Google Chromecast 2 certificato dalla FCC: quali differenze ci nasconde Google?

17 Ottobre 2014 33

Nella tarda serata di ieri è comparso presso la FCC un modello apparentemente nuovo della pennetta di Google, Chromecast, a meno di un anno di distanza dal debutto commerciale. Purtroppo dai documenti non si capisce quale sia la differenza con il modello attualmente venduto nel Play Store e negli altri canali ad esclusione della sigla, H2G2-2A.

Secondo quanto dichiarato a Reddit ieri pomeriggio da sei membri del team che lavorano al progetto Chromecast, non ci sarà alcuna nuova funzionalità a livello software, le caratteristiche saranno le stesse dell'originale e la maggior parte degli utenti non noterà alcuna differenza.


Cosa aspettarsi dunque da questa nuova versione di Chromecast lo scopriremo soltanto dopo il lancio, ammesso che ci siano novità sostanziali e che cambi qualcosa nella pagina di vendita del Play Store.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 230 euro oppure da Amazon a 449 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavideB

Non credo si possa. Io ad esempio ho la Vodafone Station 2 da cui posso collegare un HD esterno per condividere i file in rete. Però manca appunto il "Plex media server" quindi non posso trasmetterli alla chromecast. Servirebbe a questo punto un piccolo server casalingo che puoi fare con un pc qualsiasi, magari portatile, così consuma molto meno.

DavideB

Si credo si possa, è compatibile con Chrome e quindi puoi fare il mirroring di una scheda. Però forse se non è possibile da Chrome basta che cerchi una applicazione che faccia da streamer di una pagina web, appunto quella che trasmette lo streaming. Vedo che una delle più usate si chiama "Plex".
Però non vorrei farti buttare soldi, quindi informati bene prima di spendere, magari invia una mail direttamente al supporto.

paolo guercini

Scusate ma con questa tecnologia a 600 all'ora e' difficile stargli dietro ... Io vivo in repubblica dominicana quindi riesco a vedere le partite su tablet con android tramite Sopcast con risoluzione HD ma sempre tablet e' ... ora e' possibile fare il mirror del segnale dal tablet samsung alla televisione con una risoluzione HD tramite chromecast, oppure tocca attendere le nuove versioni ?? Grazie a chi mi risponde ...

Claus Valca

ciao volevo chiedervi ma quando vi resta in stand-by e si vedono le foto a random voi le vedete luminose perche a me lo schermo sembra scuro non ce la possibilita' di schiarirlo secondo voi ?
grazie

Gios

Si attaccalo alla presa a muro. Puo essere discontiniuo, e a me succedeva cosi su una tv vicina al modem, perchè la presa usb erogava una potenza sufficiente per alcune funzioni ma non quella per i consumi di picco (carico maggiore).
Prova e vedrai che funziona (probabilmente la usb che usi è una sb di servizio e non una usb funzionale per la lettura delle periferiche)

Drak69

Un titolone per dire che sta uscendo una revisione....mah

Pasquale Capasso

Io invece direi di mettere la piena compatibilità con Silver Light. .una cosa indispensabile per chi vuole vedere skygo o premium play da pc a tv..cosa ad oggi quasi impossibile

Narcoticarnaldo

spero solo ci sia più cashe per il buffering.... Google non si rende conto le connessioni italiane non sono quelle del resto del mondo...

Luca Gran

Grazie per il prezioso consiglio. Uso Plex media server, ovviamente il computer deve rimanere sempre acceso, se volessi condividere la libreria collegando un hd esterno ad un router cosa mi consiglieresti? Oppure c'è qualche metodo alternativo? Visto che devo cambiare modem a questo potrei ripensare all' "assetto generale" :)

Dartagnan92

Infostrada monta sempre dslam alcatel con chipset Broadcom, consiglio il tp-link td-w8960n v5, ha chipset Broadcom 6318 e costa poco, rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Luca Gran

Ho Infostrada come operatore, dunque dovrebbero andarmi bene i modem con chip Broadcom.

deepdark

Non esiste il modem perfetto, neppure i bilion che costano un botto. Dovresti in primis capire il chip che montano in centrale, poi sapere la distanza dalla stessa e poi scegliere il modem con il chip adatto al chip della centrale. È complicato? Un po ma ti evita brutte sorprese. Cmq sono buoni tutti più o meno, dipende dalle funzioni in piu che vuoi.

deepdark

Non ho ben capito se si può ottenere di più da csto chromecrasto rootandolo e/o mettendo un firmware custom. Soprattutto non ho capito se, sempre via root posso rimuovere il limite di avere internet.

sati-reborn

Calcestruzzo armato...

Marco Rossi

proverò, anche Gios nel commento sopra mi ha suggerito di buttare un occhio all'alimentazione

Marco Rossi

Ma se non trasmettesse abbastanza potenza non credi che questo succederebbe ogni volta e non a random?
Puoi spiegarmi meglio cosa intendi tu per "alimentarla direttamente dalla rete"? nel senso che il cavo lo attacco alla presa a muro di casa?

Francesco Prochilo

Ma plex non è a pagamento?

Luca Gran

Ragazzi ho un vecchio modem speedtouch thomson st585v6, nel mirroring di tab di Chrome ho un po' di lag... Secondo voi è arrivato il momento di cambiare modem? Cosa mi consigliate su Amazon?

Xampp22

Io la uso con Plex sul portatile con un vecchio i5 e non ho nessun lag neanche se sto scaricando a bomba! Senza Plex lascia stare...

Maurizio Mugelli

l'aggiunta piu' probabile e' il supporto mhl per evitare la necessita' dell'alimentatore esterno.

qandrav

ah ma quindi attualmente nemmeno h264?

Plinky

Il chromecast ha problemi con WiFi 5ghz e password di rete AES (se nn ricordo male).
Ovviamente un microonde nei pressi del chromecast manda a rotoli il segnale.

Gios

è un problema di alimemtazione...prova ad alimentarla direttamente dalla rete anziche dalla tv.
alcune tv non trasmettono abbastanza potenza dalla usb integrata

Frankbel

Mi pare eccessivo parlare di un chromecast 2. È solo una revisione hardware del solito chromecast.

WhiteMusk

si infatti, credo sia un problema di linea.. a me funziona bene anche con due tacche e cemento armato nel mezzo..
comunque prova a staccarlo dalla corrente per qualche minuto che è cosa buona e giusta ogni tanto..

Andrea Micheletti

Io lo uso per il mirroring con nexus 5, e funziona senza problemi.

Con i giochi però capita che ci siano pesanti lag audio e video.

Yellowt

Serve supporto ai codec che usano tutti. Altrimenti è inutile se ci posso guardare sopra solo youtube...
Per fare transcoding in diretta serve un pc troppo potente rispetto alla media per un full hd...

Tetsuya Akira

strano a me va in maniera eccezionale sia con note 2, ipad 4, z3 compact e g2.
wifi N ovviamente.
con mia figlia piccola che richiede cartoni animati è una salvata eccezionale per tenerla calma.

Marco Rossi

Assolutamente si...tieni conto che dal router-chromecast ci saranno circa 5 metri...credo sia un problema di rete cmq, perchè se ci fossero rogne di configurazione o simili, non funzionerebbe proprio mai...invece va a momenti...fuck!

Mattia Quatraro

Hai un buon segnale wifi in prossimità del chromecast? Io ho notato che se il segnale wifi é scarso ci sono parecchi problemi.

neghelliregna

è veramente fastidiosa usata con il pc!!il realtà però per usarla con lo smartphone o con il tablet è perfetta e molto funzionale!!!considerando anche il prezzo

Marco Rossi

a me funziona 1 volta si e 1 no nella trasmissione da smartphone a tv...nel senso che nel 50% dei casi il telefono non mi propone l'icona con lo schermo e i segni di trasmissione per poter vedere i video da YouTube alla tv...
Qualcuno ha problemi simili? da cosa può dipendere?

Francesco Prochilo

Se solo non laggasse quando trasmetto dal pc...sarebbe perfetto!

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi