Saurik aggiorna Cydia, in arrivo la versione definitiva del tool per il jailbreak di iOS 8/8.1

23 Ottobre 2014 14

Con l'arrivo del tool Pangu che permette il jailbreak dei dispositivi Apple aggiornati ad iOS 8/8.1, Jay Freeman, meglio noto come Saurik, ha finalmente ricompilato Cydia aggiornandolo ad una nuova versione.

I file .deb necessari sono disponibili su apt.saurik.com per il download manuale e l'installazione è possibile unicamente tramite un procedimento leggermente più complesso che consente di copiare i file nel dispositivo iOS utilizzando Cyberduck su Mac. Vista la complessità, tuttavia, il processo è rivolto principalmente ad un'utenza esperta.

Ma la buona notizia per tutti coloro che attendono un tool completo e funzionante riguarda le tempistiche per il rilascio, ormai brevi, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Dunque, l'attesa per chi vuole effettuare il jailbreak del proprio device è quasi finita.

Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli a ed, a seguire, con la guida completa al jailbreak di iOS 8/8.1sui dispositivi compatibili.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T è in offerta oggi su a 175 euro oppure da Unieuro a 229 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Grande Saurik, lavora per migliorare Apple

Sochin

mi sei piaciuto.

Sochin

c'è chi fa ancora il jailb. ?

Skullboy

Vero ma una volta che ti impallano un iphone con iOS non puoi farci più niente...con android ed una buona custom rom (qualche volta neanche serve) anche un s2 può andare tranquillamente

Andrea Ceretti

beh solo il fato di poter avere speedintensifier e noslow animation ti dà in mano un altro cell!. Poi ognuno ha i propri gusti. e cmq sky go funziona alla grande....informati ;)

ciccio

Ciao, sostanzialmente io lo effettuo per avere dei tweak, piccoli accorgimenti software che rendono migliore l'esperienza utente, ovviamente si tratta di inezie, nulla di fondamentale ma comunque roba carina/utile, qualche esempio : Adblocker, cleverpin (omette la richiesta della password numerica per accedere al dispositivo in determinate condizioni, ad esempio io l'ho settato per funzionare quando connesso al wifi di casa), powerbanner modifica lo stile di avviso di batteria scarica, traformandolo da messaggio popup che richiede l'interazione dell'utente premendo OK (davvero fastidioso se stai guardando un filmato, o stai giocando) a un banner a scomparsa (di quelli che appaiono nella parte superiore per intenderci). Scramblepass, mischia i numeri della schermata di blocco ogni volta cosicché le persona che guardano non possano dedurre il codice dalla posizione dei tasti. Nograbber rende il controlcentre swipabile verso l'alto direttamente da qualsiasi app (comodo su ipad) senza prima mostrare la maniglia piccina. Poi molte persone lo fanno per installare illecitamente applicazioni a pagamento, oppure per effettuare acquisti inapp in maniera gratuita, ma questo è furto ed è davvero la cosa che fa vedere di cattivo grado il Jailbreak.

Body123

Giusto per curiosità, mi dite cosa ci fate con il Jailbreak che non potete fare normalmente? (e ci sono cose che non si possono poi fare, tipo SkyGo)

Io non lo farò mai perchè il mio 5S per me è perfetto così (a parte un pò la batteria, ma vabbè è comunque decente, pensavo molto peggio quando l'ho acquistato leggendo i commenti "ironici") ma sarei curioso di sapere cosa ci fate, in modo pacifico ;)

Scambiarsi file con il Bluetooth? Sinceramente è una cosa che non vedo fare alle persone, me compreso, da almeno 4 anni..almeno.

antonio

nel 2014 bisogna ricorrere ancora al root per una percentuale decente della batteria sui nexus (kitkat).

Dave122

Direi che pure su Android spesso c è bisogno del modding per rendere i dispositivi un po' più veloci e meno obsoleti..

Alex Gombi

Siamo nel 2014 e ancora c'è bisogno di cydia!!

David Galet

yiuppyyyyyy :D

Paolo Forgia

Da sottolineare che il tool Pangu per la 8/8.1 è ancora in beta e sono presenti ancora diversi bug

milae93

Questa volta sono stati fulminei..

Awesome

Perfetto. Sicuramente procederò allo sblocco sul mio iPhone 5

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video