Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo N3: la video anteprima di HDblog.it | Immagini Oppo O-Band

04 Novembre 2014 50

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo la presentazione avvenuta pochi giorni fa, e avervi mostrato la video anteprima di Oppo R5 | Oppo R5: la video anteprima di HDblog.it |, lo smartphone più sottile al mondo presentato fino ad oggi, è arrivato il momento di proporvi il video del "fratello maggiore". Oppo N3 in realtà non è un fratello di R5 in quanto è concettualmente tutto un altro telefono. Riprende in tutto e per tutto l'idea di N1 lanciato lo scorso anno ma ne diminuisce un po' le dimensioni visto che il display è un 5.5 pollici. Novità anche per la camera che oltre ad avere più megapixel, ha un meccanismo di rotazione automatico unico nel suo genere e potenzialmente utile. N3 non è un campione per caratteristiche e si allinea ai top gamma di inizio 2014 con 2GB di RAM, processore S801 e display Full HD.

  • Dimensioni: 77 x 161.2 x 8.7 mm
  • Peso: 192 g
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AA
  • Processore: Krait 400, 2300 MHz, Numero di core: 4
  • Processore grafico: Qualcomm Adreno 330, 450 MHz
  • Memoria RAM: 2 GB, 800 MHz
  • Memoria interna: 32 GB
  • Schede di memoria: microSD
  • Display: 5.5 pollici IPS, 1080 x 1920 pixel
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sitema operativo: ColorOS 2.0 (Android 4.4 KitKat)
  • Fotocamera: 4608 x 3456 pixel, 3840 x 2160 pixel, 30 fps
  • Scheda SIM: Micro-SIM, Nano-SIM
  • Wi-Fi: a, b, g, n, ac, Dual band, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0
  • Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS

Oltre a Oppo N3 abbiamo avuto modo di provare anche la nuova O-Band, l'indossabile di Oppo che arriverà a breve nello store ufficiale. Un prodotto esteticamente ben fatto, con una certa attenzione anche verso il pubblico femminile nella colorazione bianca (comunque unisex) e con un funzionamento che sembra essere ben studiato. Pochi minuti di prova comunque non ci permettono di esprimere un parere e rimandiamo video e prova alle prossime settimane.

Oppo N3 sarà disponibile a breve a 649$.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sfn

ahaha sei troppo saccente per i miei gusti, del resto da uno che si firma "la vera verità" non si può pretendere diversamente....
non ho la minima intenzione di leggermi tutta la tua mentecata sfittellata di organi genitali, ergo saluta tutti a casa e ti abbraccio forte.... ;)

LaVeraVerità

Se hai intenzione di esercitare la sublime arte della dialettica in forma polemica non ho nessun problema ad accontentarti, vedi però di esserne capace.

Punto primo: "io esprimo il mio parere e ne spiego il perchè". Forse ti riferisci a quando dici "nessuno si sognerebbe di fare foto professionali col telefono...ergo al 99,99% ed oltre della popolazione non interessa". Quando si esprime un parere personale ci si riferisce a se stessi. Estendere una opinione al "99,99%" significa partire dall'assunto che tutti la pensino come te, cosa che quantomeno non è dimostrabile (e nota bene che non sto dicendo "non è vera").

Punto secondo: "foto professionali". Tendi a generalizzare utilizzando un termine inadeguato a rappresentare le tante possibilità di espressione per immagini. Se frequentassi siti dedicati alla fotografia (e non mi riferisco al solo Flickr) noteresti che foto eccezionali possono essere fatte (e spesso lo sono) con dispositivi che nella tua visione, a dire il vero un po sorpassata dai tempi e dalle tecnologie, non sarebbero collocabili tra i "professionali". Da sempre ciò che conta in fotografia sono il gusto estetico, la visione del particolare, la composizione, il fattore tecnico viene sempre dopo. Anche solo seguendo media mainstream, TV per dirne una, dovresti esserti reso conto che tanti fotografi e video operatori freelance utilizzano ormai dispositivi magari di qualità tecniche inferiori ma dotati di quella leggerezza e flessibilità d'uso che gli consentono di operare anche negli scenari più difficili (zone di guerra, manifestazioni urbane, eventi live, ...) in condizioni di "trasparenza" e maggiore sicurezza. Ti assicuro che per l'assegnazione del Pulitzer come di altri premi prestigiosi la sostanza conta molto più della forma tecnica.

Punto terzo: non mi sono offeso. Difficile che possa offendermi un commento rilasciato da un signor chiunque su un forum. Per quanto ne so, e per il tuo modo di argomentare, potresti essere un (molto) minorenne che deve ancora "vedere mondo" ed imparare a vedere a colori. Se pensavo di chiudere il discorso (qualcuno deve pur farlo qualunque sia l'argomento) è solo perchè non vedo possibilità alcuna di imparare nulla da chi dimostra una visione così "binaria" della realtà che lo circonda.

Crescendo scoprirai che il mondo, dagli organismi viventi ai sistemi economici e sociali si evolve grazie alla diversità, non certo all'uguaglianza prebiscitaria. Un consiglio per il futuro e per la vita in genere: quando sei convinto di una cosa al 99% o quando lo è il 99% di chi ti circonda, mantieni sempre aperta la tua mente alla possibilità di essere in errore. Le più grandi scoperte sono venute da persone che la pensavano diversamente dalla massa.

Peace and love

sfn

fai come ti pare, io esprimo il mio parere e ne spiego il perchè, qui quello che se uno non la pensa come lui si offende e se ne va sei tu non io...
della serie la palla è mia e chi gioca lo devido io...va bene, saluti...

LaVeraVerità

Mah...da dove derivi questo dato così preciso non si sa. Certo che voi soloni dei forum siete pieni di certezze. Se una cosa non interessa a voi siete certi che non interessi a nessuno. Ho forti dubbi sulla utilità di proseguire una discussione su toni simili perciò ti lascio con le tue inossidabili convinzioni e ti saluto.

sfn

infatti...ma qui si parla di telefoni che hanno ANCHE una fotocamera...per foto improvvisate dell'ultimo minuto...nessuno si sognerebbe di fare foto professionali col telefono...ergo al 99,99% ed oltre della popolazione non interessa... ;)

LaVeraVerità

Normalmente uso la reflex ma, nella foto di strada, anche quando si adottano le giuste misure per non mettere in soggezione il soggetto, le espressioni non sono mai naturali come in una foto "rubata". E' fuor di dubbio che sollevare le braccia per fotografare con un telefono classico è tutto meno che discreto. Molto meno invasivo l'uso del telefono nella posizione di normale spippolamento come si può fare con questo oppo.
Ovvio che non parliamo nè di voyeurismo, nè di altri usi illegali delle foto.

Federico Esposito

si ma così puoi fare solo la foto non il video, comunque si me li ricordo gli LG che dava la 3 con la fotocamera girevole

Alzz

Questo Oppo N3 è l'orrido risultato di un progetto basato sulla ricerca forzata di qualcosa di inedito, ma tutto ciò che è forzato è brutto perché concepito senza ispirazione e quindi privo di anima.

laguna182

Non è vero!! se ci fosse un meccanismo per far ruotare la cam molto velocemente sarebbe "virtualmente" presente sui due lati :)
Parlando seriamente quella cam è davvero orrenda , mi ricorda i primi cell che dava la 3 con gli abbonamenti !!

Antonio Iovine

Ma é ugualmente una signor padella, questa!

allcontroll

Oppo n1 era decisamente più grande.

Jugin M Erda

io spero che sia ironico quando dice "selfie da 16 mgpx"

marcoar

Ma allora la retroilluminazione dei tasti soft-touch quasi nulla è un vizio di famiglia....

SimoFrix

stile corto circuito quella cam!

Federico Esposito

solo che non si può fare il video con la doppia fotocamera

Simone

Che design orrendo!

Pantheon

649? anche oppo adesso?? capisco che sono buoni ma sono sempre 'cinesate' nel senso non cattivo del termine

ç

Belli idea solo per Oppo, allo stesso prezzo ti mettono una fotocamera invece di due! ;)

Matteo

X qst mattone abbiamo bisogno di una piattaforma x poterlo trasportare!

DSturbo90

significa "alla faccia del ca**o" ;)
non essendo terrone come me comprendo la tua difficolta nell'interpretare xD

sfn

...e perchè mai dovrei fotografare senza dare nell'occhio?

sei un malato di upskin per caso?? :D :D

josefor

Hai ragione ma credo avere la fotocamera che ruoti costa molti di più che implementarne due, per fare del selfie basta una decente ma 5mpx poi io sono brutto che me ne faccio, semmai meglio concentrare gli sforzi in egonomia e dimensioni, autonomia ecc ecc, la fotovamera che ruota mi pare solo un bel giochino, spero per loro gli aiuti a vendere qualche smartphone in più.

Canguro Col Casco

Secondo me dal momento che la fotocamera può essere girata anche a manina ci si troverebbe -troppo- spesso nella situazione di dover rispondere ad una chiamata con la fotocamera che magari nel frattempo nella tasca o nella borsa si era girata parzialmente, e che quindi va riposizionata o con una botta di padiglione auricolare o con le dita....Dovendo spesso raddrizzarla poi, per forza di cose l'obiettivo si sporcherebbe più del dovuto . Ma anche no, grazie molte per la genialata.

Mattia P

Ma è uno scherzo?

Stocaxx

Brutto forte!

Antonio Iovine

Quattro salti in Oppo N3

Alessio La Franca

Ha un bel design ma questa cosa della fotocamera rotanto nella parte superiore prende troppo spazio allungando troppo il telefono!
GIGANTE!
Peccato...meglio il find 7 come design!

Stefano

video confronto con find 7!

Nightmare

Si ma l'enorme banda superiore è per la fotocamera (ma va?).
La texture piacerà a qualcuno.
Non è un problema rispetto al jack, penso che siano in molti ad ascoltare musica dal telefono quando si è in giro.
Anche le forme, magari piaceranno a qualcuno (LG Fino).
O un asino.

io sono nappo

boh, forse fanno ridere solo nella mia testa.

io sono nappo

e quella enorme banda superiore?
e quella texture finta-fintapelle-samsungcopiata?
e quell'entrata micro usb messa in quella posizione?
e quelle forme che lo fanno sembrare spesso come uno fino (voglio vedere chi la capisce)?
e quel coso che vola in alto?.... ah no scusa, quello è superman non c'entra niente.

Bastianich

di disicuro se ti cade il telefono e batte dalla parte della fotocamera, si rompe di sicuro se addirittura non si stacca

LaVeraVerità

L'ironia mi piace, è che proprio non l'ho capita. Forse "a facci ro****" nasconde qualche termine dialettale a me ignoto.

io sono nappo

nessuno faccio solo un pò d'ironia.

LaVeraVerità

Scusa ma non ci arrivo. Qual'è il problema?

io sono nappo

"Ad oggi è l'unico sistema che ti permetta di fotografare senza dare nell'occhio."

"Ho avuto telefoni con fotocamera ruotante tanti anni fa"

"mai avuto il minimo problema e ci giocavo parecchio"

"ca**"

LaVeraVerità

"a facci ro ****" ???

io sono nappo

a facci ro **** e te ne vanti pure :D.

LaVeraVerità

Ho avuto telefoni con fotocamera ruotante tanti anni fa (LG), mai avuto il minimo problema e ci giocavo parecchio. Ad oggi è l'unico sistema che ti permetta di fotografare senza dare nell'occhio.

io sono nappo

la o-band funzionerà con tutti gli android?

Ermy_sti

se si ragionasse così anche in campo automobilistico saremmo fermi a 20 anni fa :D

josefor

Se ti cade probabilmente ma la meccanica come si vede, si muove liberamente se lo forzi con le mani, una sorta di trasmissione a frizione per la rotazione, non si rompe se la forzi chiaramente, però è chiaro tutto quello che è in più rispetto ad un normale smartphone può generare malfunzionamento, "qualcosa che non c'è, non si può rompere"

AsfaltoNero

Un'altra bellissima padella!

Tungstein

Una parola: eccessivo!

Nightmare

Ma quel jack laterale?
Va bene che non entrerà mai in tasca, però...

Fabri Fina

la funzione auto panorama è una figata assurda. Peccato per le dimensioni

sfn

sta fotocamera ruotante da l'idea di rompersi in 15 giorni....

Fabio

trashissimo

qandrav

sfondo e widget orologio mi ricordano froyo...
carina la cam motorizzata,un po' meno la parte inferiore

Grimmy91

Interessante la fotocamera, ma troppo troppo troppo grande largo spesso, è un fottuto mattone!!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO