Sondaggio | Vi piace il nuovo Nexus 6; lo comprerete?

15 Ottobre 2014 382

Nexus 6 presentato e subito vogliamo raccogliere la vostra opinione anche se le informazioni sono comunque poche. Tutti i rumor sono stati confermati, evleaks ha avuto ancora una volta ragione con il render e il nuovo Nexus 6 è grande, caro rispetto al Nexus 5 e comunque molto potente. Pensare che la stessa Motorola ha realizzato il Droid Turbo superiore sotto diversi aspetti fa un po' rabbia ma 6 sta per 6 pollici e dunque le dimensioni si ingrandiscono. Considerando che difficilmente sarà un prodotto lento e poco performante, Google vi ha convinti con questo nuovo smartphone?


382

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoxygen

1.000 Euro

Hoxygen

5 o 6 pollici per me non fa differenza, basta che sia un nexus a tutti gli effetti (non solo nella sostanza).

Lorenzo Stefani

Noooo, come?! ME la smonti così?! xD

pippolo

Beata ignoranza....

Guido Carenza

cioè ma hai bevuto o davvero questa è la tua teoria??

Tu sei fuori come una campana cazzone mio!!

pippolo

molto semplice
se fosse un device da sviluppo per acquistarlo bisognerebbe essere iscritti come sviluppatori (quindi aver pagato la quota di 20€, mi sembra, ora non ricordo se è una-tantum o annuale) e non è così, non è mai stato così, poi sicuramente ti arriverebbe gia rootato, con bootloader sbloccato o ALMENO con le "opzioni sviluppatore" gia attive (Senza premere 8 volte sulla build), ultima ma non ultima, ci sarebbe scritto e/o google l'avrebbe detto se è solo per sviluppatori!
chiamarlo device da sviluppo solo perchè è un nexus o solo perchè android studio ha le skin dei nexus è da IDI0TI

Heric82

Sinceramente io lo pensavo in passato ma vedendo questo nuovo mi pare piuttosto palese che non lo sia piu'...
E non mi riferisco solo al prezzo. La resistenza all'acqua, tanto per cominciare. I materiali piu' curati (bordo in alluminio su tutti). Un pannello Amoled invece di un IPS... Lo sforzo non solo di portarlo negli store fisici ma negli USA con contratto dei principali operatori...

Lorenzo Russo

Secondo me, quando presenteranno i nuovi top gamma (HTC M9, G4...), presenteranno anche un nuovo nexus 5 (2015) con snap 808/810 da 5-5,3"

Heric82

Secondo me, non appena saranno resi disponibili Snapdragon 808/810 aggiorneranno...

LeccaMelo

in realtà è la tavoletta del cesso lol

Daniele

personalmente non ho un nexus 5 (alla fine ho preso il g2 proprio per le mancanze che dici tu) ma ho consigliato l'acquisto ad un mio collega e ne e' pienamente soddisfatto. Considera pure che lo stressa molto avendo un concessionario auto; sta sempre a controllare mail e fare chiamate...non si e' mai lamentato di batteria e audio. Poi ovviamente da qualche parte per fare quel prezzo devi tagliare...mi pare ovvio

Andrea Ci

l'anno prossimo proveranno a venderci i flag nx e la virtualizzazione..

Andrea Ci

ripeto la domanda: DOVE lo dice google?

Andrea Ci

perchè non ha certificazioni... occhio alle cose "buttate lì", perchè il 95% dei telefoni resistono agli schizzi...

Andrea Ci

non è così...

Xampp22

Mi indigno perché Motorola ha fatto un comunicato la settimana prima di rilasciare MotoX a 600 euro e N6 a 700...cazXo... che senso ha! E' come Renzi :-D

Xampp22

Mi indigno perché Motorola ha fatto un comunicato la settimana prima di rilasciare MotoX a 600 euro e N6 a 700...cazXo... che senso ha!

franco cavaliere

Eccoti un invito
Codice DOHP-URA0-DZWM-G71V

Daniele

Infatti guarda i dati di vendita di nexus s e galaxy nexus e poi con frontali con quelli di nexus 4 e 5....e datti una risposta

Shinral

Sfigura abbastanza invece proprio nel lato hardware. Nexus 5 ha una fotocamera mediocre, un display discutibile, audio sufficiente, batteria appena sufficiente e problema al microfono secondario che dopo un anno ancora non è stato risolto e forse mai lo sarà. Il suo acquisto era comunque giustificato dal costo esiguo rispetto agli altri top gamma. L ho tenuto per 6 mesi e sostituito con uno zte z7 mini.

Tizio Caio

beh quando quello che ti piace è il sistema android pure è difficile trovarne un altro.. e 2 uno si può indignare per più cose non per forza solo su una XD

ernestinthesixties

Motorola ha fatto quello che Google gli ha chiesto di fare: se avessero voluto uno smartphone più economico o di dimensioni più ragionevoli l'avrebbero inserito tra i requisiti.

giannunzio

Mi piace un sacco questo terminale, aspetto solo uno street price ancora più vantaggioso.

giannunzio

Moto G: "Stai parlando di me amico? Ah no, non hai detto "a un prezzo modico".

giannunzio

In fondo non credo che l'impermeabilità sia una cosa fondamentale, basta che non si rompa se devo per forza usarlo mentre piove...

giannunzio

Sicuramente meglio Moto G, il miglior "telefono" in quanto tale, fa tutto quello che deve fare, nel migliore dei modi, il tutto in una dimensione OTTIMALE, i 4,5 sono perfetti per me.

giannunzio

Ma di che ti indigni? Siamo in un libero mercato, ti fai i conti in tasca, fai qualche ricerca su google e ti compri quello che ti puoi permettere e che ti piace.... Indignati per le porcherie che ci sono nel nostro paese....

Rudi Stival

Lo dice google. E un dato di fatto, che poi sia acquistato da tutti e un'altra cosa, ma la sostanza non cambia. Ah, e di sicuro chi compra un nexus non lo fa per la fotocamera o l'usabilità quotidiana visto che i competitor montano sensori ottici infinitamente migliori ad un n5 e la google experience e scarna rispetto a soluzioni proprietarie adottate ad esempio da HTC con la sense e le vagonate di personalizzazioni che si possono trovare solo in determinati terminali.
Ribadisco, il n6 va bene cosi, avrei storto meno il naso se il prezzo fosse stato inferiore, ma porterà gli sviluppatori a dedicarsi di più a diagonali maggiori, capendone meglio come utilizzare lo spazio e probabilmente integrando in maniera perfetta il material design. Per sviluppare su smartphone google ha lasciato in commercio il nexus5, altro segno che questo nexus 6 non e un rimpiazzo al 5, ma un prodotto a se.

Edo

ma chi lo dice che è per sviluppatori?! lo spot del N5 lo ricordi? era tutto impuntato sulla fotocamera, sull'usabilità quotidiana cose che ad uno sviluppatore non interessano! la realtà è che Google non ha idea di dove collocarsi sul mercato.

sati-reborn

eh nova risolve solo il launcher.. è proprio tutta la ui comprese app proprietarie troppo vecchiotte.. poi il mio xperia s grida ancora vendetta..
per me google si è spaccata di cocaina

Altrove

Dentro un water, con queste dimensioni, non ti finirà di certo sul fondo.
Potrebbero etichettarlo anche come impermeabile! :D

smnvni

cmq il discorso del troppo caro per me non regge: il Nexus One è partito a 500 euro, il Galaxy Nexus a 600,( per non parlare dei telefoni non nexus) siamo semplicemente tornati al prezzo normale, che come per tutti gli altri telefoni, si tradurrà in uno street price normale dopo poco tempo.

pippolo

Penso nessuno....su questo blog non sarà in vendita

TheBestGuest

A quanto un nexus 5 nuovo?

oscar mondini

Dispositivo bello e potente; la grandezza non mi fa paura, ma prezzo troooooooppo alto e uno magari aspetta che il note 4 si abbassi un po' di prezzo, con enormi vantaggi software

pippolo

Io ho gia dato con la tua affermazione idi0t@

jonny76

Avete capito la differenza tra grosso e grande?
(Questi del blog fanno pure gli scherzetti hehehehehehehe)

Luca

Definirlo FLOP è riduttivo

LeccaMelo

n4 fa schifo, vai di n5 didio

LeccaMelo

eggià i 500 samsunghiani brufolosi di hdblog sono un campione significativo.. (penso anche io che sarà un plop, ma basta vedere che è un 6" per capire che sta bene solo dentro ad un water)

Guido Carenza

E' così, ma andiamo oltre... qui abbiamo questo prezzo solo per colpa di Mamma Motorola, lo sai questo no??

Poi sentiamo, perchè sostieni che non sia un terminale da sviluppo... prendo i PopCorn da gustare mentre leggo la rua risposta...

Ammesso che arrivi...

artur

Come ha già detto qualcuno credo che goggle abbia deciso di puntare sul phablet quest anno proprio perche nella serie nexus non ce n era uno e non non ha fatto uscire un nexus 5 2014 o come dir si voglia con lo snap 805 proprio perche avrebbe rappresentato un upgrade troppo piccolo dato che il device avrebbe montato sicuramente un Qhd e quindi con prestazioni molto simile al 5...credo che negli scantinati di google si stia lavorando sul vero erede nel nexus 5 che magari verrà chiamato nexus x e CN su l 810. La x si sa e un numero romano e equivarrebbe anche a 10 proprio per far magari terminare definitavwmte la serie nexus. Chissà magari ci potrebbe scappare anche un nexus 8 tablet in 16:9 erede di nexus 7. Per quanto mi riguarda sto nexus 6 se lo può tenere e m tengo stretto il mio nexus 5 e a natale un bel note 4

pippolo

a me è arrivato un invito, devi partecipare ai contest e sperare, tanto tra un po' aprono la fase dei preordini

pippolo

ancora con sta storia che nasce per lo sviluppo....NON E' COSI'

Lorenzo Stefani

Lo compreranno in molti su questo blog, sì!

Wang Zhou Lorenzo

come si fa avere un oneplus...perche io il coso degli ordini non ho capito tanto bene

Guido Carenza

Vedere un buon 85% di utenti che non lo compreranno mi fa ben sperare... SI MERITANO UN FLOP COLOSSALE.. hanno proprio esagerato...... 700€ per un 64GB su un terminale che nasce per lo sviluppo? Sono dei pazzi psicopatici ecco cosa sono!!!!!!!!!!

UomoQualunque

Parlo di prestazioni pure, poi se vedete i numeri so fatti vostri.

Pippo

A8 a 64bit... S805 a 32bit... non sono la stessa cosa

Mao Tze

io sono uno di quelli che ha scelto s3,e ancora me ne pento.
samsung li ha fatto un troiaio inaudito e si è giocata parte dei clienti,i numeri parlano chiaro.
magari avessi preso un nexus 4.

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia