Note 4: root disponibile per tutte le versioni

24 Ottobre 2014 129

Dopo la prima disponibilità del Note 4 in Italia partita il 17 ottobre, oggi arriverà una seconda ondata di smartphone in molti negozi e catene della nostra penisola. Un device che ormai conoscerete bene e che abbiamo visto in più occasioni tramite recensione e video che potete trovare negli articoli in chiusura. Se siete utenti esperti e volete da subito ottenere il massimo dal vostro Note 4, a patto di qualche rischio con la garanzia, da diversi giorni nel nostro Forum è possibile trovare una guida completa per ottenere i permessi di Root sul Note 4. Di seguito i link:

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 349 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 agosto 2021, ore 11:57)

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Knox non invalida la garanzia.

Pantheon

root e garanzia...il motivo per il qule non ho comprato un samsung s5 ma ho virato sul oneplus one

Alessandro L

Hovviamente se il danno è causato dall'utente, che sia hw o sw la garanzia non lo copre. Intendevo dire che i permessi di amministratore di per se non invalidano nessuna garanzia europea.

marco dea

IMPORTANZA DeLLA GARANZIA: avevo preso un gs5 funzionava perfettamente in ogni suo aspetto.dopo 2 settimane comincia a verificarsi il famoso problema dell'impossibilità di avvio della fotocamera.restituito e sostituito,ma se knox fosse stato alterato sarebbe andata diversamente.IL ROOT è INDISPENSABILE cosi come anche la garanzia.dato che le cose stanno cosi rinuncio a prendere il note 4

sbob

sarei interessato ad approfondire il tema della garanzia ma non trovo materiali, potresti darmi il link per favore? :)

Anto71

CM11s + Miui+ slim

sardanus

per quanto è sfondato di soldi (forse) se gli capitasse anche dopo 10 giorni ne comprerebbe uno nuovo :D

TheDarkITA

Vabbè ma può capitare dopo 6 mesi, dopo un anno, dopo 8 mesi. Non puoi mica sapere a priori quando capita, anche se essere sfigati come me è difficile, ed è più facile che ti cada e si rompa in mille pezzi.

stambeccuccio

.. basta esporre il fatto alle autorità competenti.<7i>
Sì!? Citeresti (espliciteresti) quali sono le autorità competenti? Grazie.

pippolo

l'unico cellulare che mi è durato 1 anno è il nexus 5, non vedono mai l'anno nuovo, quindi il problema per me è ancora minore

TheDarkITA

I problemi hardware possono capitare anche dopo un anno vedi. A me ad esempio su un samsung dopo circa 1 anno, ha smesso di funzionare la cassa da dove usciva l'audio delle chiamate.

TheDarkITA

Le leggi europee vengono vengono trasformate dai vari in leggi vere e proprie per i vari stati. Non è che le altre leggi vengono ignorate come se non ci fossero eh.

Nel tuo caso è solo perchè lo spauracchio ha funzionato, poteva benissimo rifiutarsi comunque e decidere di seguire la via legale, e tu avresti aspettato 20 anni.

M3r71n0

Vale lo stesso quanto sopra detto. Su internet trovi anche lettere di messa in mora da mandare direttamente a Samsung Italia R/R

PS.: A volte anche i piccoli centri di assistenza si "buttano nel fesso" vedendo knox a 0x1 ;-)

stambeccuccio

Ad esempio tu che te ne intendi tanto (lo dico ironicamente eh, non ti illudere) leggiti e fai una analisi legale di questa promozione Samsung e dimmi dove sta l'inganno.

http://www.promoexclusive. it/xsl/ita/rts/solutions/samsungexclusive/tradeinNote4/pdf/Regolamento.pdf

Ti metto sulla buona strada: si tratta di una truffa legale ed autorizzata.
Adesso dimmi tu da dove si deduce questo, quali sono i punti ed il perché. ;)

matiu2

ovviamento mi riferivo ad un centro di riparazione samsung, sono che guardano a queste cose.

M3r71n0

Innanzitutto capire chi non te la riconosciuta. Il venditore, il carrier (se a contratto) o samsung.
Poi ti fai rilasciare un qualche pezzo di carta che ti attesta perchè non è stata riconosciuta.
Poi, ti rivolgi semplicemente ad una associazione dei consumatori (anche on-line), solitamente senza pagare (perchè paga chi ha torto). Proprio come si fa quando non ti riconoscono la garanzia per altri motivi.

stambeccuccio

No, io non mi sto calando le braghe .. ma non mi va nemmeno di perdere tempo, incazzatura e soldi .. dietro a della gente che invece campa di queste cose. Il mio tempo e le mie incazzature valgono di più del costo del telefono. Ed è per questo che se voglio qualcosa di serio mi rivolgo ad altri competitor (non ho detto Apple, LOL) e non a Samsung..

comatrix

Hai espresso esattamente il concetto della legge europea in poche parole.
Ci sarebbe oltre da discutere, ma questa tua affermazione è già sufficiente per il discorso effettuato in questo articolo

comatrix

Non è vero dai, se fosse così, allora non avremmo avuto cause indipendenti che abbiano aperto temi folgoranti circa certe situazioni.
Il fatto è che se lasci perdere, hanno già vinto in partenza, è questo che tu desideri fare? Perché allora mi chiedo a cosa è servita la lotta delle generazioni precedenti ed i diritti acquisiti oggi, di cui io, te, e tutta le gente nel mondo oggi ne usufruisce.
Non sto affermando la perfezione, altrimenti non saremmo qui a discuterla, ma neanche calare le braghe come tu stai facendo, mi dispiace ma non lo concepisco

stambeccuccio

Tu pensa (e credo che tu lo sappia bene) che Samsung scrive addirittura sui propri manuali che se c'è uno spazio tra le cornici ed il display questo è da considerarsi una caratteristica dei suoi device e non un difetto. LOL

E nessuno dice niente... ma di quali leggi stiamo a parlà?
Questi, se veramente ci fosse qualcuno che ti tutela, andrebbero buttati fuori immediatamente dal mercato europeo. Ed invece la gente compra ed è pure contenta e magari osanna pure Samsung.

Ti ripeto di che stiamo a parlà!

Poi leggiti (e lo so che la conosci) la promozione che fa Samsung per chi acquista un Note 4 .. leggi bene le condizioni della così detta garanzia kasko ... e anche lì vedi che è solo una sòla.

TaBiooH

Ho il Nexus 5, ne sono innamorato.
Però adesso padellone per padellone vorrei provare un Note, quindi quando calerà di prezzo lo comprerò.

Il tuo discorso ha molto senso, Android è Nexus, niente storie!

stambeccuccio

No grazie. Non accetto regali dai troll.

comatrix

Beh io richiederei il una certificazione scritta con il motivo in cui decade la garanzia,come dovrebbe essere fatto per legge, cioè la perizia.
Poi ripeto, molti rivenditori fanno i furbi, cercano a più non posso di evitare grane e garanzia.
Capisco il fatto della gente che rimane delusa, sul concetto che fanno i furbi nonostante le leggi e che molti alla fine i adattano al sistema, ma se facciamo tutti così alla fine faranno quel che vogliono di noi

stambeccuccio

La lotta la puoi fare se fai un'associazione, se vuoi combattere veramente e non a chiacchiere, ti associ ad una associazione strutturata per farla queste lotte.. altrimenti sono solo belle parole e bei principi teorici detti di solito dai perdenti.

Alessandro L

Poi ti regalo una bella maglietta con stampato sopra STAY IGN0RANTE con un bel font.

comatrix

Guarda che non ha torto, purtroppo.
Dico purtroppo perché molti rivenditori si appoggiano a questo tipo di intimidazione pur di evitare grane e garanzie.
Lo so che non è bello, ma se è giusto lotta per ciò per cui le generazioni precedenti hanno fato per avere i diritti che abbiamo oggi. E questo è riferito in generale non solo per gli smartphones ^_^

stambeccuccio

Allora se sei serio, rutta, vai in assistenza .. e se ti dicono che il tuo problema non viene passato in garanzia, invoca tutte le legge governative e facci sapere come è andata.

matiu2

ti rispondo qua perchè ho perso l'altro articolo dove stavamo parlando: se io ho knox 0x1 e lo mando in garanzia, me lo rimandano indietro (è successo) per via del contatore, cosa devo fare?

comatrix

Ahahahah! Vero!
Beh però le persone somno coscienti del fatto che se eseguono i permesssi di amministrazione, sanno a cosa vanno incontro, è una loro scelta, però è anche corretto dare le giuste informazioni e non per sentito dire, soprattutto che personalmente detesto l'intimidazione.

Alessandro L

Non mi offendo, non sto trollando, sono serio.

Alex Gombi

Questo è un fatto positivo :D

Alessandro L

Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.

stambeccuccio

Ti offendi se ti mando a cagare e ti dico che sei solo un trollaccio senza strutto e costrutto!? Di gente che parla e che si atteggia come te ne sono pieni i forum. Purtroppo.

Alex Gombi

Bravo così si fa ;)

Alessandro L

Mi sono rotto il quatso di fare la maestrina, avrò postato mille volte i link alla normativa presenti su siti governativi. Se sei maggiorenne informati da solo, se no chiedi a mamma e papà.

Alex Gombi

Questo non lo spaevo

pippolo

di 20 cellulari (+o-) che ho avuto nessuno è andato in assistenza, quindi statisticamente per me la garanzia non serve a una mazza. io non mi fascio la testa per un problema che FORSE potrei avere nel caso in cui rooto il telefono e/o non necessariamente legato ad esso, in ogni caso se il telefono cade non è in garanzia, se ha un problema hw al 90% me ne accorgo appena lo uso (quindi prima di fare il root) quindi il problema non c'è a priori

Alessandro L

Se ti rivolgi al venditore e non al produttore il prodotto passa la maggior parte del tempo tra un corriere e l'altro.

Alex Gombi

Comunque tra RMA e spedizione ci ha impiegato quasi due mesi considerando che era periodo di vacanze

Alex Gombi

Anche il mio samsung con garanzia europa, non è andato in cina però ci ha messo quasi due mesi

stambeccuccio

Se proprio vuoi continuare ... illuminaci la nostra ignoranza, sono felice di leggerti.

Altrimenti, non ti rispondo più .. perché dici cose senza senso e trolli.. e questo non porta nessun apporto alla discussione.. bye

Alessandro L

Anche un amico di mio cugino, aveva un problema allo schermo, gli hanno dato anche una lamborghini gallardo per scusarsi del disagio.

todos

come no...
in caso di problemi devi rispedire il cell in cina...
dietro l'angolo insomma...

Alex Gombi

Io per fortuna no, ma un mio amico si

Alessandro L

L'ignoranza è una brutta bestia.

stambeccuccio

Quali diritti? Vige la legge del più forte.
In questo caso se vuoi essere forte, devi avere come minino un'associazione consumatori alle spalle che sponsorizzi e si faccia carico del tuo caso sia sotto il profilo legale che economico.

Altrimenti se sei uno "normale" sottostai alla legge del più forte. Zitto, muto ed al massimo non compri più Samsung.

Poi se invece hai decine di migliaia di euro da spendere tra avvocati, perizie e balle varie ... con il rischio di perdere (perché il rischio c'è, non è detto che hai ragione) ... allora fai valere quelli che tu chiami "i tuoi diritti".

Alessandro L

"L'assistenza c'è.."

Ti sei mai rivolto a loro, come è andata?

Alex Gombi

L' assistenza c'è e solo che essendo un telefono per smanettoni la garanzia funziona in maniera diverso rispetto alle altre aziende

Alessandro L

Se non sei capace di far valere i tuoi diritti non puoi prendertela con nessuno.

Alessandro L

Ci sono più ottusi in questa discussione che negli stati della Georgia e della Florida messi insieme.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)

Samsung Galaxy Buds 2: c'è (quasi) tutto, parola chiave sobrietà | Recensione

Samsung Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, Watch 4 e Buds 2 ufficiali: disponibilità e prezzi

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero