Nexus 6: piace ai lettori di HDblog ma l'acquisto non è scontato

21 Ottobre 2014 497

La scorsa settimana, proprio io occasione della presentazione del Nexus 6, abbiamo pubblicato un sondaggio per capire la vostra reazione dopo l'ufficializzazione del nuovo Google Phone. Con quasi 10.000 voti possiamo dire che l'opinione generale è abbastanza divisa con grossomodo 4800 utenti a cui Nexus 6 piace e 4000 utenti a cui non piace.

Se però guardiamo più attentamente i risultati, Nexus 6 piace alla maggior parte, ma viene giudicato o troppo grosso o troppo caro comunque. Dunque l'acquisto non è assolutamente scontato anche se la maggior parte ha accolto positivamente il nuovo device Google.


Su circa 10.000 votanti soltanto 159 sono propensi all'acquisto subito mentre oltre 600 aspettano di poterlo provare in qualche negozio per giudicare dimensioni e peso. Nexus 6 dunque piace ma il suo successo di vendite al momento sembra davvero molto incerto. Ad oggi video e immagini del prodotto sono rarissimi e non hanno aiutato a sciogliere eventuali dubbi. Avete cambiato idea o siete concordi con i voti espressi?


497

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Chicco Rosada

ma chi lo vuole sto nexus 6...valore reale 250 300 euro in vendita a 699 euro? chi lo compra a quel prezzo diventa sbefeggiato come il tizio australiano che fa cadere il suo iphone 6 in diretta tv lol lol

ada

Troppo grande troppo caro scaffale

sardanus

esatto, nessuna combinazione kernel+rom riesce ad egugagliare i ridotti consumi di android L (che tra l'altro è in preview), specialmodo se col risparmio energetico attivo

sardanus

ok mi fido :D
p.s. non conosco il tedesco, avevo solo reminescenze della tracklist di un cd di musica classica xD

TheDarkITA

Beh almeno potremo dire di averlo grosso...

Carmine Crocco

Purtroppo. Ma i 6 pollicioni del nexus 6 sono davvero tanti.

Giulio23rd

Liceo scientifico, ma grande appassionato di musica =)
Scusate per l'OT, era solo una piccola parentesi ;)

LeChuck

Non so, a telefono spento posso dare solo un giudizio estetico e, personalmente, l'alluminio lo trovo non funzionale per uno smartphone, al contrario dei materiali plastici. Così come non sono mai stato favorevole al retro in vetro del mio Nexus 4. Ma uno smartphone lo scelgo nel suo complesso e quindi, come ho comprato il Nexus 4 nonostante il retro in vetro, così comprerei il 6 Plus, se fosse un Nexus, e quindi fosse l'unico smartphone sul mercato con le caratteristiche che io ricerco.
Non credo che comprare ciò che risponde maggiormente alle mie esigenze significhi "donare il cervello in beneficenza a Google".
Detto questo, proprio a causa dei 5,96" non credo che comprerò questo Nexus 6, ma proprio a causa della scritta Nexus (e di tutto ciò che questo comporta), è l'unico smartphone di grosse dimensioni che prendo in considerazione.

Marco

Sono di Milano :D
A telefoni spenti, se Google avesse fatto il 6 Plus e Apple avesse fatto il Nexus 6 diresti che il 6 Plus è bellissimo e il Nexus 6 è bruttissimo! Per questo, secondo me e secondo altre 6500 persone, avete donato il cervello in beneficenza a Google!

LeChuck

Con "identico, paro paro" (sei siciliano?) intendi anche sistema operativo, politica di apertura, del codice e agli standard e tutto quello che fa di un Nexus un "Nexus"? Perché, se così fosse, allora no, non lo giudicherei orribile, se apple producesse un Nexus, lo comprerei come ho comprato un Nexus di samsung o uno di LG o di Asus, e come avrei voluto comprarne uno di Motorola. Se però intendi identico solo a caratteristiche hardware ma con tutti quelli che, per me, sono i problemi che il nome apple si porta dietro, allora, certo, lo giudicherei orribile e non lo comprerei mai. Ma per lo stesso motivo per cui mi sono ripromesso mai più samsung e mai produttori OEM. Anche se Motorola sta guadagnando sempre più punti nella mia personale classifica e, per la prima volta dal GT i7500, sto seriamente valutando un prodotto non Nexus.

ZioGrimmy

Un phablet di quelle dimensioni senza un pennino e un ottimo software di gestione di tale "estensione" (come il Note) è abbastanza inutile a mio modo di vedere!

Marco

Per me sbagli ;) ma continuare a parlarne non farà cambiare le nostre opinioni e oa ci stiamo solo ripetendo!
Capisco tutto quello che dici (stabilità, aggiornamenti...) ma se il prodotto non è all'altezza bisogna riconoscerlo (come hanno ben fatto 6500 persone!).
Lo stesso, identico, paro paro telefono fatto da Apple (per esempio) lo giudicheresti orribile... Non ho altro da aggiungere perché quello che ho appena scritto so che è vero!

Krait

non era solo Chrome, ma anche molto Messenger e Whatsapp (che ovviamente non consumano niente), un po' di GMail, HDBlog, Fotocamera e Foto

solo che HDBlog e Fotocamera stavano in fondo all'elenco e non entravano nello screenshot, anche perchè comunque con 21 ore di batteria, è normale che i servizi di standby stiano in cima, mentre se vedi la barra blu, puoi benissimo vedere che non stavo sempre sotto WiFi

poi certo, se mi metti in confronto il Note2, che ha la metà dei pixel da gestire e 800mAh in più, sarebbe stato preoccupante se i risultati non fossero superiori

LeChuck

Guarda, anche io sono comunque tentato da questo Nexus 6. E proprio perché è di Google. nonostante i 5,96". Ma non semplicemente perché c'è scritto "Google" sopra ma perché quella scritta mi assicura alcune caratteristiche che nessun altro marchio può assicurarmi. Gli aggiornamenti, arrivano prima e più a lungo. Un OS privo di bloatware da modellare a mio uso e consumo. Una maggiore apertura verso la comunità, così che, anche quando non ci sarà più il supporto ufficiale, potrò rivolgermi ai modder e la scelta sarà maggiore rispetto a qualunque altro prodotto. Tutto questo, e altro, viene semplificato in Google (o Apple, che assicura simili e altre caratteristiche), non puoi generalizzare così facilmente.
Certo che poi esistono anche casi come quelli che descrivi tu, ma non sono necessariamente tutti né tanti, soprattutto nella linea Nexus, che è un prodotto di nicchia e i cui acquirenti sono per lo più gente che si informa.

Alessio.C

esattamente come me :)

Marco

A quelle persone non da fastidio SOLO perché è di GOOGLE! Così come l'iPhone 6 Plus piace ai fan di Apple SOLO perché è di APPLE! E' così ed è inutile fare i moralisti su questo argomento ;) capisco cosa vuoi dire e hai ragione, ma in altre situazioni e non in questa!

Fabri Fina

si vabe se usi soltanto chrome e per di più in wifi mi sembra logico che ti fa 5 ore di schermo. Quando utilizzo in questo modo il note 2 mi dura dalle 7 alle 8 ore, ma se sto sempre fuori casa chat, whatsapp, ricerche e mail mi dura 4/4,5 ore

LeChuck

Vedi? Pregiudizi, pregiudizi ovunque…
Odio la grandezza di questo smartphone e odio che Google abbia fatto uno smartphone così bello e contemporaneamente così inutilmente grosso.
Detto questo, è un mio problema con dimensioni così grandi, se a qualcuno non danno fastidio, non vengo a dirgli che "il loro cervello è perduto", accetto semplicemente il fatto che i gusti sono diversi, c'è addirittura gente a cui piacciono le ragazze bionde, pensa tu! *_*

Marco

Allora ciccio? Il nome del paese?

Marco

Sono una persona che usa ancora il cevello -.- non continuare.. Questo telefono ti piace perché è stato fatto da Google! Lo stesso identico modello fatto da Apple o da Samsung o da HTC avresti urlato allo scandalo!

spartaco

Sono un amante della serie Nexus, ho avuto gli ultimi 4 e questo mi piace molto!!! Mi frena la grandezza visto che ho posseduto un note 2 e questo è pure più grande, ma allo stesso tempo sono fiducioso che google integrerà qualche funzione tipo multi windows e il prezzo calera come fu per il galaxy Nexus... quindi l'unica cosa da fare a parer mio è aspettare un paio di mesi e avendo un n5 non mi sara difficile...

RectorSith

No è sprach, praeteritum del verbo sprechen in tedesco.

Bronx

Io ho tagliato la testa al toro e questa estate visto che sono stato uno dei primi ad averlo ho preso il One plus one. Sinceramente dubito che tornerò mai indietro.

mister chuk

Fotocamera è peggio? Display è peggio?? Ma fanmi il piacere..

mister chuk

Gne gne gne ma taci scimmia invece di dire caxxate

stefanoD

Questo cambio di strategia da parte di Google è normale che accontenti alcuni e scontenti altri, sorprendendo quasi tutti intanto. La mia opinione è che sia le dimensioni che il prezzo potevano essere ridotti, ma alla fine saranno i clienti a dare o meno ragione a Google

Krait

però lo screen è fatto su KK, CM11 con kernel ElementalX

James Sonny Crockett

La batteria è come n5 quindi fino a sera dura penso..io forse faccio il cambio n5-moto x.. Mi attira x le funzioni vocalia soprattutto x i materiali.. Che dite?

James Sonny Crockett

Ottima osservazione,concordo in pieno!

James Sonny Crockett

Troppo grosso..il prezzo bene o male scende..ma le dimensioni no e quindi a questo giro passo e mi tengo nexus 5 oppure mi faccio passare lo sfizio di moto x 2014

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Parole più vere non sono mai state pronunciate.

VaDetto

Be, non è forse meglio il moto x del 2013 a questo punto?

Ok che è facilmente modificabile ed è tutt'uno con il modding ma credo che di base l'X lo batta... Che dici?

sardanus

con android Lollipop n5 è migliorato tantissimo, soprattutto in standby

sardanus

se non fosse per la batteria sarebbe già mio.

sardanus

o anche z3 per gli amanti dei padelloni, anche se non è padellone quanto n6 e purtroppo non è potente uguale

sardanus

also spreach* (se non erro)

Danix

No. È più grosso il nexus 6 Dell iPhone 6 plus... Di poco. Però il nexus ha più schermo quindi ha più senso

LeChuck

Se l'hanno prodotto, e l'hanno venduto, evidentemente c'è qualcuno a cui andava bene così com'è.
Siamo diversi, ognuno ha le proprie esigenze, chi sei tu per pontificare su queste?

fuma23

Studente/appassionato di cinema? ;)

Krait

scenderà sicuramente.. a differenza dei due Nexus precedenti, qui il margine di svalutazione è molto più ampio, per stai tranquillo che subirà la stessa svalutazione che subì al tempo il GNex e che subisce ogni Android >500€

fuma23

Troppo grosso e troppo caro. Nessun acquisto è mai scontato, a maggior ragione ora come ora.

Krait

ma solo a me non sembra poi così male l'autonomia del N5? (f5)

Krait

questo conferma quello che ho scritto poco più sopra: eri tu a non saperlo usare..

Krait

perchè con un kernel col Faux sound e Viper4Android, il G2 in confronto impallidisce

Francesco Buonamassa

ma invece nel nexus 5 con audio di ...... perchè non prendete un lg g2 che è molto meglio??

giannunzio

Sicuramente non in tempi brevi, che è un bene se poi lo si rivende, stile iphone, ma un male per chi lo vuol tenere...

Krait

mi sembra di avertelo già detto, che eri tu quello incapace di usarlo..

poi mi stai ad elencare questi "difetti" e mi prendi il OPO come metro di paragone che, autonomia a parte, è peggio in tutto e per tutto?

RaXe NiKo

Perche #Easy e l'americano sono stati bannati? O.o

Giulio23rd

Piccola pignoleria culutrale, il tema del film di Kubrik è in realtà una famosissima composizione di Richard Strauss, "Also Sprach Zarathustra", basato a sua volta su un trattato con lo stesso nome di Nietzsche..
Non c'entra nulla con ciò di cui si parla ma in caso lo sapete

Pink

Ma se uno compra un nexus è perché gli piace modificarlo no? Scommetto che il 90% dei nexus ha subito il root nella prima settimana,è quindi così difficile scaricare un qualsiasi modulo xposed ( gravity box et similar) e mettere sta cacchio di percentuale batteria??

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?