Nexus 6 si mostra nel primo video: ecco il confronto con Note 4

18 Ottobre 2014 261

Carphone Warehouse, noto reseller di smartphone inglese, ha pubblicato un primo breve video confronto tra i due phablet più hot del momento: Galaxy Note 4 e Nexus 6, svelato appena tre giorni fa insieme al nuovissimo Android 5.0 Lollipop. Il clip non si addentra molto in comparazioni tecniche, sottolineando più che altro aspetti già ben noti a tutti gli appassionati del settore, ma è comunque degno di nota perché è la prima volta che vediamo il nuovo phablet di Google in video.

Note 4 ha un software più elaborato e ricco di funzioni, mentre Nexus 6 si concentra sull'immediatezza d'uso e sulla grande innovazione che è Lollipop (naturalmente arriverà anche per Note 4, anche se al momento Samsung non ha ancora reso pubbliche le tempistiche di aggiornamento). Per il resto, benché si tratti di due dispositivi sviluppati su filosofie diametralmente opposte, i punti di contatto sono molteplici. Entrambi hanno un display QHD, ed entrambi hanno una batteria da 3220 mAh che si carica davvero in fretta e lo stesso processore S805 con 3GB di RAM.

CONFRONTO NOTE 4 VS NEXUS 6

(aggiornamento del 14 maggio 2021, ore 16:39)

261

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Pallavicini

LoL tutto sommato non sarebbe neppure brutta XD

Cristian

Il vero confronto lo devono fare con il motorola ... Satellitare (visto i vari project X a cui Google è tanto affezionata)

Pizzottellina Rizzuti

Prezzo vergognoso e devo dire che esteticamente io lo trovo orrendo.. Diamo il via ufficiale al boicottaggio di sto scempio? Basta essere presi per il culo! Che tanto finché non esce lo spacciano come il telefono definitivo, poi combinazione appena ti arriva scopri che l'audio gracchia, la fotocamera ha 5 mega pixel in più ma inspiegabilmente fa pettare come prima, la linea cade in continuazione, il quadhd non aggiunge nulla al fullhd ecc ecc.. I soliti problemi di tutti i Nexus solo che questo vien via a 650€.. Ma tenetevelo pure!!!

Danix

Beh.. Se avessero fatto un nexus 6 Motorola da 5 pollici o da 5.2 max 5.5 nessuno comprerebbe il nuovi Motorola moto x e siccome la casa non vuole avere perdite giustamente hanno fatto fare il nexus 6 da 6 pollici un modi tale che la l utente si troverà a scegliere tra questi due... Un po' come iPhone 6 e 6 plus... Se avessero fatto un unico iPhone 6 da 5 pollici full HD con stabilizzatore ottico ci sarebbe stata una sola vendita e invece per fare marketing come sempre mettono l utente davanti ad una scelta..che spesso non è quella giusta e spesso si è portati ad acquistarli per provarli prima uno e poi l altro per capire qual è quello che fa al caso nostro. Creano solo confusione per l utente cha si trova a spendere un sacco di soldi... Ci sarà mai il terminale perfetto? Cioe perfetto per ognuno di noi.. Chissà. .

Lorx

Ok, per due Note 4 direi che accetto ;) Ma se non escono due Note 4 ti lascio con entrambi i figli a carico

mister chuk

Ahah Chissà!! Miei genitori sono abbastanza bassi eppure io sono 1.87, non mettiamo limiti alla provvidenza , potrebbe benissimo uscire una coppia di gemmeli note 4

dicolamiasisi

te le danno almeno le CUFFIE?

Lorx

Di certo non un Note ahah

RectorSith

Beh io ho un nexus, ed è un poco lontanto dal concetto "Rolex" (che, per inciso, sarebbe pacchiano e un oggetto che dura una vita), visto che sono sempre stati terminali a prezzi abbordabili, spogli di personalizzazioni e con materiale non proprio al top (il mio N4 ha cassa talmente bassa che non si sente quando suona, riproduzione audio pessima, materiali discutibili - tasto accensione ad es.).
Per me rimane un ottima scelta, ma non direi certo "Rolex". Facciamo più Casio, và.

losteagle17

Alza quel 3% per favore ...

loremore

se me serviva una arma impropia..potevano andare bene......dos mattoni.

Elvin Cannibale Barca

Nexus 6 non.sa.di niente

Guido Carenza

No comment!!!!

TheBlue

Google e Motorola hanno pensato più che altro al giro mafioso degli operatori USA. Quindi venderanno qualche Nexus tramite contratto.

Krait

Oltre i 6 pollici si entra nel segmento tablet, per cui è inverosimile che si possa andare oltre..

Jack

alla fine dei conti l'one plus one rimane l'unica soluzione interessante in questo 2014... gli altri terminali sono dei remake della versioni precedenteiproposti a prezzi vergnosi

Leonardo Petraglia

sono fatti de samsung se l'interfaccia di lollipop è piena di bianchi,perchè dovrebbe importare a google?

Frankbel

Ha appena il 60-70% LOL
Guarda, il 97% del mercato mondiale e Android + iOS. iOS non è disponibile per piattaforme non Apple, quindi praticamente tutto è in mano a Google con Android. Poi libero pure di pensare che Google non sia dominatrice del mercato...

Fabrizio

Può essere ma non ne sono sicuro..è vero che la abitudini cambiano e oggi come oggi un device grande è più comodo da usare in modo produttivo, però le nostre mani (e le nostre tasche) hanno un limite...

Lorenzo Stefani

Quello che dico io vale quanto quelli che dici te, ma comunque quello che dico io è una mia opinione.

fuma23

Nella classica formazione a testuggine, ora "la migliore di sempre"! (Cit.)

fuma23

Non credevo che l'avrei mai detto, ma questo Nexus 6 mi sta facendo seriamente riconsiderare Opo!

Pat87

Molto bello il Note 4, peccato che ho già cambiato smartphone e sia passato allo Z3C. Magari lo recupero l'anno prossimo.
I nexus non li considero neanche, di solito.

Dave122

Preso con cooponline quindi mi arriverà tra un paio di gg, ti dirò cosa ne penso quando ce l avrò tr le mani. In ogni caso visto il diritto di recesso ed il fatto che l ho pagato "poco" nel caso non mi piacesse farò come hai fatto tu..

iTunex

No, non è essere oggettivi. Per te "più funzioni = meglio", per altri "più funzioni = accozzaglia di roba" :)

Filarono

Però così si graffia in display anteriore. Come mai Apple protegge il vetro della fotocamera, ma non quello del display? È una feature?

Mattia Righetti

La parte alta posteriore di questo Nexus è peggio della barra nera dell'M8, orribile davvero, senza parlare dello spessore, tutti cercano di farle sottili ma Google se ne frega, farle sottili è troppo mainstream

Luca

Io parlavo di monopolio, e ciò che conta non è la diffusione ma le vendite, e mi sembra esagerato parlare di monopolio di google quando ha appena 60-70% del market share da noi, visto che le alternative ci sono. Mentre in altre zone si scende pure a 50%.

mister chuk

Forse non hai capito. La maggior parte della ( per non dire tutta) gente lo comprava perché costava poco ed offriva buone performance grazie a processori potenti e un so stock che si presta facilmente ad essere moddato. Per il resto erano tel discreti senza infamia e senza lode,vedi appunto display, foto,audio,funzioni smart,qualità costruttiva, assenza di mem espandibile, di otg, ecc ecc..mi sembra chiaro che l'utenza tipo fosse quella di chi lo usa per sviluppare app , ma il prezzo basso ha attirato una mole enorme di nerd e ANCHE semplicemente chi volesse un tel fluido senza particolari velleità a buon prezzo. Il prezzo attuale, in buona sostanza ha fatto fuori il 90% dell'utenza nexus , acquistabile a questo prezzo folle ( rapportato al tel si intende) soltanto da fanatici . Il restante , non avrá alcuna esitazione a prendere il note 4 estremamente superiore in tutto ( purtroppo molti ingenui nerd credono che uno strumento complesso come uno smartphone possa essere identificato e valutato sulla base esclusiva del processore che monta) a circa 550 euro tra un mesetto. Se non ne siete convinti di questa mia analisi, consultate tra un mese i dati di vendita e vi accorgerete della profonda ipocrisia che caratterizzava la maggior parte degli utenti nexus ,affermando che lo acquistassero non per il prezzo basso ma per le qualità mirabolanti. Ah ah

mister chuk

Anche da 5 pollici , a 650 euro ne avrebbero venduto 3.

mister chuk

Forse non hai capito. La maggior parte della ( per non dire tutta) gente lo comprava perché costava poco ed offriva buone performance grazie a processori potenti e un so stock. Per il resto erano tel mediocri in tutto, display, foto,audio,funzioni smart,qualità costruttiva,ecc..mi sembra chiaro che l'utenza tipo fosse quella di chi lo usa per sviluppare app , ma il prezzo basso ha attirato una mole enorme di nerd o semplicemente chi volesse un tel fluido senza particolari velleità a buon prezzo. Il prezzo attuale, in buona sostanza ha fatto fuori il 90% dell'utenza nexus , acquistabile a questo prezzo folle ( rapportato al tel si intende) soltanto da fanatici . Il restante , non avrá alcuna esitazione a prendere il note 4 estremamente superiore in tutto a circa 550 euro tra un mesetto. Se non ne siete convinti di questa mia analisi, consultate tra un mese i dati di vendita.

alfri

lo facevi con una diagonale come il note4.lo vendevi a 500 euro e vendevi uno sproposito.

mister chuk

Infatti lo ha. Ma per fotocamera e sensore biometrico. E non è poco, in tutti gli smart che ho avuto si è sempre graffiato il vetro della fotocamera nel tempo , con iphone il problema non si pone.

mister chuk

D'accordo ma in questo caso ha detto una cosa intelligente e condivisibile a mio avviso .

mister chuk

Lo avevo anche io, il plus. L'ho venduto per sostituirlo col note, per una serie di motivi ma in primis per la mancanza di ram, cosa che non percepisco sul 6, o meglio su quest'ultimo i ricaricamenti sono fulminei mentre nel plus più lenti,cosa evidente appena si usa il mtskg o vai a riprendere più tab su safari. Cosa che gran parte degli utenti non se ne accorgono neppure ma a un appassionato come me faceva innervosire, soprattutto dopo aver pagato 1050 euro più 34 di custodia e 14 di pellicola! Alla fine ci ho guadagnato anche qualcosa perché 10 giorni fa il plus 128 era introvabile e ho preso il note 4 su amazon che dovrebbe arrivarmi domattina. Se a te piace e non trovi nessun difetti e non noti mancanza di ram allora no ptoblem, ti darà soddisfazione. Sto aspettando il 6 plus s con un unico motivo, vedere se apple aggiunge il secondo gb di ram. In tal caso arrivo fino a cupertino per sputare nell'occhio sinistro e pure destro di cook.

simo

non è proprio viola, cambia colore di sfondo in base all'ora

optimus81

A me lo stile Samsung non è mai piaciuto ma mi sembra assurdo che il Nexus pur essendo tanto grande non sia stato reso mooolto sottile ...lo hanno fatto di 1 cm , cosa oscena .

Dado401

A me non sta sul caxxo chi è pro Apple, mi sta sul caxxo chi spreca la propria vita ad idolatrare un telefono, qualunque esso sia.

mister chuk

Tanto caxxata non era, che poi ti stia sulle balle perché pro apple questo è un altro conto.

nosferaTUX

...veramente, l'accostamento corretto sarebbe Casio, tutt'al più...

stuck_788

fare un 6" a quel prezzo, non ha senso per Nexus... la gente lo comprava solo per il prezzo basso... dato che esteticamente il telefono è osceno

Mobbastaperò

ahah sarebbe una bella trovata xd

Mobbastaperò

sono daccordo con te ma un note è qualcosa di veramente diverso, per me samsung e note, il resto esperimenti andati male.

Mobbastaperò

ecco la vera immagine di anteprima

Krait

beh, nel 2010 chiamavano padelloni i device da 4" mentre oggi sono troppo piccoli perfino per i Mini ed i Compact, mentre nel 2011 il Note sembrava un mostro mentre oggi tutti i device 'normali' hanno tra i 5" ed i 5.5", per cui tranquillo, come per il GNex, tra un paio d'anni diremo che "ai tempi sembrava enorme un 6""

Fabrizio

Fidati era Samsung, l'aveva rilasciata verso settembre/ottobre 2011 per creare hype al galaxy nexus prsentato di lì a poco.
Mi ricordo che hai tempi sembrava enorme un 4,65", anche quì su hdblog avevano fatto vari confronti con s2 e simili per capire se fosse effettivamente troppo grosso.
E adesso siamo arrivati ai 6 pollici, che peccato :(

Krait

potrebbe essere, ammetto di non ricordarmi bene, stà di fatto, che questo slogan si abbini meglio al Nexus 6 che a quello che allora sarebbe dovuto essere il Nexus Prime

Fabrizio

Il mitico Gnex!
Ma se non sbaglio questa ad l'aveva fatta Samsung non Google

WebeW

La gente lo voleva solo per il prezzo basso e l'hardwere potentissimo quindi fail mostruoso

Giulietta Christoforino

google fa bene ad aumentare il display ed i prezzi.

nexus=rolex

lo vuoi? lo paghi.

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone