
13 Febbraio 2015
Grazie alle tabelle di GFXBench, veniamo a conoscenza di un nuovo dispositivo Samsung dedicato a coprire la categoria dei phablet di fascia media del produttore sud coreano. Il nuovo dispositivo avvistato, nome in codice SM-G7200, non è nient'altro che il nuovo Samsung Galaxy Grand 3, successore del Galaxy Grand 2 lanciato quest'anno, il quale si presenta come un interessante device di fascia media che mostra notevoli miglioramenti rispetto al predecessore per quanto riguarda il comparto fotografico, ma andiamo con ordine.
Ci troviamo infatti davanti a un dispositivo caratterizzato da un display da 5.5" HD 720p, dotato di processore a 64 bit Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2GHz, GPU Adreno 306, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria interna e Android 4.4.4 KitKat di serie. Il comparto fotografico vede un notevole aggiornamento, presentando un modulo posteriore da 12 MegaPixel e uno anteriore da ben 5 MegaPixel, contro i rispettivi 8 e 1.9 MegaPixel del predecessore di quest'anno.
Il nuovo Galaxy Grand 3 potrebbe essere lanciato in India già a partire dalla fine del 2014 e, per il momento, non ci sono notizie relative alla commercializzazione nel mercato europeo.
Commenti
Io ho il grand 2 e vi posso dire che è un terminale fantastico. Lo schermo da 5.25 è la giusta via di mezzo. La scocca posteriore è come quella del note 4 in simil pelle ed il fatto che gestisca due Sim mi evita di avere due terminali in tasca. Su Amazon l'ho preso a 259€, un prezzo più che economico per quanto mi riguarda. Vengo da iPhone 5 e vi dico che Apple ha molto da imparare, l'unica pecca sono i soli 8 Gb di memoria interna che diventano meno di 6 con un sacco di app native che non possono essere cancellate, ma vedo che il nuovo ne avrà 16. Lo consiglio vivamente!
padellone dei padelloni qua si fa la pizza gigante xd
Niente sensore di luminosità?!?
... su ebay a 460 "euri" il grand 2 duos?!?!?!?!??! ... pagato 249 ... e mi sembrava pure troppo ... cos'è? ... una rapina?
è un Samsung...
lo metteranno almeno a 449...quando ne vale 250 forse...
perchè 500 euro? O.o
500€?