
24 Agosto 2015
Amato, odiato, criticato e adesso anche in bambù. Nonostante OnePlus abbia confermato che non realizzerà cover in bambù da applicare ai OnePlus One normali, il telefono in legno è stato comunque realizzato in edizione speciale. Il motivo è semplice: la versione in bambù ha già la cover in questo materiale e non è necessario aprire lo smartphone e sostituire la scocca con i conseguenti rischi di rottura dello stesso (come ampiamente sostenuto da HDblog la cover del OnePlus One, nonostante sia sostituibile, non è assolutamente fatta per essere aperta).
Inutile dire che la qualità del prodotto è ottima e la finitura in legno rende indubbiamente originale il device. Se già il modello Sandstone Black può vantare un retro particolarissimo e con una sensazione al tatto unica, il bambù risulta ancora più convincente, sempre che vi piaccia la colorazione.
Detto questo OnePlus One è migliorato molto in questi mesi e rispetto alla recensione di giugno troviamo un software più maturo, una qualità generale superiore e un audio che è migliorato molto. Non abbiamo una capsula auricolare di primo livello ma adesso si riesce a conversare abbastanza bene anche in luoghi rumorosi.
Oltre a questo sono state affinate alcune personalizzazioni software, la parte multimediale e in particolare la galleria che adesso non solo risulta più rapida ma ha una resa più convincente. Discorso analogo per le foto che già buone, adesso sono ancora più interessanti. Rimane il problema della luminosità dei tasti esterni estremamente bassa, qualche incertezza nel Touch screen in scrittura e poco altro. Il sistema di inviti dovrebbe finalmente finire lasciando il posto alla normale vendita e se cosi fosse, a 299€ è difficile poter chiedere molto di più considerando hardware, memoria e qualità generale del prodotto.
Non resta adesso che sperare che l'azienda abbia fatto tesoro di tutti gli errori commessi, abbia migliorato la catena produttiva per il prossimo OnePlus. Le basi per un reale successo potrebbero davvero esserci il prossimo anno anche se è ancora presto per dirlo.
OnePlus One Bambù è stato acquistato da TopReseller.it
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Talmente che l'ho visto in foto che l'ho avuto e pure svenduto pur di sbarazzarmene. Non fare il saccentello che mi fai ridere. Se sl momento hanno apportato qualche miglioria ne sono felice ma quando l'ho avuto io era un fermacarte, FIDATI TU E TUO COGNATO.
l'opo l'hai visto solo in foto, fidati! Come mai io, mio cognato e tre amici che abbiamo Opo non abbiamo problemi?
E' la solita storia di gente che deve criticare per forza senza saper nemmeno di cosa si parla.
Comprati il Samsung nessuno ti dice non di non farlo, gli acquirenti di tale marchio sono proprio gli opposti di quelli che comprano Oneplus. I primi sono quelli che sostanzialmente anche con un 3310 non capirebbero la differenza, i secondi sono gli acquirenti nexus o gli smanettoni in generali, quelli che lo fleshano e lo personalizzano come gli pare.
come si compra?
Questo non lo so... Prova a chiedere a qualche possessore
grazie mille per la vostra disponibilità.
avrei un'ultima domandina da fare... se fossi interessato ad acquistare il opo.. come funziona per l'invito?
[ONEPLUS ONE] Tema OneL+ - OnePlus Forums https://forums.oneplus. net/threads/oneplus-one-tema-onel.65729/
; )
ah e allora per forza opo direi.. puoi cambiare rom e fare qualsiasi cosa senza perdere la garanzia , lo z3 perdi la garanzia anche solo sblooccando il bootloader... e poi l opo e piu supportato :) ( se per caso hai una ps4 prendi z3 perche la funzione che permette di giocare ai giochi ps4 con lo smartphone e dualshock 4 e una figata ! )
Ho appena concluso la prova chiamata in Torino sul balcone di casa ed effettivamente è migliorato molto l'audio. Ho dovuto anche abbassare il volume, magari aveva la voce squillante l'interlocutore. Fossi in hdblog gli metterei 10 in rapporto qualità prezzo perché ora è veramente perfetto.
Per chi trovasse problemi ho notato che basta spostare di poco il telefono è si sente molto meno, basta mezzo cm. Evidentemente la plastica coi fiorellini li ha solo nel centro e gli altri sono tappati.
OnePlus One sì perché lo ha una mia amica. L'ho provato una sola volta due settimane fa e mi è piaciuto molto, per il prezzo che ha ne vale veramente la pena (ha anche 3 GB di RAM, a mio parere assolutamente utili). Non ho visto lag, è velocissimo, la batteria dura molto, la fotocamera è di buon livello: mi è piaciuto! Alla fine non trovo giustificabile la differenza di prezzo con Sony Z3 anche perché hai lo stesso hardware e sono entrambi molto fluidi.
Z3 è sicuramente più piccolo e sottile, ma ha cornici maggiori. Il design è a mio avviso più bello, è impermeabile, ha lo slot microSD (il Oneplus da 64 GB non ti darà problemi di spazio), l'assistenza clienti è più efficiente e ha una fotocamera un po' migliore.
Ma questo vale la differenza di prezzo? A parer mio no. Poi se ti piace smanettare vai di OnePlus One!
per quanto riguarda l'uso giornaliero, come ti trovi?
si, a me piace smanettare. questo è uno dei motivi principali che mi porta a preferirlo a z3.
io ho lo oneplus ...beh mi sto trovando benissimo , se ti piace smanettare prendi l opo.. se non ti interessa , prendi lo z3 .. ha ottimi materiali , anche se lo schermo e un po piu piccolo ;)
hai mai avuto modo di provare dal vivo uno dei due?
Z3 lo preferisco ma OnePlus costa decisamente meno. Forse sceglierei il OnePlus proprio per questo motivo.
Link al tema? ;)
Sì hai ragione, ma avevano pesantemente penalizzato 1+1 per questo (e avevano ragione). La qualità del software è radicalmente cambiata, e dato che parlano quasi ogni giorno di 1+1 mi sembra giusto aggiornare la recensione. Inoltre Galeazzi l'ha confermato a voce nel video che il software è migliorato tantissimo (vabbè, era risaputo)
Guarda, sono gli stessi timori che avevo io arrivando dal Nexus 5. Devo dire che pensavo peggio, nelle tasche dei jeans ci sta senza dare fastidio, anche da seduto. Certo, a volte sono necessarie le due mani. Spero che prima o poi (magari su XDA) venga implementato un sistema ad una mano simile a quello dell'iphone 6+ o, ancora meglio, dello ZTE Nubia Z7 mini. Però considera i plus dello schermo grande, davvero comodo con i documenti office e pdf o le pagine internet desktop. per non parlare dell'autonomia... Faccio almeno 3 ore di schermo acceso in più rispetto all'N5.
escludendo le dimensioni... one plus one o z3?
Non volevo essere così esplicito, onde evitare polemiche. Cmq si :-D !
Il tema. Da sviluppare in 3 colonne del foglio protocollo
weee testinaaaaaa eri a carrara........ ma a mangiare hai svalicato in liguria Castel Nuovo Magra Sp
waaaaaaa...ma è
Sotto il sole fidati che neanche il mio htc one m7 con 100% di retroilluminazione si vedono i tasti retroilluminati.
Oltre che come hai detto tu poi viene una cosa automatica senza neanche guardare i tasti quindi è una cosa stupida secondo me.
L'unica cosa che non mi hanno fatto prendere questo opo o il find 7 è solo per il display che mi sembra grande per me un 5.5" magari mi sbaglio ma non posso rischiare!
Mah..
sarebbe un peccato... la volevo comprare :-(
buono, vado a dargli un'occhiata. poi fammi sapere come ti trovi e se riscontri i problemi che più o meno girano (touchscreen, schermo giallo, ecc...)
"Parla un po' di te"
io volevo la flip gialla, cmq su amazon flip cover (bianca) + clover (trasparente) + 3 pellicole opache 10€ della kwmobile, non saranno il massimo della qualità ma l'importante è con si rovini il tel. io vengo da nexus 5, non so se cambio in meglio in realtà, ma volevo un tel con una fotocamera e audio migliore
io ho preso la cover verde, solo per il retro. avrei voluto anche la pellicola ma non c'era ancora. tu da che telefono arrivi? io da uno z1c ma volevo provare uno schermo grande, non ne potevo più di quello schermo piccolo :D
se danno spazio a uno come te....
non vedo l'ora...sono stato abbastanza idi0ta perchè non ho preso anche la flip cover, mi sono dovuto arrangiare e l'ho presa su amazon (non originale), vabbè
Hai fatto bene, i prodotti fallati ci sono sempre per ogni brand. Io al contrario ho smesso coi galaxy perche facevo la spola ogni 3 mesi dall assistenza, e l'ho fatta per diversi modelli da s2 a note2.
nel suo mondo fatto di lecca lecca
sì. secondo me entro giovedì arriverà.
dove costa 350 note 3?
mmmmmm....mister chuk
chissà quanto ci metterà ora, il tuo è partito da londra?
anche a me ;-)
I peggior 300 euro mai spesi per un tel. Considerato che il note 3 si trova a 350 e s5 italia a 399 da expert , praticamente questo opo vale 15 euro volendo essere molto buoni. Ah il mio aveva tipo 12 problemi SERI ma la cosa più grave è che non è mai stato riparato. Per cui svenduto e liberato da questa cinesata tremenda.
mi è stato spedito stamattina
Lo dovrebbero fare per tantissimi telefoni allora.
Sì, sono d'accordo, si vedono, tranne che sotto il sole. Ma mi domando a cosa servano, dopo poche ore di utilizzo si preme senza nemmeno più guardare, senza sbagliare mai.
Piuttosto li dia a me
Ottimo lavoro anche nella parte superiore e inferiore... Inoltre entra senza problemi nelle tasche di tutti i pantaloni
Dovresti fidarti di chi il telefono ce l'ha e non di chi spara sentenze senza averne uno, dopo aver leggiucchiato qualcosa su internet. Tu prendi qualsiasi telefono di qualsiasi marca e troverai in rete tonnellate di critiche, sono quelli che hanno problemi a scrivere di solito. Io non parlo degli OPO dei primi mesi, il mio fa parte dei lotti di settembre. Posso dirti che il mio è un telefono vicino alla perfezione, senza alcun problema né di audio né di touch (provato varie volte con YAMTT). Avevo un Nexus 5 e questo è sensibilmente superiore , soprattutto a livello hardware e in generale nella qualità costruttiva. Non lo scambierei alla pari con un S5, per dire.
io la vedo diversamente, hanno avuto un qualche lotto fallato al touch inizialmente e qualche problema sw che è stato risolto velocemente, sono cose che succedono a tutte le case, anche molto più prestigiose e affermate, resta il fatto che chi come me ha un terminale perfetto (e siamo in molti) ha speso 300 euro per un top di gamma con uno dei design migliori sul mercato e con 64gb di memoria
Complimenti a te che riesci a capire la qualità di un display attraverso un video ripreso da una videocamera, messo su yourube, visualizzato sul tuo monitor e senza termini di paragone.
Con questo non è un amoled, ma è un'ottimo display.
Ma manco per idea, il g3 si sogna la fluidità, l'autonomia, la moddabilità, la ricezione del oneplus one.
Devi avere un monitor parecchio riflettente
Concordo