Preoccupati dalle dimensioni del Nexus 6? Ecco un modello per la stampa 3D

17 Ottobre 2014 216

Siete anche voi tra i tanti che hanno scelto l'opzione "Mi piace ma è troppo grosso" nel nostro sondaggio sull'apprezzamento di Nexus 6? Chissà, magari, una volta tenuto in mano, vi renderete conto che la back cover bombata e il posizionamento dei tasti fisici laterali offrono comunque un grip confortevole. Bisognerà aspettare di trovarne qualcuno nei centri commerciali per giudicare; oppure, grazie a un utente di Reddit, stamparsene un modello 3D per pochi Euro e anticipare i tempi. Ecco una galleria fotografica (l'ultima è una comparazione con il Samsung Galaxy Nexus):

Dalle descrizioni nella gallery online, si evince che il device non sia impossibile da tenere in mano - come tutti i Motorola, l'impugnabilità è ottima grazie al back bombato. Inoltre il modello 3D dovrebbe essere di qualche millimetro più spesso rispetto al prodotto finito.

Se avete una stampante 3D a portata di mano, potete crearvene una copia nvisto che l'utente ha condiviso il modello pubblicamente, scaricabile a questo indirizzo | LINK DOWNLOAD.

Motorola Nexus 6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 660 euro.
(aggiornamento del 29 aprile 2021, ore 12:39)

216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maksymilian Zdrojkowski

Mi stai caricando di speranze:)

Lybs

sì stiamo parlando di due xperia z (comunque ho anche uno z1 compact che uso tutti i giorni)

Maksymilian Zdrojkowski

Può essere! Magari con l'ennesimo format funzionerà bene..
Comunque stiamo parlando di Z, non z1 o successivi (te lo chiedo solo per togliere tutti i dubbi!)?

Lybs

forse allora è il tuo ad avere problemi perchè quelli che ho in famiglia real racing gira ancora bene su tutti e due (non gli ho fatto disinstallare alcune applicazioni gli ho detto che tanto lo spazio bastava) giocato su entrambi in questa settimana

Maksymilian Zdrojkowski

Su jelly bean real racing girava senza il minimo scatto.. Ora invece più di giocare, sembra di sfogliare un album di foto.

Lybs

quelli nella mia famiglia invece vanno sempre fluidi e veloci come prima e scaldano anche meno

simone

sa costava massimo 400 euro quasi quasi lo prendevo. Ma a questo punto meglio ripiegare su Nexus 5, che rimane un gioiellino imho, anche se non perfetto.

Maksymilian Zdrojkowski

Un samsung lo metti in difficoltà pure con il runtime..

Maksymilian Zdrojkowski

Ma ti ricordi come funzionavano con la 4.3? veri top di gamma.. Ora invece... Utilizzabile per carità, ma non ti da nessuna sensazione di velocità e fluidità.

Giacomo

così ok :)

Lybs

appunto gli attuali top di gamma dallo z in poi riceveranno anche android lollipop i medio gamma chi lo sà

Giacomo

però lo xperia z era/è un top di gamma...

Lybs

Mah secondo me non credo lo rifaranno prima c'era stato lo scioglimento con ericson ed erano ancora in transizione il sony xperia z ad ora è a 4.4.4 kitkat

Lybs

Io ho due sony xperia z in famiglia entrambi con kitkat 4.4.4 e vanno tutti e due perfettamente scaldano anche meno di prima (vabbè che io uso solo i bumper laterali) però la differenza è apprezzabile

xpy

L estetica è soggettiva e poi c'è ne sono di peggio vedi iphone 6 ;)

Matteo

considerando il fatto che ora come ora uno smartphone è un tutto essere e tutto fare, mi spiego: io personalmente ricevo e mando email, faccio acquisti, scatto foto navigatore ecc ecc il tutto in un solo device dal nome note 3 neo da 5.5 pollici,.... ne bastavano anche 5. il punto è: è sicuro che la maggiorparte dei possessori di smarphone in generale richiedano phablet? cioè passare da un nexus 5 da 5 pollici a un nexus 6 da 6 pollici? Da fan di google ho sempre ammirato la sua politica in ambito marketing e commercio....ma qui non sono per niente d'accordo!!! Ho apprezzato apple x la sua idea di accontentare due tipi di utenti con due dimensioni diverse,...
Caspita, qui si parla di phablet da ben 6 pollici!!! google svegliaaaaaa!!!!
ps. moto x non sta x successore di nexus 5 per i cari giornalisti!!!!

Fabrizio Catena

Potevano fare un 5 pollici Full HD e costo minore.150 euro in più non ci stanno.

Fabrizio Catena

Google non ci ha ancora spiegato dove vuole andare con questo device.

dario

No scusa, quando parlavo di lg mi riferivo agli schermi di nexus 4 e nexus 5, allacciandomi a quanto detto sui nexus passati nei commenti sopra. Scusa se non sono stato chiaro! :)

Emiliano Frangella

uno schermo 5.5 e' fuori standard. Vedi il note che dopo pochi mesi cala di brutto. Stessa cosa il nexus6. Ansi piu grande. Schendere in pochi mesi a 450euro

Emiliano Frangella

LG G2 lo schermo e' da sturbo. Molto meglio che Nexus5. MA poi costa 650 euro questo Neexus6. di cosa stiamo parlando??

HAL9000

no, non lo sapevo .. e quindi? comunque mi vuoi dire che è conveniente?? dai su, un nexus a questo prezzo, per di più senza nessuna ottimizzazione per essere utilizzato come phablet.

ognuno coi soldi suoi fa quel che vuole, se vuoi spendere sta cifra per sta portaerei accomodati

HAL9000

eheheh, ovviamente era provocatorio, se mi pagano loro ovvio che mi piglio pure lo smartphone più scrauso del mondo

HAL9000

700 € per un nexus .. SENZA nessuna ottimizzazione phablet, quando già ora il note 4 lo trovi ampiamente sotto a quel prezzo.. ma daiiiiii!

dario

sì d'accordo, ma parlando di fidelizzazione di possessori di nexus 5... dovrebbero ricomprarlo! :D

Maksymilian Zdrojkowski

Il mio xperia z da quando ha kitkat non è più degno di essere un telefono.. é veramente ritardato in ogni cosa, e formattarlo non è servito a molto.. Purtroppo mi toccherà andare di ROM..

Giacomo

primo semestre 2013, siamo nel secondo semestre 2014, quindi un anno e mezzo fà...si sà che il lupo perde il pelo ma non il vizio

Riccardation

Con tutto rispetto avrei preferito facessero due modelli, uno da 5 pollici e uno da 6. Probabilmente saremmo stati qui a parlare del più bel nexus di sempre. Se già è difficile usare un 5,5 pensate un 5,9. Mah

Francesco R

per dev e appassionati c'è ancora il nexus5! questo N6 non è un sostituto, è "per qualcun altro".

Miran Harrakis

Hai detto bene: il prezzo era stracciato. Io non so, a questo punto, quanti saranno coloro che lo compreranno: viste anche le dimensioni veramente esagrate. Non so quanto possa essere salutare per Google fallire un Nexus, ormai è diventato uno smartphone molto seguito.

dario

... anche lo schermo degli lg non era eccelso. per non parlare dell'autonomia.
ma era un compromesso che appassionati e sviluppatori accettavano molto volentieri, in cambio di prestazioni eccelse a prezzi, all'epoca, stracciata (top di gamma stile 1+1 hanno fatto capolino solo dopo, e comunque senza contare su android stock sviluppato e curato direttamente da google).
ora è vero, hanno presentato un top di gamma finito e rifinito, ma si devono reinventare il target di riferimento, tanto più che alla nuova fascia di prezzo va a sommarsi la dimensione decisamente non per tutti (e non supportata da features specifiche per phablet).
il marketing sostiene che il primo cliente da conquistare è quello da mantenere. in questo caso le quote erano così modeste che un colosso come google ha potuto permettersi il salto nel vuoto. ma il rischio di un flop è comunque molto alto.

Filippo Favaro

E molto probabilmente ci saremmo trovati anche con il solito Nexus con fotocamera e audio scarsi con qualità costruttiva non al top.

comatrix

ahahah ed hai pure risposto ahahahah ^^

mister chuk

Pure negli insulti sbagli la grammatica. Un mio spassionato consiglio, lascia perdere i telefoni e dedicati allo studio che è ben più importante.

Miran Harrakis

Avessero dato l'appalto nuovamente a Lg, ci ritroveremmo con un nexus 6 da 5.5 che ha le dimensioni di un 5 pollici e sarebbe stato lo smartphone android più venduto di sempre...Con tutto il rispetto per motorola, ma questo nexus è il più brutto di sempre. Somiglia una padella flavorstone.

Gynlemon

Si hai ragione... Hai vinto tutto!! adesso però togliti davanti le @@

mister chuk

Non sarebbe meglio un bel libro di grammatica?

Gynlemon

Guarda .. non hai idea come sono rammaricato.. stanotte credo che farò fatica a prendere sonno.. XD .. mi sfogherò flashando la factory Lollipop.. magari ammazzo il sonno.. XDXDXD

mister chuk

Cosa c'è da capire? C'è solo un madornale errore di grammatica.

LeccaMelo

mammeglio?

mister chuk

Gia fatto due anni fa, mi ha risposto il ceo in persona ah ah

Gynlemon

Hai capito Roma per Toma...

Lybs

si parla di ere geologiche fà

Gynlemon

Che problemi hai? Scrivi a Google.. forse ti rispondono...

Rapidashmarno

Ma meglio*

LeccaMelo

tra le mani ha quello che piace a gianni morandi

LeccaMelo

ha meglio*

LeccaMelo

le donne a cui mando le foto del mio giggity fanno la stessa cosa, almeno per capire se entrerà

Rapidashmarno

a meglio Lumia 930

Giacomo

dillo a chi possedeva xperia U ed ha aggiornato a ICS

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)