Nexus 6 ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilità | Video

15 Ottobre 2014 2370

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Google ha appena annunciato il nuovo Nexus 6, il successore del Nexus 5 che sarà disponibile da Novembre tramite Play Store. Confermate tutte le caratteristiche ad oggi emerse che configurano Nexus 6 come un Moto X 2014 in versione gigante:

  • AMOLED 5.96” 1440x2560 display (493 ppi - 16:9 aspect ratio)
  • Batteria 3220 mAh
  • Nano-SIM
  • Fotocamera 13MP con stabilizzatore ottico
  • Camera anteoriore 2MP
  • CPU: Qualcomm SnapdragonTM 805 - Quad Core 2.7 GHz
  • GPU: Adreno 420
  • RAM: 3GB
  • Memory: 32 GB, 64 GB

Il Nexus 6 supporta le reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE, otto bande WCDMA e 10 bande LTE. Tra le altre caratteristiche abbiamo la possibilità di registrazione video in 4K, Wi-Fi 802.11ac 2x2 (MIMO), Bluetooth 4.0 LE, NFC, un vetro anteriore Gorilla Glass 3 della Corning, un doppio altoparlante stereo frontale e resistenza all'acqua (non viene specificata la certificazione).

Il Nexus 6 supporta la ricarica wireless con supporto allo standard Qi e, grazie alla funzione Turbo Chargers di Motorola, sarà possibile avere un'autonomia di circa sei ore con una ricarica da 15 minuti. Il device, ovviamente, è nativamente basato sulla versione "Lollipop" di Android.

Le dimensioni sono di 159.3x83x3.8/10.1mm per un peso di 184 grammi.


Il Nexus 6 sarà prenotabile dal prossimo 29 ottobre al prezzo di 649 dollari ed i colori disponibili sono Midnight Blue o Cloud White. Il device sarà anche commercializzato dai gestori americani AT&T, T-Mobile, Verizon Wireless, US Cellular e Sprint. Il Nexus 5 sarà mantenuto in vendita. Non ci sono, al momento, informazioni sulla commercializzazione a livello mondale. Per il nostro mercato si ipotizzano prezzi di 699 euro per la versione di 64GB e 649 euro per quella da 32GB.

Tutti i rumor dunque confermati e, sfortunatamente per alcuni, si tratta di un Phablet di grandi dimensioni sulla base del Moto X 2014. Vi piace?


2370

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BAF

Note 4 superiore in tutto (e non solo rispetto al N6) - se si amano i phablet.
La serie Note - unico risultato oggettivamente di grande apprezzamento della Samsung, il solo frutto di un po' di spremitura delle meningi dcoreani - lascia tutti gli altri smartphone concorrenti tranquillamente dietro.
Il Nexus 6 lo compri se: 1) hai provato gli altri costruttori e vuoi cambiare e provare un Nexus; o 2) sei un fan/appassionato/seguace della serie Nexus.
Se invece non ami i phablet, rimani su di uno smartphone di poco sotto i 5", o al massimo 5", e per questo segmento la scelta di qualità per u top gamma, c'è eccome.
BAF

BAF

Non si sta affermando che prima dell'iPhone non esistevano apparecchi simili (o pseudo tali). E come si potrebbe affermare? Semplicemente, è fuori discussione che tutto ciò che si è innescato con l'intuizione iPhone di Apple dal 2007 in poi, e che tutt'ora viviamo, è nato non certamente con quegli apparecchi pre-smartphone. (E Mio è meglio faccia GPS). Anche Motorola con i cellulari fu rivoluzionaria e fu per tanto tempo l'indiscussa primo produttore mondiale, ma poi con gli anni, e dopo l'iPhone e poi Samsung, ecc., ora è diventata quella che è. Gli apparecchi che cita lei sono molto "pre" e tali sono rimasti.

Questione schermo: come sopra. Senza l'arrivo dell'iPhone e l'esplosione del concetto di smartphone anche con gli altri marchi e le evoluzioni tecniche, sai dove cosa poteva fare con il suo schermo LG? Magari le finestre - Non per niente, la quota di mercato di LG (che cmq. ha fatto un superbo G2) è quella che è.

Su Android ha risposto gelato contro pasta. Non ho parlato di quote di mercato ma dal punto di vista tecnico: facilità d'uso, usabilità, ecc... Su questi punti è senza dubbio (ancora) superiore iOS, e non mi sembra affatto che con le varie versioni, Google stia provvedendo a risolvere. Ovviamente, come ha detto lei, Adnroidi è aperto e questo è un grandissimo vantaggio. Per me, è una qualità irrinunciabile.
BAF

Marco Battaglia

Nooo,,lo provo solo tutti i giorni

Michele Valle

Grazie!!
La mia email è nome.cognome@gmail.com

Albygold

Ok,quando mi arrivano gli inviti da distribuire ne tengo uno x te . Ciao

Michele Valle

Mi mandi un invito per l'OPO?

Matteo

A me piace veramente tanto, potevano ridurre un po' i bordi della cornice attorno allo schermo e potevano tenersi più sui prezzi che fino ad ora hanno caratterizzato i nexus, ma non dimentichiamoci che per esempio il Galaxy Nexus appena uscito costava tanto quanto questo..
Infine, vogliamo parlare di quanto brutti sono gli sfondi predefiniti di Android? Su questo campo Apple sta veramente avanti!! ahaha :D

Giancarlo

Evidentemente non hai mai visto un note 2

Marco Battaglia

Fluidità pari, azzz però, mica tanto bene

Max

Tutti... Un padellone del genere. Non ci credo

Jim

tutti....ne sono certo...primo IO!

Luca

Per caso il Nexus 5 costa 199 euro?. Su Android L non dico nulla, Samsung e compagnia bella faranno comunque laggare i loro terminali.

consiglio

Bla Bla Bla... ti sei inventato tutto!

Roberto Leto

Secondo me o sei minorenne e non ci arrivi. O hai sforato i cinquanta e stai rincoglionendo. Cmq sia fatti il figo quanto vuoi dietro il tuo nickname
Fin quando ti nascondi non ti rispondo piu

consiglio

:D non dico il mio nome ai bugiardi!!!!
Tutto questo è iniziato perché hai inventato una storia sul tuo posto di lavoro... Sei un bambino che non sa cosa fare durante il giorno e quindi si inventa le storie! Che vergogna...

Roberto Leto

Ma le hai le palle per dirmi come ti chiami o no? Grazie per il bambino, me li porto bene gli anni

consiglio

Francesco o Roberto? -.- sòla....

consiglio

https:// www. facebook .com/roberto.leto.984

Sei questo bambino? E tu lavoreresti per un'azienda che non ti da il piano dati? Probabilmente tu non lavori nemmeno :D

Roberto Leto

Forse non hai capito che non sto scherzando più. Ti allego lo screen di pagine bianche perché probabilmente con il tuo super smartphone non di arrivi. Intanto scrivi con il tuo vero nome e poi vediamo chi fa parole. Hai anche la possibilità di incontarmi visto che fra 10 giorni sono proprio nella tua città. Fammi un po vedere se la storiella di voi del nord che vi cagate in mano quando sentite l'accento calabrese è vera

consiglio

Ho beccato l'ennesimo parla parla... Lo immaginavo ;) che delusione!

Roberto Leto

Compà ti do un "consiglio" non tirare la corda che si spezza.. Qui da noi non facciamo parole e dovresti saperlo bene. Fatti un giro che ti conviene. O almeno scrivi con il tuo vero nome che poi il selfie te lo faccio io a colori

consiglio

Purtroppo lo noto anch'io :( e anche se mostri prove concrete hanno di che ridire..

Luca Lorenzato

Vedo che, ovunque vai, ti remano tutti contro..

SmartSnap

SEGNALAZIONE: La versione Bluetooth è la 4.1 e non la 4.0.

Max

"WP non ha le rom". Appunto. O vogliamo mettere anche in discussione che WP e iOS siano sistemi chiusi. Ti trovi bene con WP. Bene. Io non acquisterei mai uno smartphone che ha un sistema operativo chiuso. Pensi che WP sia migliore di Android. Bene. Io penso, invece, che non esista il sistema operativo fluidissimo e stabilissimo per eccellenza. Dipende da molte variabili, prima fra tutte le esigenze degli utenti che lo utilizzano. Per informazione, ti ricordo i dati della diffusione dei SO mobili (fonte Kantar) aggiornati ad Agosto 2014: negli USA Android ha una percentuale del 63,6 - iOS del 30,1 - WP del 4,7. In Italia: 73 - 10,6 - 14,4 rispettivamente. In Giappone: 70,2 - 27,1 - 0,9. Dati che dicono più di mille parole.
Se un domani il Sig. Gates decidesse che il comparto mobile è antieconomico per Windows, ti troveresti con uno smartphone con il quale, dopo qualche mese, avrai difficoltà perfino a fare una chiamata. Se un domani Google abbandonasse Android, avresti dietro una comunità di sviluppatori che lo farebbero sopravvivere, migliorandolo costantemente.

Gino

wp non ha le rom, è SEMPRE fluido ed è personalizzabilissimo, non esiste una home uguale ad un'altra, è tutto sempre pronto e alla portata di dito, senza navigazioni tra menù, semplice ed efficace, non diciamo castronerie.
Ho esperienza su tutti i sistemi operativi mobile, tutti, windows phone lo ritengo un ottimo sistema, manca ancora qualche app, ma è ottimo, è la giusta via di mezzo tra ios (che uso attualmente) ed android (fino a settembre avevo un g2, poi un note 3 neo e un htc one m8, con lg g2 ho provato TUTTE le rom che uscivano, più per divertimento che per necessità)

consiglio

Io sto ancora aspettando il selfie.......

qandrav

però, senti senti abbiamo un attore comico fra di noi....

bress

tutto sommato direi che dimensioni e prezzo possono starci se si condera il nexus un prodotto di nicchia.. non credo che a google interessino più di tanto le vendite hardware del nexus, sopratutto considerando che deve evitare di diventare un concorrente pericoloso delle altre case che utilizzano android, onde evitare una migrazione di massa da android.... vedasi il fallimento del progetto symbian

Max

Vorrei fare una domanda a tutti i partecipanti alla discussione. Quanti di voi avrebbero pensato di acquistare il Nexus 6 se il suo prezzo di lancio fosse stato di 399€?

Emanuele Buzzi

Non ho detto che devono pagarmelo loro, ma effettivamente, se guardiamo ai nexus precedenti, che al momento in cui vennero messi sul mercato, avevano prestazioni di fascia alta, la politica dei prezzi era differente, poi per carità ogni azienda può vendere al prezzo che vuole. I prezzi di lacnio cmq sono sempre poi soggetti ad una riduzione, anche in tempi brevi.

Max

Poi mi fai qualche esempio di rom per WP che renda uno smartphone da 199€ più fluido e personalizzabile di quando lo acquisti!

Max

Quindi, gli utenti iOS spenderebbero 839€ (110€ in più dell'iPhone 6 "normale") per avere una batteria maggiorata? Non penso che con uno schermo delle dimensioni del iPhone 6 PLUS (chiedo venia per l'errore) si arrivi ad avere una durata maggiore di un "normale" iPhone 6.

Gino

poi mi fai qualche esempio di android a 199 euro che sono aggiornati costantemente e hanno la stessa fluidità di un windows phone da 140 euro (lumia 630)...

jj

Ma che ne sai tu di cosa guardano... e poi dai credi davvero si limitino a guardare l'oggetto? Ma dai..

jj

non é vero sul mio nexus 5 é tutto fluidissimo. E sempre su piú terminali lo é. Android L alza ancora di piú l'asticella da questo punto di vista, con tutte le animazioni a 60fps. Di contro con iOS noto un progressivo decadimento sotto questo aspetto. Se non hai l'ultimo terminale lagga in maniera piú o meno evidente.

jj

ma no..

jj

e io che invece voglio Android L puro e batteria e display grosso? Come la mettiamo? Secondo me invece é l'esatto contrario ahah. Nexus 6 ha molto piú senso di iph 6 plus, dimensioni ottimizzate, costa molto meno, display fantastico, turbo charge, ecc ecc. E poi vi ostinate a non capire che é un telefono per sviluppatori, su questo terminale gli sviluppatori creeranno le app del futuro... e da qui si evince anche che probabilmente vedremo sempre di piú telefoni con schermi grandi. Vedrete che adesso tutte le case se ne usciranno con il loro 6" qhd sulla scia del nexus 6. Ci scommettiamo qualcosa? :)

jj

caso mai é il contrario... cosa stai dicendo? iphone 6 plus é una padella in confronto

jj

infatti é un phablet :)

Rosario Pavone

anche Google si è rovinata...addio gamma nexus stava andando bene con il 5 era il top...adesso giù di brutto

Rosario Pavone

troppo grosso.,,,il prezzo troppo alto

Francesco

Eccellente, dopo il successo di N4 ed N5, prevedo il grandissimo flop di N6... ne venderanno un paio al massimo, per quei pochi fanatici dell'android stock. Che delusione, speriamo che a breve facciano una versione aggiornata del N5 tipo un "Nexus 5 2015" perché i 6" sono un taglio veramente ingestibile se non lo giustifichi con la presenza di una s-Pen, e comunque non si può più considerare uno smartphone.

Selvhat Ravenmorke

Infatti ho una Sandisk Ulra da 64 Classe 10, senza non potrei stare...se consideri che video full HD di pochi muniti hanno il peso di qualche giga...immagina quelli in 4k! ;)

Robymart

Iphone 6 Plus... PLUS!!! non ultra XD ;)

Max

Aspettiamo almeno di vedere all'opera N6 prima di dire che N4 sia migliore.

Max

Mi frulla una strana idea da quando ho visto il N6. Google ha adottato la stessa strategia di Apple. Un device paletta, che, come iPhone 6 Ultra per gli utenti Apple, scontenterà i puristi della linea Nexus, è un device identico ma più phone che tablet al nome Moto X 2014. In effetti la casa alata, dopo l'acquisizione e successiva vendita da parte di Google, ha avuto la commessa del nuovo Nexus, ma al tempo ha creato un rivoluzionario device come Moto X, annunciando nello,stesso giorno di presentazione del Nexus 6, che riceverà sin da subito l'aggiornamento ad Android L e che, a parte le dimensioni e l'hardware meno spinto, è uguale al fratellone. Io stesso, appena ufficializzate le dimensioni di N6 mi sono detto: allora scelgo Moto X.

Spottaman

iPhone plus serve a chi vuole IOS ma ritiene la batteria del modello da 4.7 troppo scarsa. il nexus 6 a nessuno, perché il note4 è meglio in tutto e, in pochi mesi si troverà ad un prezzo inferiore a quello del nexus.

Rick

Non è water proof, ma splash proof come tutti i Motorola dal Razr in poi. Questo significa che è in grado di resistere agli spruzzi d'acqua (pioggia, un bicchiere d'acqua rovesciato sopra, ecc.), ma non ha alcuna certificazione riguardo all'impermeabilità in caso di immersione. Certamente può resistere meglio di altri device (come già hanno dimostrato i molti test coi Moto G ed E), ma non vi è alcuna reale garanzia.

Max

Ok. Ma perché iPhone 6 Ultra avrebbe più senso del N6?

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia