
31 Agosto 2015
Detto, fatto. A poche ore di distanza dalla notizia dell'ufficializzazione modifiche che verranno introdotte nel servizio di archiviazione e condivisione delle foto realizzate con Lumia Cinemagraph e del connesso annuncio di una nuova release dell'applicazione, i Microsoft conferma la disponibilità di Lumia Cinemagraph beta. Una versione distinta, nata con lo scopo di semplificare il meccanismo di condivisione dei cinemagraph (le video clip animate prodotte con l'applicazione) basato sull'upload nel sito memories.nokia.com precedentemente gestito da Nokia.
In Lumia Cinemagraph Beta, i cinemagraph possono essere condivisi direttamente come video clip (in formato .mp4), sfruttando qualsiasi destinazione supportata da Windows Phone, ad esempio Facebook. Non sarà più necessario effettuare un upload separato e utilizzare un account Nokia. Da tener presente che i Cinemagraph condivisi utilizzando la nuova beta verranno memorizzati nella cartella Shared dell'applicazione, ma per continuare a visualizzare i cinemagraph condivisi con la versione non beta, sarà necessario continuare ad utilizzare quest'ultima.
L'applicazione, per il momento, è localizzata esclusivamente in lingua inglese e può essere scaricata gratuitamente collegandosi allo store di Windows Phone. Ricordiamo che il precedente meccanismo di condivisione dei cinemagraph basato sul sito di memories.nokia.com verrà disattivato a partire da gennaio 2015. Il tempo per scaricare eventuali cinemagraph condivisi non manca.
Commenti
che senso ha se non puoi esportare ne condividere con formato .gif?