Play Store Web: Google aggiunge un nuovo filtro di ricerca per le app con almeno 4 stelle

20 Ottobre 2014 4

Le ricerche condotte attraverso il portale web del Play Store di Google ci offrono spesso come risultato una lista lunghissima di applicazioni o giochi con risultati che vanno anche oltre le nostre richieste. Recentemente, Google è intervenuta per apportare una modifica all'interfaccia del Play Store per cercare di rendere le ricerche più precise e, soprattutto, più leggere da consultare.


Il nuovo filtro implementato da Google consente di limitare i risultati solo a quelle applicazioni con almeno 4 stelle eliminando, di conseguenza, tutti i restanti che spesso riconducono ad una lista infinita di applicazioni sconosciute o mai scaricate. Per utilizzare il nuovo filtro è necessario effettuare una prima ricerca e successivamente, dal menù a tendina in alto a destra, selezionare "tutte le valutazioni" e scegliere "almeno 4 stelle".

La selezione comprende sia giochi che applicazioni e, per il momento interessa, soltanto l'interfaccia web del Play Store e non quella tramite smartphone o tablet.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

Sì, ok, molto bello. Ma se il filtro non è impostato su contemporaneamente "x" voti ricevuti è inutile: qualunque programmatore potrà mettere online la propria app e chiedere a 5-10-15 amici di mettere 5 stelle....

Drake

Era ora

Fra86

Quindi smettetela di criticare l'app di HD Blog, perché ha 4 stelle, va bene?!

Simone Malacrida

Bene... a questo punto manca il contrario: le applicazioni "nuovissime" con poche recensioni, per esplorare :D

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2

Recensione Oppo Reno 10: lo avevamo sottovalutato? | VIDEO