
04 Dicembre 2014
Le alte sfere di Capcom hanno rilasciato in rete una serie di nuove immagini e un video riguardante Resident Evil Revelations 2, secondo capitolo di uno dei tanti spin-of di Resident Evil che sempre però essere riuscito a toccare i cuori dei videogiocatori grazie a una serie di meccaniche molto vicine a quanto visto nei primi storici capitoli della saga.
I filmato mette in risalto la presenza di due protagonista, Claire e Moira, le quali si ritroveranno all'interno di una prigione zeppa di morti viventi. Lo scopo sarà quello ovviamente di salvare la vita alle due belle eroine.
La branca Resident Evil Revelations potrebbe davvero tirare a lucido la saga Resident Evil. La strada action imboccata dal filone originale infatti continua a non convincere, di conseguenza la presenza sul mercato di un capitolo molto vicino alla concezione di Resident Evil 4 è sicuramente ben accetto, come effettivamente accaduto con il primo episodio di Resident Evil Revelations.
Il genere survival horror sta sicuramente vivendo un momento davvero importante. The Evil Whitin ha sicuramente convinto gli amanti del genere mentre P.T. ha acceso la curiosità dei videogiocatori che sicuramente si lasceranno catturare da Silent Hills.
Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.
Commenti
Se vuoi giocare un survival nel senso stretto del termine ti consiglio No More Room In Hell... E' gratuito su Steam, si tratta di una mod.
Guarda qualche video su YouTube per farti un'idea, è veramente difficile e ogni errore si paga carissimo.
ai tempi giocai RE 2, 3 e 4.
Silent hill 1,2,3 (e pure il 4), parasite eve, fatal frame li trovai nettamente superiori come survival horror, considerato che re4 (molto bello) è praticamente uno sparatutto in terza persona. Oggi ci sono miriadi di survival preferibili (Amnesia, Outlast, Alien, the last of us, quasi quasi pure Cry of fear).
Giocato da poco a RE revelation.... se non si impegnano di più... meglio dei vari RE 5, 6 ecc... ma manca ancora molto.
Per ora l'unico Survival degno di nota dopo i primi capitoli di RE... é DEADSPACE, DEADSPACE 2 (il 3 siamo borderline).
Dovrei ancora provarne un paio che un pochini minstuzzicano... cioè "the last of us" e "the Evil Within" (di cui non ne ho sentito parlare benissimo... ma discretamente).
Sicuramente..