Battery Genie, nuovo servizio per monitorare la batteria dei nostri device

24 Ottobre 2014 3


Sembra che tenere sotto controllo il livello di batteria di tutti i propri device stia diventando un trend. Solo la settimana scorsa vi avevamo raccontato di Potential | Potential, la carica di tutti i nostri device sempre sotto controllo | e oggi arriva una sua agguerrita concorrente. Parte decisamente meglio: l'implementazione del Material Design è più efficace e gradevole. Anche il setup iniziale è più semplice: basta installare l'app e accedere con le proprie credenziali Google. Più comodo di dover creare un ennesimo account con la propria email.


Non appena aggiungiamo un dispositivo, verrà mostrato nella schermata iniziale. Possiamo anche aggiornare manualmente tirando verso il basso, come accade in Gmail. Rispetto a Potential, perdiamo la possibilità di disattivare Wi-Fi e Bluetooth, ma guadagnamo qualcosa a livello di compatibilità multipiattaforma. Battery Genie, infatti, è anche in grado di monitorare dispositivi Android Wear; inoltre, possiamo controllare il nostro account da qualsiasi PC / laptop in cui sia installato il browser Web Google Chrome, grazie all'apposita estensione, scaricabile direttamente dal Web Store.


Il vero lato negativo è che si tratta di un servizio solo premium. È disponibile un periodo di prova di due settimane, poi è necessario pagare un una tantum di 1€. Se ne vale la pena o no, sta a voi deciderlo. Noi ribadiamo che avrebbe molto più senso se la compatibilità fosse estesa in modo sostanziale ad altre piattaforme, sia desktop che mobili. Allo stato attuale non è abbastanza completa.

Nome: Battery Genie
Sviluppatore: Great Bytes Software
Prezzo: Gratis, acquisti in-app
Clicca per installare


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

La trovo un tantino inutile lol

AleW1S3

strano non l'abbiano scritto nel titolo! xD

Alex Gombi

Bella, in stile material design

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo