Secret of Mana sbarca nel Play Store: un grande classico del genere JRPG firmato Square Enix

31 Ottobre 2014 3

Finalmente è arrivato anche nel Play Store un altro capolavoro del genere dei JPRG riconvertito da Square Enix per smartphone e tablet Android. Parliamo di Secret of Mana, rilasciato dalla software house giapponese durante la prima metà degli anni 90', ha rappresentato un punto di svolta nel mondo dei videogiochi, grazie a un sistema di combattimento in tempo reale innovativo, grafica di alta qualità per l'epoca ed una colonna sonora asslutamente stupenda.

Realizzato per le prime console a 16-bit, Secret of Mana racconta la storia di Randi, Primm e Popoi, tre personaggi che potremo controllare ciascuno in modo indipendente, cercando di salvare il mondo dalla minaccia di Thanatos, aumentando il livello dei tre protagonisti, migliorando le loro qualità, acquistare equipaggiamenti ed oggetti ed infine esplorare nuovi luoghi che porteranno al completamento della trama.

Un miscuglio di elementi tipici dei giochi di ruolo e battaglie piene d'azione che ha rivoluzionato un'epoca. Un gioco che ha fatto e fa tuttora appassionare tantissimi giocatori, dai più esperti ai principianti. Uno degli elementi più innovativi della saga di Mana è il menu Ring Command. Con un singolo comando, sullo schermo appare un anello da cui è possibile selezionare oggetti, scambiare armi ed eseguire una serie di azioni senza interagire con altri menu. Il menu Ring Command fu introdotto per la prima volta in Secret of Mana e da allora è diventato una caratteristica ricorrente della saga.

Rivivi l'avventura di questo gioco storico e aiuta Randi, Primm e Popoi nelle battaglie per salvare il loro mondo dalla distruzione per mano dell'impero. La chiave della storia è nascosta nel mistico potere di Mana. Gli otto spiriti che controllano le forze della natura ti aiuteranno a superare questa epica avventura.

La versione per Android gode della trasposizione esatta del gioco originale e supporta anche controller esterni.

Nome: Secret of Mana
Sviluppatore: SQUARE ENIX Co.,Ltd.
Prezzo: € 7,00
Clicca per installare

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
reto89

Ce l'ho anche io in versione SNES EU. Che dire, un gioco appassionante, dinamico e coinvolgente. Chi più ne ha più ne metta. Comunque lo consiglio a chi vorrebbe incominciarlo in cooperativa con un amico o due amici, si perchè man mano nella storia è possibile utilizzare tre personaggi.

Frankbel

Anche io lo comprai all'epoca, se non ricordo male in versione americana perché non distribuito in europa, o forse per averlo prima XD
Comunque era un gioco davvero all'avanguardia nel suo genere, anche se non è paragonabile al capolavoro del terzo capitolo.

Adriano

Io possiedo ancora la cartuccia originale con tanto di quaderno appunti e manuale formato A4, se interessati :D
Il gioco più bello di sempre! Anche se poi, giocato sull'emulatore non era così bello come sul televisore.

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Recensione Huawei Nova 5T: il top da 429€ euro che fa gola

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video