LG a gonfie vele nel Q3 2014: quasi 17M di smartphone venduti

29 Ottobre 2014 15

Trimestrale davvero positiva, addirittura da record per LG, principalmente grazie alla divisione smartphone. La conta dei dispositivi venduti si è fermata poco sotto i 17 milioni, 16.8 per la precisione, il risultato migliore di sempre per l'azienda. I ricavi sono intorno ai 14.4 miliardi di dollari, e i profitti netti di 163 milioni. I dati migliori dai tempi del 2009, che LG imputa principalmente al successo della nuova serie G (con G3 e tutti i derivati) e la più economica L III.

Benché le cifre in sé non siano particolarmente stupefacenti, fondamentalmente in linea con l'operato di Huawei e Xiaomi, ciò che è notevole è la crescita, del 39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e del 16% rispetto al trimestre precedente.

Per il resto delle divisioni, la situazione è stazionaria/in leggera perdita. Per esempio, la divisione home entartainment ha generato ricavi per 4.59 miliardi di dollari, un -3% rispetto all'anno scorso, ma i guadagni (127 milioni) sono leggermente superiori (+5% / anno) grazie a una gamma prodotti più bilanciata. Per quanto riguarda gli elettrodomestici c'è ancora un leggero margine di guadagno (+50.5 milioni), mentre infine la divisione condizionatori è in perdita, anche se di "appena" 2.44 milioni.

A livello globale, comunque, la crescita c'è stata: i ricavi totali sono stati di 14.54 miliardi di dollari, +7.4% rispetto all'anno scorso, per un guadagno netto di 449 milioni di dollari, quasi il doppio dell'anno scorso.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

"MilleMila!" (cit.)

Borg - Resistance is futile

"profitti netti di 163 milioni" con 16.8 milioni di dispositivi venduti.
Quindi guadagnano meno di 10$ per ogni telefono?

Lorenzo Stefani

Se non fosse per quella memoria non espandibile... :(

Lorenzo Bedin

Rovino l'atmosfera se dico OPTIMUS DUAL?? :D

Valerio

Sono contento per LG

baldanx

"Android = Samsung" cit. :)

hector100

risultati meritati...

hector100

confermo.

Nico Ds

Ma anche optimus G e G Pro erano davvero ben fatti, per estetica, materiali, hardware, ottimizzazione del software e anche aggiornamenti (anche se questi ultimi due non credo proprio che vedranno lollipop, soprattutto l'Optimus G a oltre due anni dall'uscita)

Drake

LG G3, LG G2, LG G Pad 8.3. In effetti ultimamente LG si è data da fare rilasciando dei prodotti molto buoni a prezzi concorrenziali e aggiornandoli nel tempo. Se riuscirà a portare questi device di successo a Lollipop in breve tempo migliorerà ancor di più la sua immagine rispetto a quella di qualche anno fa.

Alex Gombi

questi sono i veri top di gamma ;)

Alex Gombi

Anche secondo me

Hankel

sbaglio o tutte e tre (Lg, xiaomi e huawei) hanno dichiarato di aver venduto 16.8milioni di Smartphone?

M_90®

il g2 secondo me rimane il telefono di lg meglio riuscito.

Nehim

Lo sapevo che L Fino ed L Bello sarebbero stati il più grande successo di LG :)

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche