Sony inizia il rilascio di Android 4.4.4 per Xperia Z2 e Z2 Tablet | Changelog

04 Novembre 2014 78

Sony ha comunicato tramite il proprio blog, l'inizio dell'aggiornamento ad Android 4.4.4 per la gamma Xperia Z2. Parliamo non solo dello smartphone ma anche di Xperia Z2 Tablet che verrà aggiornato contemporaneamente. L'update, che sarà l'ultimo su base KitKat in attesa di Android Lollipop già confermato, porta una serie di novità sia a livello grafico che di funzionalità. In pratica Sony ha integrato alcune delle novità che sono state introdotte sulla linea Z3 e che migliorano fotocamera, interfaccia, stamina mode e altri aspetti software dei device.

Non resta che controllare la disponibilità dell'update in Italia.

Aggiornamento: di seguito il changelog:

  • PS4 Remote Play: dopo il lancio della funzionalità per la serie Xperia Z3, oggi anche Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet saranno in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso del Remote Play** per divertirsi con i propri giochi preferiti da qualunque luogo della propria casa. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK®4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto!
  • Hi-Res Audio: La Serie Z2 ora supporterà - tramite jack da 3,5 mm - la riproduzione Hi-Res sia da file PCM che da DSD, oltre che attraverso USB. Disponibile, anche, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX attraverso la app WALKMAN per migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e dei brani su Music Unlimited.
  • Applicazioni fotografiche senza precedenti: da oggi anche Z2 e Z2 Tablet potranno usufruire delle ultimissime app Xperia per la fotocamera come Sound Photo, Divertimento AR, Più fotocamere e Verso il volto.
  • Modalità STAMINA: l’aggiornamento include anche l’ultima versione della potente modalità STAMINA che ottimizza l’uso della batteria e garantisce un utilizzo prolungato del device: fino a una settimana in stand by inserendo Ultra STAMINA!
  • Impostazioni rapide: questo aggiornamento porta agli utenti di Z2 anche alcune delle migliori caratteristiche brevettate da Sony Mobile che consentono di personalizzare il proprio smartphone nella maniera più veloce possibile come – la rotazione intelligente dello schermo che determina automaticamente quando lo screen deve essere ruotato in base al modo in cui si sta tenendo il dispositivo…. E Registra Schermo che permette di registrare un video di quello che accade sul proprio schermo.
  • Compatibilità SmartWear: Xperia Z2 e Xperia Z2 Tablet sono compatibili con tutti i dispositivi SmartWear e LifeLog e, da oggi, entrambi i device potranno sbloccarsi automaticamente quando SmartBand, SmartBand Talk o SmartWatch 3 si trovano in prossimità grazie al Bluetooth Unlock.
Sony Xperia Z2 Tablet è disponibile online da Amazon Marketplace a 429 euro.
(aggiornamento del 10 novembre 2022, ore 17:00)

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale975

Qualcuno ha notizie del 4.4.4 nei brand Vodafone? Grazie. di sto passo ho paura che non esca più niente.. È anche un aggiornamento importante.... Ci sono già molti altri smartphone a lollipop 5.0 ormai

seaandsun79

Il mio brand VODAFONE è fermo con le quattro frecce alla 4.4.2....di questo passo LOLLIPOP arriverà in primavera 2018....
Grazie Vodafone.......LA PIÙ LENTA DI SEMPRE.....

giuppe

Ad oggi ancora nesssun aggiornamento... X altro il mio è no brand

ADRIANO FRANCO

Io non riesco anxora ad aggiornare...sony xperia z2 Italia TIM...come mai?

Simo

Magari facevano un Ray Pro,Arc S 2....

Luca Pesaresi

Ma perché è scomparso il widget di Walkman a schermo bloccato?

theskig

Che gioiellino! Peccato si sia persa tutta la vecchia linea xperia (il top potente, quello con la qwerty estraibile, quello sciccoso, quello walkman, quello rugged...
Fa davvero tristezza che esistano solo parallelepipedi...

Simo

Anche il mio ray era un razzo con GB

theskig

Oh yeah! :)

lelerm80

Aggiornate via ota senza passare per il centro aggiornamenti da impostazioni info dispositivo verifica aggiornamenti software.... E tutto fila liscio a me a lasciato anche il root

Simo

Caro xperia play ahah

theskig

Stai parlando con uno che come telefono di lavoro usa un Android Gingerbread 2.3.4.

Cmq si', resisto e me ne sbatto.

Dopo che fate i vostri test e la ROM sono sicuro che sia a posto senza nuovi bug o catsate, attendo che esca il root e aggiorno.

lucian1

Non ho fatto niente di particolare, ha fatto tutto da solo.
Non ci sono i permessi di ROOT, per il momento.

Pier

come hai fatto? a me una volta scaricato l'aggiornamento all'istallazione si spegne e si scollega e non parte,mentre zullo z2 telefono lo gia fatto

lucian1

Aggiornato il Z2 Tablet da pc.

Ale975

ciao a tutti volevo sapere per quali z2 è uscito l'aggiornamento se solo per gli z2 senza brand o per tutti. il mio dovrebbe essere vodafone. grazie

omegab

Basta che cerchi in google "how to downgrade z2". Se hai dimistichezza con un poco di inglese, non sarà nulla di impossibile.

Lorenzo Leonini

ovvero??

Artur Kova

Ciao a tutti, anch'io ieri non ci riuscito ad aggiornarlo, ma sta mattina ci sono riuscito, ma purtroppo non sono molto soddisfatto, vorrei se possibile farlo tornare come era prima..si può fare in qualche modo?

omegab

Gentili utenti di HDblog, sto installando in questo momento l'aggiornamento. Da ieri sera ho provato ad installarlo tramite pc, ma senza successo. Come descritto da qualche altro utente prima di me, arrivato al 2% segnalava l'errore. Volevo tuttavia comunicare che da mezzogiorno circa l'aggiornamento è disponibile direttamente OTA dal dispositivo. Ho quasi terminato l'aggiornamento senza, per ora, aver incontrato alcun problema. Per eseguirlo: Impostazioni>Info sul dispositivo>Verifica aggiornamenti.

Simo

Perché non lo tieni così com'è fino a quando lo Z2 non riceve lollipop?riusciresti a resistere?

Sabynailfashion Nailnails

come si fa a effettuare l aggiornamento con flashoot

Sabynailfashion Nailnails

buon giorno a tutti io vivo in germania ieri sera mi e arrivato il messaggio per fare l aggiornamento e mi richiede il computer lo collegato al computer ma come arriva al 2% mi esce fuori il messaggio errore di download mi potete aiutare a risolvere questo problema grazie in anticipo

Amine

idem ma ce la soluzione ;)

Amine

raga x ki non riesce a fare l'aggiornamento a 4.4.4 si rivolge al medodo di flashoot molto veloce e sicuro eseguendo i passi giusti si arriva all'obiettivo

Amine

ok massimo contattami su mio email spg-alum@hotmail.it

maurizio

Anche io stamattina aggiornato tutto ok

Massimo Alfonsi

AMICI URGENTE VI PREGO DI AIUTARMI....STAMATTINA HO ESEGUITO L'AGGIORNAMENTO, MA A META' SI E' BLOCCATO TUTTO ,PRESUMO SIA ERRORE DI SONY CON I SUOI SERVER....RISULTATO? TELEFONO BLOCCATO, APPENA PROVO AD ACCENDERLO MI VIENE FUORI IL MESSAGGIO CHE L'UPDATE NON E' ANDATO A BUON FINE E DI RICOLLEGARLO E PROVARE DI NUOVO...IL PROBLEMA E' CHE COLLEGANDOLO, PC COMPANION NON LO RILEVA,QUINDI AL MOMENTO HO UN TELEFONO INUTILIZZABILE. SCUSATE SE HO SCRITTO IN STAMPATELLO,MA SONO INC...NERO!!VI PREGO DATEMI UNA SOLUZIONE;)

Massimo Alfonsi

bene, allora provo anche io. grazie x info:)

Luca Correnti

io ho aggiornato 5 minuti fa senza problemi..

theskig

azzzzzzz

Pink

Si tutta la serie z verrà aggiornata a L

Sasha Pascu

A quanto pare abbiamo tutti lo stesso problema, nessuno riesce ad aggiornalo.

Gark121

la realtà è che mancava il numerino, ma la 4.4.2 aveva già tutti bugfix di 4.4.4. hanno aspettato ad aggiornare il numerino di avere qualche funzione da mettere. su z ultra\1\1c, dove quei bugfix non c'erano, la 4.4.4 è arrivata prima che sui gpe...

Gark121

sony ha ufficialmente confermato che l'intera gamma z riceverà lollipop.

Massimo Alfonsi

mah guarda, onestamente e' la prima volta che mi succede....con Xperia z e z1 mai avuto problemi del genere, pero' potrebbe essere come dici tu...magari sono i server...vedremo;)

Marco

idem come tutti.....strana sta cosa..non vorrei che fossero i server intasati....

Simo

non riescono ad aggiornarlo,figurati a rootarlo ahah

Zazu

un pochetto..ma credo nella norma cmq

theskig

Ho venduto il mio a un amico che è molto soddisfatto.

gran telefono, peccato la batteria che è un po' moscia.

Zazu

Davvero dici?

theskig

Chi ha già aggiornato sa se è disponibile il root?

Non reggo più i tastoni grossi sotto, se non è rootabile ancora non aggiorno.

Pink

Inoltre ti verrà aggiornato anche a L per un totale di due anni, mi sa che il prossimo smartphone lo prendo sony

Massimo Alfonsi

succede anche a me.

theskig

Qual indicibile sofferenza rinunciare a tutte le fantasmagoriche nuove funzioni!!
Gli ologrammi, il teletrasporto, il multiscreen a 4 finestre, il rendering 3d e la successiva stampa del modellino collegandolo ad una pistola per la colla... Mi mangio le dita!

Felk

Assolutamente no. Z2 è uscito ad aprile 2014, S4 ad aprile/maggio 2013 mentre note 3 verso settembre/ottibre 2013. Ci sono parecchi mesi di differenza. Z2 deve venire confrontato con s5, m8 e g3.

Mario

Idem stesso problema

Julian Ramirez

Non arriverà sicuramente con questa build forse con la 5.0

Vincenzo

Anche per me si spegne durante la fase di aggiornamento, qualcuno ha risolto?

Lorenzo Leonini

mmah... Vedremo

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici