BenQ è il secondo marchio nel mercato della videoproiezione in Europa

28 Ottobre 2014 3

Il produttore taiwanese BenQ sta attraversando un'annata molto propizia: il secondo trimestre del 2014 è stata un periodo record, per i risultati conseguiti nel mercato europeo dei proiettori. La quota detenuta è cresciuta sino al 20,5%, un totale che permette a BenQ di posizionarsi come il secondo marchio in Europa, a brevissima distanza dal leader, che conserva un margine pari a solo l'1%. BenQ è inoltre già prima per i prodotti con risoluzione 1080p e WXGA, due fasce che costituiscono, rispettivamente, il 35% e il 27% del mercato.

Oltre ai risultati finanziari, il produttore orientale ha anche annunciato l'uscita di un nuovo modello, in arrivo nel corso dei primi mesi del 2015. Il W1350 sarà un versione migliorata del W1300. Ritroveremo la tecnologia DLP a singolo chip, con risoluzione Full HD, lens-shift, possibilità di effettuare una calibrazione ISF e la presenza di una porta USB alimentata, utilizzabile per collegare il modulo wireless, che consente di ricevere segnali audio-video senza compressione. Il prezzo di listino sarà indicativamente fissato a 899 Euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marioz

Lo davano per scontato suppongo...

Nicola Buriani

Dovrebbe, purtroppo non lo esplicitano.

Marioz

Il leader chi sarebbe??? Epson?

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar