GTA V sfrutterà le caratteristiche del Dualshock 4

05 Novembre 2014 14

Alcune ore fa, i responsabili di Rockstar oltre ad aver annunciato ufficialmente che l'attesissimo GTA V raggiungerà i 1080p e 30fps su entrambe le console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, hanno confermato la presenza della visuale in prima persona.

Le informazioni sull'atteso titolo, tuttavia continuano e di conseguenza veniamo a conoscenza che GTA V su Playstation 4 sfrutterà totalmente le caratteristiche del Dualshock 4.

Secondo quanto riportato da Gizmodo, il touchpad presente sul controller di Playstation 4 potrà essere utilizzato per cambiare velocemente sia le armi che le stazioni radiofoniche, mentre lo speaker trasmetterà la radio della polizia e le chiamate telefoniche. Per quanto riguarda la lightbar, questa si attiverà e lampeggerà di blu e rosso nel momento in cui saremo inseguiti dalla polizia.

Vi ricordiamo che la nuova versione di GTA V vedrà il suo debutto su Playstation 4 e Xbox One il 18 novembre mentre i giocatori di PC dovranno attendere il giorno 27 gennaio 2015, inoltre tutti coloro che prenoteranno l'atteso titolo riceveranno un milione di dollari da spendere sia nella modalità single player che nel comparto online.

Alcuni giorni fa Rockstar ha inoltre annunciato che i videogiocatori in possesso della versione del celebre gioco dedicata alle console di old generation che decideranno di acquistare GTA V sulle attuali piattaforme o su Pc potranno contare su una serie di armi e oggetti esclusivi collegati ad attività particolari.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KiLiKEO

Se lo ottimizzeranno bene, credo che ce la farò pure io con una 550Ti, ovviamente non al massimo, ma su medio si

Kurt93

Aspetta, tanto mica esce quest'anno lol

Mauro

Ma ce la faccio sul pc con una gtx 760? o magari aspetto un altro mese e sotto natale vado di gtx 770 se cala un altro po'?

iclaudio

avrà anche la modalità prima persona

zmalqp

Dato che ormai sono ere che lo aspetto per pc.... sfrutterà a pieno anche la mia 670 o mi ritroverò a fare 10 fps con metà dei core che si girano i pollici??

Luca

no, con la prenotazione non hai diritto a queste cose. Quando lo riceverai ci sarà anche il codice per avere i soldi.

Nicola Carannante

Il milione te lo danno nella versione ps4..scusa ma perché dovrebbero donartelo su quello della tre? Io per esempio lo ho preordinato su Amazon e immagino che arrivi con uno di quei bigliettini dei codici dlc che si trovano dentro qualunque gioco..

Joey

Io la prenotazione l'ho fatta per la versione ps4. E con la prenotazione, dovrebbero darmi il milione di soldi nel gioco e altre cose

Luca

e mica te lo da unieuro il codice? poi gli extra li potrai sfruttare su gta v su next gen, non penso su old gen.

Umberto RSX™

Ogni giorno sta Next Gen mi sta tentando sempre di più o.O

Kurt93

Ma non potevate scrivere tutto nell'articolo di prima? o_O

alev92

Ottimo che supportino appieno il joystick, un elemento piuttosto importante per ps4 e la vera "rivoluzione" a mio parere, oggetto che ha pesato notevolmente nella scelta della console.

Marco Serafini

beh col cavolo che pago a prezzo pieno la versione pc,dopo un anno e mezzo di attesa

Joey

Io ho prenotato GTA V dall'unieuro con lo sconto della gamesweek ma non mi han dato nessun codice o altro per usufruire dei contenuti.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello