Panasonic lancia una nuova ottica per proiettori a tiro ultra-corto

27 Ottobre 2014 0

Panasonic si appresta a rilasciare una nuova ottica ultra short throw per proiettori DLP a 3 chip. Il nuovo modello prenderà il nome di ET-D75LE90, e permetterà una riduzione della distanza di proiezione del 60% circa, rispetto alle ottiche short throw tradizionali. Sarà quindi possibile proiettare su uno schermo da 5 metri di base da una distanza di appena 1,5 metri. La nuova ottica va a completare la gamma di prodotti Panasonic a tiro ultra-corto, composta anche dal modello ET-DLE030, concepita per l'utilizzo con proiettori DLP a 1 chip.

EON Reality, un'azienda specializzata in soluzioni virtuali in 3D, ha scelto le ottiche ultra-short throw di Panasonic per creare Icube, un ambiente immersivo Multi-Wall di grande suggestione dove il visitatore viene immerso in una realtà aumentata, grazie ai suoni e alle immagini proiettate. Icube rappresenta la soluzione ideale in ambito entertainment e per le esercitazioni di formazione professionale.


Mats Johansson, CEO di EON Reality, ha commentato:

Grazie all'ottica ultra-short throw, siamo riusciti a progettare un Icube compatto, di nuova generazione, che richiede il 40% in meno di spazio pur rispettando tutti i parametri fondamentali, quali la risoluzione, la luminosità e le dimensioni dello schermo. La nuova tecnologia offre un valore aggiunto ai clienti: libertà di spazio e riduzione dei costi operativi. Inoltre, grazie all’utilizzo di proiettori DLP a 3 chip sarà possibile migliorare ulteriormente la qualità dell'esperienza 3D di Icube EON.

Daniela Karakaci, Junior Product manager Visual & Communication Solutions di Panasonic, ha dichiarato:

Grazie all’ottica ultra-short-throw ET-D75LE90, gli installatori possono ottimizzare significativamente lo spazio disponibile - recuperando zone finora considerate inutilizzabili - ridurre i costi e proiettare immagini di grande impatto, molto coinvolgenti per gli spettatori.

La disponibilità è prevista per Novembre.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2

Recensione Huawei Freebuds 3: ho sostituito le Airpods dopo 2 anni

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi