Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Active Stylus: ecco la penna per Switch 10 e Switch 11

30 Ottobre 2014 9

A sorpresa, arriva la prevendita di una stylus attiva per Aspire Switch 10 e Switch 11. Si chiama Acer Aspire Active Stylus (codice NP.STY1A.002) ed è nei negozi europei con un listino di 40 euro. È una penna in alluminio alimentata da una batteria AAAA (come Surface Pro 3), con due pulsanti sul corpo e una clip posteriore, capace di riconoscere la pressione e il palm reject. Non abbiamo molti dettagli tecnici, ma sappiamo che i due pulsanti servono a regolare la sensibilità della pressione (256 livelli) e attivare la funzione gomma.


Le specifiche tecniche di Acer Aspire Switch 10 e Switch 11 non prevedono l'uso di una stylus. Le schede ufficiali dei 2-in-1 non citano un digitalizzatore integrato, anche se l'esperienza ci insegna che questo non esclude la sua presenza. Acer Aspire Active Stylus viene data compatibile solo con Switch 10 FHD e Switch 11, ed è possibile che queste configurazioni abbiano delle varianti con un qualche digitizer a bordo. Il candidato numero uno è Synaptic.

Il termine "Active" nel nome delle penna, il suo prezzo di listino e il design, sono conferme alla somiglianza con Dell Active Stylus per Dell Venue Pro 8 e Pro 11, basata proprio su digitizer Synaptic. Anche il resto delle specifiche torna, ma servirà un approfondimento per chiarire. I nuovi 2-in-1 di Acer sono in dirittura d'arrivo - anche in Italia - quindi sarà semplice controllare.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo Rossano

Ad ora siamo alla revisione A02 che è quella successiva alla mia ma che non ha apportato grossi miglioramenti, solo una disconnessione meno frequente, restano i problemi di perdita di tratto mentre si scrive, della pressione poco fedele ecc...non so se i firmware Acer siano migliori di quelli dell ma credo sia difficile

Fabyo

Sai se per caso la situazione è migliorata con le versioni successive delle penne?!?

Filippo Rossano

Togliete pure il forse, è synaptic, la penna è identica a quella dell, fatevi il favore di non comprarla perché sul mio dell ormai neanche viene più riconosciuta

M_90®

Bel tab lo switch, davvero un buon lavoro di Acer anche se mi fido poco.

mirko

Se la nascondono sarà Synaptic al 100 %.... -_-

Marco Ferazzani

Massimo

la penna è identica a quella dei Dell...e se funziona uguale tanto vale risparmiarsi i soldi...

Guido

Dopo il piccolo fail di Dell ho molti dubbi sulle penne synaptic

Enzo

Possibile non si sappiano le specifiche di questo Acer? lato pannello intendo... cmq è la caratteristica che manca al mio Asus T100..

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia