Far Cry 4 : non sarà possibile esplorare liberamente l’Himalaya

20 Ottobre 2014 19

Alex Hutchinson, direttore creativo di Ubisoft Montreal, ha recentemente risposto ad alcune domande su Twitter svelando di fatto alcuni inediti dettagli sull'attesissimo Far Cry 4, titolo che vedrà il suo debutto il 18 novembre su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Pc.

Secondo quanto dichiarato il nuovo capitolo della celebre serie sarà caratterizzato dall'alternanza del giorno e della notte, tuttavia i giocatori potranno vantare solo di alcuni eventi atmosferici. Hutchinson ha infatti annunciato che nella avventura non pioverà mai, nonostante ciò i giocatori potranno contare su neve e nebbia.

Il direttore creativo di Ubisoft Montreal ha inoltre voluto sottolineare che, i non si avrà la possibilità di esplorare liberamente l'Himalaya, infatti la zona sarà accessibile solo in determinate missioni.

Far Cry 4, come ormai è noto a tutti, ci porterà a vestire i panni di Ajay Ghale, un uomo che, per esaudire l'ultimo desiderio della madre, si ritroverà coinvolto in una guerra civile contro il regime dittatoriale di Pagan Min, a Kyrat, una regione sulle montagne dell'Himalaya.

A questo punto non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove informazioni, ricordandovi che il titolo è atteso per il 18 novembre su Pc e sulle console di Sony e Microsoft.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Casanova

ok ma su console a 60 non ci arriva comunque, visto che da quanto ho capito è limitato a 30

luca

secondo me la stronzata piu grande e quella di aver limitato la modalita co-op,limitandola a periodi di due ore soltanto. per me non ha alcun senso come non ha senso il limitare addirittura l' esplorazione totale dell' himalaya in un gioco nato e seguito da persone che vogliono e amano la totale liberta di gioco..

Gabrix93

probabilmente su console no e sarebbe iniziata l'ennesima rivolta

S.P.

Cmq ragazzi è davvero triste la cosa; stando ai rumor il season pass conterrà una ''dlc'' che permetterà ai player di giocare una nuova campagna in single e co-op proprio sulle cime dell'Himalaya; e te pareva?! Continuiamo a togliere contenuti dal gioco per metterli a pagamento?!... no comment. Se continuano così mi sa che non lo prenoto mica FC4...

glukosio

sennò non arrivava a 60fps?

Gabrix93

indovina...

Damiano Galasso

Vero! Anche in DS2 ci sono zone limitate..basta solo pagare ed acquistare il DLC e magicamente diventa tutto free roaming!! ;)

Bronx

Anche in giochi come elder schools alcune zone sono accessibili solo in determinate quest e parliamo di giochi immensi totalmente free roaming. Quindi non vedo quale sia il problema. Cmq sono punti di vista per carità.

ç

Infatti ho scritto "limitarla" non "eliminarla"...

Un free roaming (almeno come la vedo io) deve essere accessibile in ogni sua parte.

Manolo

Manca la pioggia? sono perplesso, vorrei proprio sapere il perché onestamente.

ark40

No Himalaya? E ce ne faremo una ragione.

Pink

Non ho capito bene se per himalaya intendono solo una delimitata zona attorno alla mappa o tutte le montagne. In questo caso sarebbe terribile.
Comunque da vedere come influirà la neve nel gioco, se coprirà il paesaggio o si limiterà a cadere senza conseguenze sullo scenario

TechnoMarius

Non sapevo che sull'Himalaya non piove mai...quante cose si scoprono ancora... >_>

Alex Gombi

Concordo pienamente con te

Alex Gombi

Male

S.P.

Uno dei giochi più promettenti in uscita che fino a ieri sembrava il gioco perfetto[almeno imo] sta già iniziando a scricchiolare. Hai fatto un ambientazione fantastica ma non puoi andare dove vuoi sopratutto sui Himalaya. A cosa serve ambientare un gioco la se poi, si possono solo esplorare le colline e la campagna?!
Brava Ubisoft che in un modo o l'altro riesce sempre a deludere.

Bronx

la limitazione riguarda una specifica zona del gioco che sarà liberamente accessibile solo in determinate quest. pet il resto sarà sempre free roaming per le altre zone il senso dell articolo è quello se ancora comprendo la lingua italiana . credo sia così

Bronx

la limitazione riguarda una specifica zona del gioco che sarà liberamente accessibile solo in determinate quest. pet il resto sarà sempre free roaming per le altre zone il senso dell articolo è quello se ancora comprendo la lingua italiana.

ç

Bah, l'esplorazione era la cosa più bella di FC3... limitarla é una pazzia!

CD Projekt: la software house polacca che coccola i suoi clienti | Speciale

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro

Recensione PlayStation 5: la next gen passa attraverso il nuovo pad