
08 Marzo 2015
26 Ottobre 2014 13
Amazon ha pubblicato di recente un nuovo aggiornamento alla sua app principale per Android, portando così il numero di versione a 5.1. Tra le novità principali abbiamo l'introduzione del supporto alla ricerca vocale. Il microfono appare al di sotto della casella di ricerca classica, e tutte le query inviate verranno immagazzinate, in modo tale da migliorare nel tempo la precisione. È comunque possibile cancellare la cronologia nella pagina di gestione del proprio account. Per il momento la feature sembra non disponibile in Italiano; vedremo quando arriverà l'update ufficiale dal Play Store.
In aggiunta Android Police ha scovato all'interno del codice i primi segnali di predisposizione per una feature davvero interessante: la scansione della carta di credito, in modo tale da non dover più inserire manualmente numeri, scadenze e codici di sicurezza. Le dinamiche dettagliate di funzionamento non sono ancora note, anche se si va piuttosto sul sicuro assumendo che si sfrutterà la fotocamera del device e un algoritmo personalizzato di OCR tenterà di identificare le cifre stampate sulla carta.
L'update 5.1 non è ancora stato inviato a Google Play in Italia, ma Android Police ha già reso disponibile un mirror per il sideload a questo indirizzo.
Commenti
Più che altro io uso una carta ricaricabile della mia banca che genera carte virtuali (di durata o monouso) direttamente dal sito.. ergo non c'è nulla da scansionare.
Mi pare un po' cretino andare a inserire una carta di credito "vera" e farlo addirittura con una scansione di una immagine che deve leggere i numeri e poi mandarli al server....
Direi che sia macchinoso nell'esecuzione e troppo prono a problemi.
Cheers
Thanks! !
No... Con amazon basta il numero e la scadenza per registrare la carta..
Ad esempio con l'american il ccv è nella parte frontale, sopra il numero della carta.. nella foto quindi ci sarebbe anche il ccv... insomma tutto ciò che occore e chiunque potrebbe utilizzarla..
Credo serva solo per velocizzare il processo di inserimento. Ad ogni modo presumo che tu debba inserire il ccv a parte per convalidare la validità della carta.
No caro. È gombloDDo. Non sei degno di stare qui. Esiliatelo! Anzi, Smithers! Libera i cani
GOMBLOTTTTTTTTOOOO le aziende vogliono semplificarci piccole cazzatelle!!!!!!da denuncia !21!!!11111!!abbattiamo amazon!!!
penso serva ad accelerare la registrazione di una nuova carta
Ma amazon non ti salva la carta nell'account? che utilità ha la possibilità di scansionare la carta?
Non lo so il perché.. ma ho sempre una certa diffidenza a mandare in giro una carta di credito digitalizzata...
Si perchè... inserire una 20ina di cifre manualmente poi sarebbe stato troooppo difficile e scomodo... bah....
Penso sia una cretìnata... ed é solo un mezzo per velocizzare la registrazione della carta e far star muto il consumatore... della serie "zitto e prendi e miei soldi".
Naturalmente questo non esclude che Amazon sia il miglior store di tutto il mondo! Sempre una multinazionale é.......
Ricevuto questa notte
Comoda la funzione di scansione carte. Si spera che non esca qualche problema di sicurezza...