
08 Novembre 2022
Negli ultimi anni abbiamo assistito a decine di conversioni di titoli passati, aggiornati e rimasterizzati secondo gli standard attuali; grafica poligonale in alta definizione, nuove colonne sonore e gameplay svecchiato.
Tuttavia, può capitare anche il contrario, ovvero che un titolo attuale venga riproposto nello stile 8 bit dell'epoca d'oro dei videogames; è questo il caso di Avoid ZX, un "downgrade" di Avoid: Sensory Overload disponibile su Play Store, il quale si trasforma in un originalissimo titolo pensato per ZX Spectrum, portandoci indietro nel tempo di 30 anni.
La cura ringiovanente non mina assolutamente la fruibilità del titolo, mantenendo le caratteristiche dell'originale, ovvero evitare gli ostacoli che ci si parano davanti a una velocità sempre maggiore e sopravvivere il più possibile in questa folle corsa. Ovviamente non mancano potenziamenti e moltiplicatori del punteggio, oltre alle classifiche online che ci permettono di competere con gli altri giocatori in una sfida al punteggio migliore.
Avoid ZX è disponibile su Play Store al costo di 89 centesimi e, se volete dargli una chance, potete trovarlo seguendo il link posto qui sotto.
Commenti
Io voglio maziacs...
La faranno la cassettina per il mio ZX Spectrum+ 48k? :-)