
28 Dicembre 2014
31 Ottobre 2014 20
Notizie allarmanti per gli iscritti al Playstation Network. Diversi esperti del settore hanno contattato Sony allo scopo di indicare la presenza di una grossa falla del sistema, la quale permette di accedere facilmente ai dati sensibili degli svariati utenti presenti nel database di Sony.
E' proprio il database a non essere stato protetto in maniera convincente. E' infatti possibile avere accesso alle svariate informazioni dei videogiocatori semplicemente recandosi sul sito di Supporto di Sony e manipolando l'URL. Uno "scherzo" per gli hacker del calibro, ad esempio, del Lizard Team.
E' stato l'esperto del settore Aria Akhavan ad aver scoperto il tutto. Akhavan ha segnalato il problema direttamente a Sony alcune settimane fa, ma la risposta della società giapponese tarda ad arrivare.
Stiamo rischiando di assistere nuovamente a una grossa interruzione del servizio a causa del furto di informazioni ai danni di 77 milioni di utenti, come successo nel 2011 con lo scandalo PSN Gate? La speranza è ovviamente quella di vedere Sony prendere in mano la situazione, cosa che sicuramente avverrà il più presto possibile.
Rimaniamo quindi in attesa di nuovi aggiornamenti riguardanti questa spinosa questione.
Commenti
insomma 30px... 633600*
poi vero tutto il resto
ah ok avevo frainteso :)
nono, ma infatti era un discorso "personale"...che sony stia facendo una figuraccia enorme è palese
Microsoft, Amazon, Apple, Google... insomma certe cose basilari come queste chiunque (specie le grosse aziente) devono preoccuparsi di tutelare il cliente.. e porco casco.. ma scherziamo??
Si è vero.. ma anche loro dovrebbero esserlo un pò di più.. se penso a quanti utenti gli danno fiducia.. e prontamente si dimostrano di un'incompetenza disarmante..
Una azienda del calibro di Sony non può gestire alla salsiccia di cane dati sensibili.. ma non perchè lo dico io o perè "tanto basta che gli utenti siano un po svegli" ma ci sono regolamenti che ti impongono di tutelare il tuo cliente..
Che tra parentesi da questa generazione guarda caso paga anche per avere un servizio migliore.. come glielo spieghi all'utente finale se ti ciuffano i dati sensibili??
Basterà una mail di scuse di Yoshida?
cioè, spiegatemi.. si accede come ridere alle informazioni perchè l'accesso è banalmente trattato con dati in queristring??
boh.. Sony avrà i 1080p in alcuni giochi.. ma il resto son caxxi seri.. ma come si fa??
Giapponesi colabrodo
E la gente paga pure gli abbonamenti... finché fosse stato gratis ci si poteva passare su.... bha
mi dispiace ma devo dissentire..non sono io a dovermi preoccupare di questo, ma la società a cui affido i miei dati personali.microsoft, in questo, ad oggi ha offerto una protezione migliore
Wow seconda figura di m3rd4 in poco tempo
Complimentoni...
basta essere un po' svegli...
esistono svariati metodi per proteggersi dalle frodi per fortuna
naltra volta?
o_O
Ma non ha imparato niente Sony?? Che delusione, mamma mia...
E tutte le volte che fanno manutenzione in realtà cosa fanno? :-|
Poveri i miei dati... senza parole...
io uso paypal per ricaricare il portafogli virtuale. Comunque tecnici Sony sfigati oltre ogni limite... sul blog italiano poi sono imbarazzanti, ci mettono una settimana ad aggiustare un prezzo e non si accorgono dello stesso errore su altri tre titoli.
non fosse già successo! questa volta cosa regaleranno???
uno dei motivi per cui non metto la carta di credito sul psn...
ecco uno dei motivi per i quali preferisco giocare con 30 pixel in meno ma col saldo della carta di credito inalterato
una falla davvero imbarazzante...