Google+ introduce la funzione di ricerca "giocatori nelle vicinanze" nelle proprie cerchie

13 Ottobre 2014 7

Sono già diverse le segnalazioni di utenti che stanno ricevendo all'interno del proprio profilo Google+, la funzione di "ricerca giocatori nelle vicinanze", funzionalità scoperta attraverso l'ultimo teardown del Google Play Services.

La distribuzione sta avvenendo in modo abbastanza casuale e senza alcun aggiornamento tramite Play Store, semplicemente vi troverete la funzione attiva accendendo alle cerchie del vostro account, come riportato dagli screenshot a seguire che hanno interessato anche alcuni utenti italiani.


"Giocatori nelle vicinanze" ci avviserà quando ci troveremo in prossimità di utenti presenti nelle nostre cerchie che sta giocando allo stesso gioco dal Play Store, ed inoltre sarà possibile cercare nuove partite multiplayer di giochi compatibili sia attraverso il sistema di matchmaking online standard oppure utilizzando questa funzione.

Se tuttavia si preferisce rimanere anonimi e non raggiungibili da altri giocatori è sempre possibile disabilitare questa funzione.

"Giocatori nelle vicinanze", così come tutti gli altri servizi che utilizzano il sistema di geolocalizzazione, fa uso del GPS, Wi-Fi, Bluetooth ed anche del microfono per determinare la posizione, infine dovrete avere la versione più recente del Google Play Service e probabilmente anche del Google Play Games, per poter usufruire di questa funzionalità.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da Unieuro a 560 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Srnicek

Intanto a me Google+ continua a mostrarmi nelle classifiche degli amici un tizio che non conosco minimamente e che non sta in nessuna delle mie cerchie ma in quella di una mia amica...

iNicc0lo

che la presentazione avvenga nella notte tra il 15 e il 16 (bada che probabilmente non ci sarà nessun evento ma semplicemente l'apertura del play store e altro in sordina) è probabilissimo ma gia dalla scorsa settimana :)

simo

però il fatto che vada a lavorare da lunedì 13 a giovedi 16 al googleplex per il rinnovo delle statuette android potrebbe essere un ulteriore conferma della presentazione che dovrebbe (si spera) avvenire mercoledì 15

iNicc0lo

si e non l'abbiamo messo volutamente visto che tutto porta a pensare a lollipop e non ci sono al momento reali informazioni che possano portare a Liquorizia...

simo

ottimo, se gia a conoscenza pure di questi due post?
https://plus. google. com/u/0/+GiovanniCalabrese/posts/4xgqdmxFPSh
https://plus. google. com/+GiovanniCalabrese/posts/g2a9TTdtnfY

iNicc0lo

8.20 online :) è programmato :)

simo

OT: android lollipop praticamente confermato

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi