Facebook lancia Rooms una piattaforma per "mini forum" per iPhone

24 Ottobre 2014 4

Facebook ha lanciato Rooms, una nuova applicazione per iPhone che permette di creare dei “forum di discussione” personali dove pubblicare messaggi, foto e video. In ogni stanza è possibile crearsi una propria identità e pubblicare o commentare un qualsiasi argomento con amici o con perfetti sconosciuti.

Proprio come un classico forum è possibile nominare dei moderatori, fissare argomenti, impostare regole e limite di età oppure “bannare” persone indesiderate. Possibile anche personalizzare il layout con sfondi, temi ed il tasto “mi piace” che viene mostrato al di sotto dei post. Rooms non è connesso in alcun modo a Facebook.


L'applicazione è stata realizzata da Josh Miller, il co-fondatore del sito web di discussioni Branch che Facebook ha acquisito circa un anno fa. Per invitare persone nella propria “stanza” è necessario cliccare il tasto “invita” e verrà generato automaticamente un QR code da condividere tramite messaggio o social network. Per accedere alla stanza basterà salvare il QR code nel proprio rullino fotografico che verrà scansionato non appena verrà lanciata l’applicazione.

Al momento, Rooms è disponibile unicamente sull’App Store americano. E’ previsto l’arrivo anche di una versione per device basati su sistema operativo Android.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Le esclusive sempre su iPhone :D

Brontolo

Niente di nuovo sotto il sole. BlackBerry sono anni che ha i suoi "Channels" che funzionano analogamente...

Nicola Wayne Folli

Forum? Che è, il 2006?

matteventu

Spero che NON prenda piede e che sia un flop, per il bene dei forum su internet.

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere