HP Sprout: All-in-One PC con proiettore e tappetino 3D | Video

29 Ottobre 2014 18


HP presenta Sprout, un innovativo PC All-in-One da 23 pollici da gestire con tappetino e proiettore al posto di tastiera e mouse. L'idea è permettere di interagire con certi contenuti (testo, immagini, forme 3D, qualsiasi tipo di forma digitale) proiettandoli su un tappetino opaco posizionato alla base del PC. Il video poco sotto spiega meglio quanto appena detto.

HP Sprout è un PC Windows basato su CPU Core i7-4790S che sarà in vendita per 1899 dollari in numero limitato di centri Best Buy e Microsoft Store. Arriverà il 9 novembre, ma un totale di 80 negozi avrà personale specializzato per spiegare ai potenziali acquirenti come gestire il tutto già questo weekend.

È un oggetto davvero curioso sia nell'hardware che nella parte software. Il proiettore superiore usa un sistema basato su 4 videocamere di tipo Intel RealSense 3D, una 14.6 megapixel, un proiettore HP DLP e una lampada LED. Il suo compito non è solo proiettare i contenuti sul tappetino sottostante ma rilevare i movimenti 2D e 3D delle nostre mani così come l'uso di una stylus o un altro oggetto che vogliamo digitalizzare. Le possibilità di interazione sono moltissime, e dipendono dall'app in uso.


Per Sprout, HP ha chiesto la collaborazione di Microsoft e di Adobe (per Photoshop) ed ha collaborato con 3M, Intel e Texas Instrument. È un insieme di tecnologie che li permette di essere "un camaleonte" per dirla come la stessa azienda, probabilmente complicato da sfruttare al meglio senza un po' di rodaggio e esercitazione. Sembra davvero interessante la flessibilità che offre, l'essere adatto a molti contesti lavorativi e non. Il prezzo è alto per un All-in-One PC Windows, ma la scheda tecnica è comunque importante.

HP Sprout ha GPU Nvidia GT-745A dedicata, 8 GB di RAM, display IPS Full HD capacitivo, 1 TB di archivio ibrido HDD+SSD, porte a sufficienza, WiFi ac una batteria integrata che permette 6 ore di autonomia. Può essere un potente PC Windows quando non utilizzato con proiettore e tappetino. Trovate altri dettagli della configurazione nelle pagine ufficiali di hp.com.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mato Zovko

Tu si che sei un fenomeno...iMac 5K il migliore...caratteristiche tecniche da notebook medio/alto (escluso lo schermo) a 2629€ di partenza...ti scrivo da un iMac 27" quindi conosco il prodotto

marcoforli

Figata!

Nicola Pace

per arrivare a quello devi passare per ste robe..

Giuseppe Di Stefano

Ottima idea

miXaelyz

Idea molto carina.
Ho sempre pensato che la tecnologia delle smart board potesse essere spesa in ambito pc!

miXaelyz

Vero. Anche il mac 5k è migliore. Poi pensa se questa idea l'avessero sviluppata in apple!! avremmo avuto una rivoluzione. Invece HP + windows... bleargh rovineranno tutto, non riusciranno nemmeno a far girare decentemente le cose e poi non integreranno niente.

lore_rock

Certo , era un appunto al video

Marocco2

Ora non avete scuse: niente più granate lanciate per sbaglio a COD

Paolo Allegro

Bello innovativi davvero , qualcosa che susciti ancore quel wow!

M_90®

eh la mad0nna che è O____O

M_90®

ne compri una a parte XD

Apple

iMac 5K resta ancora il migliore. Se questa idea fosse sviluppata da Apple sono sicuro sarebbe favolosa data la minuzia per i dettagli che hanno. Purtroppo su questo HP tutto girera' male e sara' poco integrato!

Bruce89

se tutto il sistema fosse davvero fluido come gira nel video, potrebbe essere interessante come funzione plus degli all in one, brava Hp a buttarsi sul mercato con qualcosa di diverso :)

lore_rock

Tutto bello ma con una tastiera così non ci giochi

Emanuele

forse il fatto del traccino 2d e 3d e sopratutto i software ottimizzati per questo, per farli lavorare tutti insieme...

Emanuele

sto sbavando!!!

andhaka

A vederli questi concetti sembrano tutti interessanti, ma cosa ha in più, a parte l'acqusizione delle immagini, rispetto ad una tavoletta grafica di alto livello?

E la maggior parte delle manipolazioni che si vedono nel video sono fattibili in modo anche più preciso con mouse, trackball e wacom pen varie da un pezzo...

Cheers

Skullboy

Io continuo ad aspettare altro...

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Recensione Asus ZenBook Flip S, il primo con Intel Core 11th Gen!