
28 Ottobre 2014
Dopo aver rilasciato ad inizio estate un comunicato ufficiale dove Sony confermava il proprio impegno nel fornire agli sviluppatori tutte le risorse possibili per lo sviluppo separato dei terminali Xperia, all'interno del SonyXperiaDev GitHub sono stati inseriti anche i sorgenti Kernel degli ultimi Z3 e Z3 Compact. Un segnale forte e importante per tutto il mondo dei modders che permette di avere accesso a tutti i sorgenti anche pubblicati precedentemente. Dopo l'annuncio di Lollipop per tutta la Serie Z, adesso anche i sorgenti aggiornati e pubblici: brava Sony.
Commenti
Mi sa che ho detto una cavolata,mi sono fidato dei due thread di xda (potrei anche sbagliarmi) ma il link presente nel thread risale a giugno,mi sa che mi sono sbagliato
Il fatto è che ho preso la notizia da xda dove hanno fatto 2 thread separati,ma ora che leggo mi sembra strano
Più lo leggo e più mi sembra strano
Bene. Questa notizia potrebbe farmi tornare a Sony ed Android. il Z3 Compact è favoloso.
problema che su un tablet è assolutamente insignificante. la camera posteriore di un tablet dovrebbe essere accesa solamente per verificarne il corretto funzionamento....
Ci sta, considerato che potrebbe integrare anche le news per ps.
In genere si risolve con il backup della partizione TA, sblocco e successivo ripristino.
Ho scoperto che su Window puoi installarci Android in macchina virtuale, e ci girano il 90% delle app. Quasi sicuramente il mio prossimo Tab sarà l'Onda V891w!
z3 compact vero top di gamma non padellone 2014
C'è ancora il problema che se sblocchi il bootloader di Z3 e Z3C la qualità delle foto diminuisce sensibilimente. Speriamo venga risolto.
Non parlavo per me, consideravo in generale i 2 migliori 8 pollici android. Io ora non ho soldi ,ma se Sony fa la brava a marzo o quando uscirà prenderò z4 tablet (10"). Windows non mi serve, con un MacBook pro 15 nuovo un tab windows è "leggermente" inutile.
Con i sorgenti i dev troveranno sicuramente il modo di fare il root senza sbloccare il bootloader e come salvare la partizione TA (dove sono contenuti anche i drm della fotocamera).
Riguardo alle ROM, non si possono installare kernel diversi da quello stock senza sbloccare il bootloader, per installare una qualsiasi AOSP servirà sbloccarlo.
Beato te, io sto ancora nel beamato caos mentale.
Diciamo che a sto punto come tablet sto valutando anche un dispositivo asus.
Con i soldi di un nexus 9, mi faccio un t200 e ci metto pure un bel SSD aggiuntivo, ma onestamente per l'utilizzo che farei del tablet (multimediale ludico) android sarebbe meglio forse...
Infatti hai fatto il mio stesso pensiero. Il nexus 6 mi piace tantissimo ma le dimensioni sono mastodontiche! Mi sono perciò buttato su Z3. Domani dovrebbe già arrivarmi :)
Ma secondo voi, conoscendo la svalutazione dei dispositivi htc, in quanto si potrò trovare nexus 9 da 32gb diciamo al prezzo del 16???
Per natale? Mannaggia a loro.
Scheda espandibile e processore qualcomm e il nexus 9 avrebbe avuto tutt'altro senso (certo anche un prezzo di lancio più basso avrebbe aiutato)...
Va be', deluso dal Nexus 6 mi sa che il mio prossimo smartphone sarà lo Z3, il tempo di vedere rodate le ROM principali...
Doomlord se va bene li aveva da settimane...
E con questo il dubbio tra z3c e shield tablet si chiude. Il Sony si potrà moddare a morte, Nvidia no, fine del discorso.
Credo di sì. Non sono un esperto neanche io ma credo che Sony lasci il problema agli sviluppatori, nei quali confida per trovare un modo di sbloccare il bootloader senza perdere questi file. Oppure evitare del tutto lo sblocco del bootloader.
Ho sentito da qui il rumore della bottiglia che ha stappato Doomlord.
E noi, soprattutto IO, continuiamo a chiedere INSISTENTEMENTE, la sezione SONY in questo blog.
Il miglior Blog sulla tecnologia, a mio parere, non può non avere una sezione dedicata interamente al marchio SONY. Dai dai che ce la facciamo.
Thanks
non sono un espertissimo, ma questa notizia non è un controsenso rispetto a quella della perdita dei DRM della fotocamera con lo sblocco del bootloader?
corretto :D
Mambo!
Simo con la S maiuscola ma vabbe,beh credo che fra 2 anni avrò un bel po di Rom da provare ahah
sempre più interessato a questo Z3 tablet compact!!! bravissima sony!