
14 Novembre 2014
Sony ha recentemente rilasciato un video dedicato all'attesissima funzione Share Play, che arriverà con l'aggiornamento destinato a portare il firmware della popolare Playstation 4 alla versione 2.0 e includerà al suo interno una serie di nuove funzioni e moltissimi miglioramenti.
Come ormai è noto a tutti il sistema di Share Play ci permetterà di invitare i nostri amici e farli giocare con noi anche se non hanno una copia del gioco, creando in questo modo delle vere e proprie sessioni cooperative.
Nonostante la features supporterà i party da 8 giocatori, un solo player potrà partecipare alla sessione di gioco, mentre gli altri potranno comunque rimanere nella chat di gruppo ma, non potranno prendere parte ed assistere al gioco.
Le sessione avviate tramite Share Play potranno avere una durata massima di un'ora e il tutto verrà scandito da una sorta di conto alla rovescia. Una volta terminato il tempo a disposizione potrà comunque essere immediatamente avviata una nuova sessione di gioco.
Alcuni titoli avranno delle scene che non potranno essere visualizzate tramite il Share Play e durante il suo utilizzo saranno disattivate le funzioni legate allo streaming e alla riproduzione in remoto. Inoltre il giocatore ospite non potrà né salvare screenshot né clip di gioco.
A questo punto non ci resta altro che attendere con ansia la notizia in merito alla data di debutto dell'attesissimo aggiornamento, che oltre al Share Play includerà al suo interno moltissime nuove funzione e notevoli miglioramenti.
Commenti
Beh chiediamoci perché
Eh, speravo avrebbero in qualche modo reso compatibili i vecchi, ne avevo alcuni che mi piacevano non poco su PS3, ma a quanto pare...
Anche io appena installato ma niente temi solo la possibilità di cambiare colore a quello già esistente... ho provato a inserirne uno con il vecchio metodo ps3... ma ovviamente non va
E' uscito infatti, io ho aggiornato poco fa!
Però: non capisco come mettere i giochi nelle cartelle; non capisco dove si trovino i temi! c'è la voce nelle impostazioni e c'è il solo tema blu, nello store non c'è traccia nè altrove.
Scusate ma grandi testate riportavano che questo aggiornamento 2.0 sarebbe uscito proprio oggi 28 novembre
Utile per provare giochi degli amici per valutarne l'acquisto, utile anche per aiutarsi a superare determinati livelli/quest/missioni/obiettivi, una feature che si presenta con qualche limitazione ma che comunque è esclusiva e non dispiace
Bè la concorrenza non c'è l'ha...
...
Ottimo ottimo ottimo v
Che feature imperdibile.....