione 9 il suo Opera mini, browser noto per la funzionalità di compressione dati che permette un notevole risparmio nell'utilizzo in mobilità. In questa release viene introdotta una nuova funzione di "boost" in grado di consentire la visualizzazione di contenuti video, migliorando efficienza e tempi di caricamento.
Opera mini 9, inoltre, offre anche l'acceleratore Rocket Optimizer Skyfire che permette di comprimere le dimensioni delle clip prima che arrivino sul proprio dispositivo. L'opzione potrà essere attivata tramite il menù impostazioni.
A seguire il changelog ufficiale:
Novità nella versione 9.0.0
Divertiti con i video. Finalmente potrai guardare tutti i video che desideri sul tuo cellulare senza preoccuparti del piano tariffario. Attiva l'acceleratore video nel menu Dati risparmiati per eliminare il buffering e i lunghi tempi di attesa.
Opera Mini 9 è scaricabile gratuitamente da App Store al seguente link, richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. L'applicazione è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Commenti
Ovviamente solo su iOS
l'ultima frase per quel concerne la preferenza software di un prodotto è agghiacciante peggio della Roma ieri sera
che scemenza l' ultima considerazione finale. Io uso opera da anni su desktop ma su mobile proprio non mi piace e quindi mi rivolgo altrove. Non è che scelgo i servizi in base alla nazionalità ma a come mi trovo io personalmente e opera su mobile è diventato uno dei peggiori browser a mio avviso
Opera immancabile per symbians
Opera ha questa tecnologia da anni, quando ancora Chrome doveva nascere.
Lo sto usando su iOS ed è anche meglio di Safari per personalizzazione e altro ancora.
Dovremmo essere contenti di avere un browser europeo (anche se extra-comunitario), ma vedo che ci piace dipendere sempre dagli USA.
secondo voi come compressione dati è migliore opera mini o chrome?