
27 Marzo 2014
Star Wars: X-Wing e il suo sequel, Star Wars: TIE Fighter, riceveranno delle speciali release in formato digitale tramite la piattaforma GoG.com. A scovare l'annuncio sono stati alcuni membri del forum di GoG. Si tratta di un evento parecchio importante, infatti è la prima volta che questi due classici di LucasArts ricevono una distribuzione digitale. I due titoli saranno disponibili nella loro Special Edition, il che significa che saranno dotati di tutte le espansioni uscite in seguito.
Come dicevamo prima, è un vero e proprio leak. Il post in questione cita:
Siamo fieri di annunciare una nuova partnership con Disney che ci permette di rilasciare circa 30 titoli classici di LucasArts. Oggi, per iniziare col botto, renderemo disponibile una selezione di 6 acclamati titoli dei franchise più famosi di Lucas, in modo che il catalogo Disney/Lucasfilm su GoG.com sia notevole sin dal day one.
Come avrete quindi capito, i due simulatori di volo per DOS non sono gli unici classici in arrivo. Ad accompagnarli ci sono: Sam & Max Hit the Road, The Secret of Monkey Island: Special Edition, Indiana Jones and the Fate of Atlantis e Star Wars: Knights of the Old Republic. Una lista di giochi veramente storici che ci sentiamo di raccomandare a tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di giocarli.
Per quanto riguarda i prezzi invece, non abbiamo ancora nessuna notizia. Polygon riporta che SW: X-Wing e Tie Fighter costeranno 9,99$ (circa 8 euro).
Commenti
Quanta nostalgia...
Sono vecchio...
I LOVE GOG
li ho giocati entrambi, bellissimi ricordi, però ho provato a fare retro gaming con altri titoli e mi passa subito la voglia :)
Ho giocato a X-Wing Vs. TIE Figter fino a farmi sanguinare le orbite!
Che ricordi che mi ha scatenato 'st'articolo! *_*
I pomeriggi passati a tentare di finire tutte le missioni, anche quelle secondarie! E che spettacolo replicare il finale di Star Wars nelle ultime missioni di X-Wing!
Li comprerò sicuramente :D
Mi chiedo perché non sia mai arrivato un nuovo capitolo, dopo Alliance…