OnePlus, scuse per i disagi ai preordini di One. "Rivincita" il 17 novembre

29 Ottobre 2014 46

La prima sessione di prevendite, finalmente senza inviti, di OnePlus One si è conclusa, ma non tutto è andato per il meglio. Se avete seguito i nostri aggiornamenti | OnePlus One: pre-ordini allungati fino alle 19.00 ora italiana | o proprio tentato di acquistare il device, saprete bene a cosa ci riferiamo: la domanda è stata talmente alta che i server dell'azienda non hanno retto, provocando rallentamenti, impossibilità di visualizzare il sito e così via. OnePlus ha disattivato anche il forum per qualche ora nel tentativo di recuperare più risorse possibile, ma è servito a poco.

Poche ore fa l'azienda, tramite il solito canale del post sul forum, ha pubblicato le proprie scuse per i disservizi, cercando anche di spiegare cosa sia andato storto. Si parla di una potenza dei server raddoppiata, ma di un volume di traffico in entrata comunque troppo alto. C'è però l'intenzione di riparare nel migliore dei modi possibili.

Tra poco più di due settimane, per la precisione lunedì 17 novembre a partire dalle 16.00 (ora locale italiana), verrà aperta una seconda finestra di preordini, che vedrà l'impiego di un quantitativo ancora maggiore di server per offrire un'esperienza di acquisto finalmente adeguata.

Oltre a ciò, il post include una rapida FAQ circa gli errori più comuni che si sono verificati durante i primi preordini. Per cui, se avete avuto qualsiasi tipo di problema, come per esempio aver ricevuto la mail di conferma dell'ordine d PayPal ma non da OnePlus e così via, vi raccomandiamo di seguire QUESTO LINK.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 665 euro oppure da ePrice a 727 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cesare Pistorello

onepliusone difetti: registrazione audio qualità appena discreta - non si collega al mio iMac, neanche con le cannonate - impossibile usare il programma iphone sync --
assistenza ??
ne sapete qualcosa ?
Grazie Ceo

Giacomo Luchetta

cavoli, beh consolati, a me ancora niente, ovvio che se mi arriva l ordine e dice un mese o più annullo...

Gianpiero Imparato

uhm ma che pagliacci....
la data di spedizione a me invece di diminuire aumenta... e ora è a due settimane...

Gianpiero Imparato

figurati..... eheh lo so che saremo in pena massima finchè non arriva tutto.. allora Giacomo, ho eseguito l'ordine alle 16.40, la mail di paypal mi è arrivata subito insieme ad una da OPO che gmail mi ha messo tra i commercials... infine alle 3 di notte mi è arrivata quella sempre da OPO che mi confermava che il preordine era accettato e avrei trovato l'ordine al mio account sul loro sito, e che fino a ieri mi dava stranamente solo una settimana di attesa prima della spedizione... cmq i soldi non se li son presi ancora nemmeno da me

Massimiliano

hai ragione... volevo dire che io ad esempio preferisco una Paranoid... ma il fatto comunque di avere preinstallato la Cyanogen ti dà la possibilità di metterci quello che ti pare al pari o quasi di un Nexus... del resto questo è un telefono per appassionati più dei terminali Google.

zdnko

un fail dietro l'altro :D

Marco Restani

Cavolo, io sono riuscito a fare l'ordine alle 16:05 e mi sono ritrovato una mail che mi da un'attesa di una settimana per la spedizione. Da quello che leggo qui sembra che potrebbe essere anche maggiore...spero davvero di no!

Massimiliano

Ok tuo personale pensiero. L' OPO è a tutti gli effetti un N5 migliore come hardware e aggiungo materiali che costa ancora meno.

Citazione:alla fine ci sono altri terminali nella stessa fascia di prezzo coperti da garanzia del produttore su suolo italiano.

Dimmene uno con Snapdragon 801 64gb di memoria e 3 gb di ram...
che costi 320€ spedizione compresa...

Giacomo Luchetta

CIao Giampiero, scusa sono sempre io :D , ma tu l'ordine l hai fatto alle 17.40? Io alle 16.30 e ancora non si è mosso nulla....

Gianpiero Imparato

hai pienamente ragione, e te lo dice uno che ha penato un'ora e 40 per ordinarne uno.. ora mi dicono che lo spediranno settimana prox ma egualmente non è giusto per chi si è trovato tempi di spedizione di 2 mesi

ilpomo

Credo siano in pochi a volertelo togliere.

ilpomo

Il mio OPO è stato prodotto il 30 luglio, una settimana dopo mi è arrivato. No aloni gialli e nessun problema al touchscreen dalla 38R.

Sergio Iovino

sempre belin, saro' anche stato fortunato ma io in due giorni sul forum o ricevuto l'invito e l'ho comprato, in 4gg e' arrivato.giusto un mese fa'.non e' stata un impresa impossibile come si dice in giro.puo' non piacere il modus operanti (assolutamente comprensibile) ma non mi sono per nulla sbattuto.

qandrav

non rispondere a gentaglia simile...

qandrav

senza offesa ma il 90% delle domande poste su amazon (per telefoni/tablet/pc) si risolverebbero con una semplice ricerca su gugol...

anzi basterebbe che leggessero sul sul sito ufficiale:

"Qual'è la durata della garanzia?
Tutti i prodotti commercializzati da Oneplus Italia sono coperti da garanzia di 24 mesi.
La garanzia dove viene esercitata?
La garanzia del prodotto è esercitata in Italia direttamente presso i nostri laboratori.
Ci sono costi aggiuntivi per esercitare la garanzia?
Gli unici costi aggiunti per esercitare la garanzia sono i costi di spedizione per mandare il dispositivo in assistenza."

oppure basta prenderlo su smartylife e si è (ancora più) tranquilli

mister chuk

Certo che si! Smaltisco la spazzatura come lui soprattutto

Massimiliano

no ma sicuramente riceverà LolliPop non scherziamo...

Pantheon

Lo penso (spero) anche io :)

Pantheon

Io alle 16 e 30 e mi hanno detto 2-3 settimane

Dario · 753 a.C. .

ma è vero almeno che fai lo spazzino?

mister chuk

X NICCOLÓ PUOI BANNARE QUESTO DEMEN TE DI TROLL? grazie.

lukk

belin grandi, consegneranno a certa gente dei device fra 8 settimane e già a farne un altro

sasa

È l'unico che puoi permetterti facendo lo spazzino

Pierpaolo Romano

2 o 5 settimane?

Massimiliano

il One monta la Cyanogen quindi stabile e completa è relativo nel senso che è cmq un team di rom cucinate. Cmq hanno promesso 90 giorni... essendo una rom molto fedele ad Android puro forse la faranno uscire anche prima magari con molte meno loro personalizzazioni così come fecero loro e Paranoid Android per Kit Kat.

LorenzoAmati

io il mio l ho ordinato senza nessun problema :D

Pierpaolo Romano

è ovvio che puoi montare la dev preview ma io mi riferivo alla versione ufficiale, stabile e completa

Massimiliano

La Cyanogen di solito è la rom cucinata che rimane più simile ad Android puro... quindi credo di sì.

Massimiliano

Lo sai il One Plus alla fine è come un Nexus dipende dai team io sul blog ho anche provato già la Lollipop dev preview pulita...

Pantheon

Con la nuova grafica ed interfaccia secondo te ?

Massimiliano

guarda io ne cambio tanti di telefoni a casa ho anche uno Z2 e uno Z Ultra e devo dirti che 'stò OnePlus oltre a girare bene ha davvero un bello schermo e ha sostituito lo Z2... e non sono uno che lo dice perchè l'ho comprato io... tanto cambiandone tanti non patteggio per nessuno.

Pierpaolo Romano

come HTC , quindi per ora la prima è LG ? (e la serie Nexus ovviamente)

Massimiliano

il team Cyanogen ha promesso Lollipop entro 90 giorni dall'uscita credo che intendessero anche per l'OPO

mister chuk

Direi che andrebbe bn anche così soprattutto in relazione al prezzo ultra basso

Pierpaolo Romano

Si sa niente di Lollipop su OnePlus One? nessuna data presunta?

Massimiliano

io l'ho preso il 5 Ottobre e và molto bene. Unici difetti i soliti tasti soft touch poco illuminati e un leggero alone giallo in fondo allo schermo che lo si nota solo su pagine web bianche e se te lo fanno notare.

Massimiliano

Con Snapdragon 801 64gb e 3 giga di ram più il supporto nativo di Cyanogen?

Delma

Ancora adesso

GianmariaCacco

Piuttosto spendo il doppio, aspetto mesi ma il nexus 6 non me lo toglie nessuno

al404

interessante cosa c'è scritto su Amazon alla sezione "domande e risposte" non capisco tutto questo fermento per un terminale senza garanzia che non sai dopo quanto ti arriva, alla fine ci sono altri terminali nella stessa fascia di prezzo coperti da garanzia del produttore su suolo italiano.

mister chuk

Io l'ho preso per la seconda volta sperando che sia migliorato, era un disastro quello di luglio scorso, rivenduto subito. Speriamo bn!

Fabio

sono tutte mosse commerciali per dare un secondo giorno di vendite, nessun intasamento di ordini, questi sono bravi a fare il marketing via web.

al404

in linea con quella dimostrata fin dall'inizio

Pantheon

Prima spedite quelli già preordinati!!!

Pantheon

Alle 17 del 27 i tempi di attesa erano 4-7 settimane...inizieranno da questa data ai prossimi preordini??

GianmariaCacco

Poca serietà però..

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G