Telecom Italia annuncia il cloud Nuvola Store per le aziende

23 Ottobre 2014 7

Telecom Italia si sposta sempre più sul cloud, allo Smau 2014 l'operatore annuncia infatti Nuvola Store, una soluzione rivolta essenzialmente alle imprese e ideata perchè divenga presto un punto di riferimento tra i marketplace virtuali. L'obiettivo è quello di fornire una piattaforma che contenga tutte o quasi le soluzioni ICT più importanti, acquistabili e reperibili dalle nostre PMI, senza doversi risolvere a più interlocutori.

Il portale è stato realizzato in collaborazione con la società del gruppo Digital Solutions (TIDS), all'interno troviamo già suite come Microsoft Office 365, vari servizi di cloud storage, messagistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la creazione e la gestione del proprio sito web. Una piattaforma polifunzionale e di facile accesso per tutte le startup, locali commerciali, professionisti, ristoranti, hotel, studi legali e commercialisti.

Non mancano poi gli sconti per chi vanta contratti in essere con Telecom Italia, sfruttando oltretutto un innovativo sistema di credito per l'acquisto di questi software e servizi. Per il pagamento, qualora siate sottoscrittori di un abbonamento con questo operatore, verrà tutto rinviato al cliente tramite le comuni bollette, o in alternativa su carta di credito.

Con Nuvola Store puntiamo a dare ulteriore impulso all’adozione di servizi ICT da parte delle piccole e medie imprese, permettendo al cliente di trarre il massimo beneficio dalla convergenza tra connettività di nuova generazione fissa e mobile e IT, ulteriore elemento distintivo della nostra offerta di Cloud Computing

Ha dichiarato Enrico Trovati, responsabile Marketing Business di Telecom Italia:

L’iniziativa rappresenta anche un’importante opportunità di sviluppo per l’intero settore dell’Information Technology, in quanto offre la possibilità alle aziende più qualificate di mettere a disposizione le proprie soluzioni di eccellenza attraverso il marketplace, ampliandone la gamma di servizi grazie a un ecosistema di partnership che vede il Gruppo Telecom Italia punto di riferimento per la crescita e l’innovazione tecnologica

Non resta dunque che recarsi sul sito ufficiale Nuvola Store e cercare le soluzioni software più adatte alla propria impresa.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Righetti

Lo spionaggio industriale non è mai stato più semplice :)

sanietto

Io passo al baratto direttamente

takaya todoroki

Ho dovuto combattere per sconsigliare l'utilizzo del cloud ad uno studio di Avvocati (pensa ai dati sensibili di ogni genere che finiscono nelle pratiche interne).
Beh, alla fine han detto "chissenefrega se si risparmia"...
spero con tutto il cuore che i documenti finiscano online in chiaro: solo così capiranno quello han fatto: perdere per sempre il controllo sulla sicurezza dei loro dati

George J. McLaren

Bravo, praticamente l'apocalisse. Dimmi nome e cognome che se mai ti candidassi mi ricorderò e non ti voterò! @_@

Roberto Locca

potresti sempre trasferirti..a Cuba Russia o Nord Korea se hai queste convinzioni..

ulisse41

io invece farei esattamente il contrario....ed aggiungo che ABOLIREI il denaro contante, in modo che qualsiasi movimentazione sia registrata....

Roberto Locca

dati "sensibili" aziendali su dischi in esterno?...aiaiaiaiiii come tecnico e uomo pensante...spero che nessuno lo faccia!!! e che se un azienda mi fa una fattura...prima di metterla in cloud..mi debba chiedere l'autorizzazione!!!..che tristezza si va verso un mondo che in cui la tecnologia invece di aiutarci serve come "controllo" della persona.

Garmin Venu Sq ufficiale: cambia la forma, non la sostanza | Video

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile