Nexus 6 in un "completo" hands-on con foto e video

21 Ottobre 2014 314

E finalmente eccolo! Dopo un primissimo video in cui lo abbiamo visto paragonato al Galaxy Note 4 | Nexus 6 si mostra nel primo video: ecco il confronto con Note 4 |, ecco che finalmente theverge ci propone un primo video hands-on con il Nexus 6. Non solo un filmato ma anche tante immagini della versione bianca che potete vedere nella galleria a seguire. In attesa che il 29 ottobre partano le spedizioni e inizi ufficialmente la vendita, vi lasciamo al primo contatto con Nexus 6 e Android Lollipop.

foto di Josh Lowensohn

Video:

Putroppo ancora non si vede molto del sistema operativo èd è molto probabile che ancora non sia una versione definitiva di Lollipop. Certo è che viene confermata la presenza del doppio speaker frontale a differenza di Moto X 2014 e non manca un commento sulle dimensioni: "a massive Phone".

Motorola Nexus 6 è disponibile online da IBS.it marketplace a 558 euro.
(aggiornamento del 15 giugno 2021, ore 11:35)

314

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Krait

no, perchè c'è il pannello dei quick tiles con l'icona della batteria onnipresente, che serve proprio per evitare di mettere la percentuale sulla status bar

Motopippo13

Premettendo che non sono mai stato proprietario di un dispositivo Nexus... Per impostare la visibilità della percentuale della batteria non basta andare in impostazioni>batteria e in alto cliccare sull'icona con la batteria facendo così aprire un menù a tendina in cui è possibile scegliere il tipo di visualizzazione della percentuale?

LucAltaiR

Ti sembrerà pure strano, ma sono feature confermate da giorni.

LucAltaiR

Se fanno come con Kit Kat se ne parla a Gennaio per avere PA versione Lollipop.

WhiteMusk

tutti a parlare di dimensioni.. io da modder immagino:
- fastboot oem unlock
- fastboot flash recovery cwm.img
- install zip from SD-card
- installing PARANOIDANDROID.zip
- install zip from SD-card
- installing gapps

- reboot
Solo allora parleremo del Nexus 6 :)

Bender Rodriguez

-.- insaccati vorrai dire!!

Peppuccio Ravidà

Non confondo niente fidati :)
Anche con iPad fai le stesse cose che fai su iPhone ma con schermo gigante no? Ripeto, questione di gusti e necessità! :)
In ogni caso è ovvio che aspetterò scali di prezzo, cosi non lo prenderei mai xD

Peppuccio Ravidà

Allora perché prendere iPhone 6 Plus, Lumia 1520, iPad Mini, iPad Air, One Plus One? Anch'essi sono sprovvisti di funzionalità atte a sfruttare il grande display. Io penso che molti produttori se ne fregano del pennino ecc, pensano a fare questi smartphone per dare agli utenti più spazio visivo per fare quello che facevano prima ma con un display più grande.. La categoria Note è nata con quelle specifiche funzioni e per quel targhet di utenza ed io personalmente non lo prenderei anche perché l'interfaccia non mi piace proprio. Ormai sono abituato con il Nexus e alla sua maggior rapidità e fluidità nell'eseguire tutte le azioni e poi il must di avere gli aggiornamenti immediati non è cosa da poco.

aieie

Ma cosa ti serve sapere la percentuale? Pensi che sia cosi veritiera? Tanto sai già che a mezzogiorno devi ricaricare ( se hai l iPhone)

Nicola

veramente top sia esteticamente ,che graficamente che di hardware, però mantenersi su 5,5 pollici per un "cellulare" è d'obbligo , altrimenti si va a finire che i telefoni saranno 10 pollici e li definiranno ancora tascabili con i jeans giusti xD

aieie

Epic fail solo per la dimensione...se fosse stato grande come il n5 si sarebbe gridato al miracolo!:) cmq mi tengo il mio n5 aspettando con ansia lollipop!!:)
IPhone che solo ora (sul plus) riesce a montare un fullhd e neppure carico di PPI!:)

Jarvis

Già, però motorola non avrebbe venduto neanche un motox 2014 :D

Bender theoffender Rodriguez

aaaahahha voi sacchi d'organi siete uno spasso, dico davvero

Dino95

è IL telefono. Ma il polliciaggio potevano risparmiarselo

josefor

Stesso design ma con schermo da 5,2" con batteria da 3000mah e stesso hardware , nessuno avrebbe detto troppo caro, sarebbe stato la perfezione.

Andre Leo

Ma per me sono tanti anche quelli di uno z3, soprattutto in altezza! Comunque iPhone 6 è comodo da tenere in mano, anche lui è stondato, certo m8 ha forse un'impugnatura ancora migliore

Matt7even

ma WTF tengo male in mano N5 che è un rettangolino
mentre molto meglio l'M7
come fai a dire questo? 7,8 cm son tantissimi
idem come gli 8,3 di questo, ma sotto è stondato quindi ti si adagia alla mano, mentre iphone no

Matt7even

Chuck, guarda che il retro è stondato
ai bordi diventa molto più sottile del plus cioè non è un rettangolino, mentre iphone si

Fooloptional

L'ultima scena, quando lo infila dentro la tasca, è fantastica... della seria "una mattonella in tasca non è fastidiosa" basta avere il jeans giusto !!! :D

sfn

se fosse stato 1 pollice meno avrebbe fatto il botto.....

Krait

Rendo pan per focaccia

Krait

Se ti impegni riesci pure ad essere onesto intellettualmente..

Andre Leo

Ma hai ragione, però per me è scomodo soprattutto in tasca

Gabrix93

a me piace veramente molto, ma oltre i 5" non vado

dicolamiasisi

speriamo che anche sul N5 con Lollipop si potranno avere 5 app in riga e non 4 icone enormi

Bender Rodriguez

Impostore io?? Ma sei hai appena 2 commenti!! Tu hai qualche problema caro mio!! Curati

alexleon

Non penso che l'obiettivo di google sia ottenere quote di mercato per nexus..anzi ha sempre detto che non gliene frega proprio nulla. Google mette sul mercato un terminale stock android destinato agli sviluppatori. Se pensiamo al fatto che voglia implementare l'uso dei comandi vocali e a quanto sia carente ora il multitasking e l'ottimizzazione aosp per i phablet, un 6" in mano agli sviluppatori ha senso. Inoltre non doveva fare concorrenza agli altri brand, Motorola in primis. Personalmente nexus6 non fa per me, ma lo apprezzo

Bender Rodriguez

Baciami Le chiappe. Impostore io?? Ma sei hai appena 2 commenti? Vatti a far curare.

Fabio Giacomello

Aaaaaaaaaah

Demetrio Marrara

Esteticamente notevole, si percepisce la qualità Motorola anche dalle foto. Le dimensioni non sono un problema se avesse avuto un software studiato ad hoc per sfruttare la grandezza del display. Il limite di android è che nel passare da un'interfaccia per smartphone, phablet o tablet, non cambia praticamente nulla.

mister chuk

Confondi le esigenze con funzionalità oggettive. Oggettivamente il note 4 è una macchina molto più complessa e funzionale. Sul n6 farai le stesse cose che si fanno con un n4 o un moto g, nè piu nè meno, solo con display gigante. Se proprio vuoi prenderlo ti consiglio di aspettare almeno un mesetto per far scendere un po' il prezzo.

mister chuk

Ma con te si perdono tutte le speranze ah ah

mister chuk

Questo non lo sapevo, lo ammetto!! Ne sarei contento ma mi sembra molto strano..

Deze

Ahaha no ma il nexus 7 inteso come smartphone

Ing.Gae

Dimensioni a parte che sono del tutto legate a scelte personali (e io sono pro padelle), il design è veramente bello e anni luce migliore del N4 e N5!!!

Ing.Gae

che fate vi scordate che il Nexus6 ha 0,5'' di schermo in più? e nonostante tutto è praticamente alto uguale? No così, giusto per par condicio

Andrea Ci

te ne proporrei un'altra di funzione xD

Andrea Ci

gnamm

Andrea Ci

senza apostrofo

Andrea Ci

per forza...
non puoi raddoppiarlo così, dal nulla, da una versione alla successiva....

DAnilo

-MEGA PRONTONE!!!!
-MEGA CIAONE!!!!

Lupociociaro

io ho avuto note 3 che, per quanto molto sottile, era al limite dell'usabilità. ora ho iphone 6 plus che ha una buonissima ergonomia grazie al fatto che è leggermente più stretto e grazie alle gestures che trovo comodissime. onestamente questo nexus 6 sembra spropositato, anche per le persone che non temono dimensioni importanti. peggio ancora se penso che non ha gestures per l'uso ad una mano.

Gios

È vero tra launcher icon pack temi modo e cavolate varie ci si perdono ore XD. ...però è davvero bello il risultato finale è sopratutto variare il cellulare ogni tanto senza cambiarlo.
al limite vai di miui e visto che sei un utente ios non ne rimarrai affatto deluso ;)

Gios

Però si può fare un piccolo appunto: vista la cicifra simile non è meglio prendere un phablet appositamente sviluppato per quel utilizzo (note 3 note 4) che ti offre più funzioni (magari provando le potrebbero esserti utili) piuttosto che un phablet (lievemente più veloce dell'altro ma senza alcuna features che un domani potrebbe esserti necessaria?)

Gios

Cifra troppo alta per quello che è un cellulare gigante senza alcuna funzione specifica che sfrutti il display ampio (stessa cosa per iphone 6 plus); secondo me al momento l'unica gamma di smartphone sopra i 5.5 pollici che merita è la gamma note, tutti gli altri (nokia compresi) non offrono nulla di particolarmente interessante rispetto ai fratelli più piccoli .

Gios

Emh il nexus 7 c'è da 2 anni XD

Maurizio Randazzo

con questo telefonone si posso fare le chiamate GRANDIII!!

- PRONTONEEEE!??!?
- RISPONDONEEEEE!!!
- CIAONEEEEE!!!

(cit. )

Andre Leo

Considera comunque che è quasi un cm più alto questo Nexus! La larghezza più o meno è quella, roba di due o tre mm.

Andre Leo

Beh comunque ottima autonomia ! Io ieri con iPhone 6 ho fatto 5h e 54, uso abbastanza pesante ! Diciamo non malaccio

todos

diciamo che sono due prodotti differenti destinati a fasce di pubblico differenti

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo