Facer e FaceRepo, personalizzazioni per Android Wear per tutti i gusti

13 Ottobre 2014 2


Stiamo per entrare in un'era in cui cambiare aspetto all'orologio sarà quasi semplice e naturale come cambiare lo sfondo allo smartphone. Android Wear offre finalmente una piattaforma che offre il giusto livello di personalizzazione e cominciano a spuntare i primi strumenti creativi. Abbiamo già visto Face for Wear, un'app che permette di creare e condividere le proprie watchfaces, ma in fondo permette solo di combinare diversi tipi di elemento tra loro. Facer è molto più elastica, potente e funzionale.


Facer permette di elaborare con la massima flessibilità possibile le nostre watch faces. La differenza tra le due app è un po' come quella che passa tra Paint e Photoshop, per capirci. I design realizzabili con Facer, di conseguenza, possono molto più complessi e dettagliati. Ma, inevitabilmente, l'app è anche più complicata da usare. È necessario avere un po' di dimestichezza con i software di grafica per riuscire a tirarne fuori qualcosa di buono.


Se non è questo il vostro caso, non disperate. Facer offre al suo interno una piccola selezione di watchface già pronte, accessibile dal menu di navigazione laterale. La galleria, purtroppo, non è granché comoda da visitare, perché mancano un po' di opzioni di ordinamento, filtri e così via. È per lo meno scegliere il tipo di orologio su cui vogliamo agire, o meglio la forma della watchface, ma non è sufficiente.


Per sopperire alla mancanza di un sistema semplice di condivisione e upload dei temi creati, ecco che arriva FaceRepo, gallery online che vanta già un vasto database di watchfaces, sia quadrate che quasi rotonde per Moto 360. Il sito è ben ottimizzato per la navigazione da smartphone, il che non fa rimpiangere più di tanto un'app nativa. La procedura è un po' laboriosa, ma tutto sommato semplice: basta premere il pulsante di download sul tema che ci interessa e poi, da Facer, scegliere il pulsante per l'importazione dalla pagina My Faces; a questo punto è solo più necessario navigare fino alla cartella in cui è stato scaricato il file, per default download sulla scheda SD / archivio USB. Una volta importato, il tema può essere applicato allo smartwatch oppure modificato liberamente.

Il sito è consultabile anche da PC

FaceRepo prevede anche la possibilità di registrarsi, in modo tale da salvare i temi che piacciono di più tra i preferiti, commentare i lavori altrui e, naturalmente, caricare i propri. Basta usare la funzione di esportazione di Facer. Tenete comunque presente che il download di temi non richiede un account.

FaceRepo è una grande aggiunta a Facer, e i due strumenti assieme sono una grandissima, inesauribile fonte di personalizzazione per il vostro smartwatch. Offrono un editor di grande potenza e una gallery ben fornita, organizzata e facile da navigare, piena di temi gratuiti. Tutto questo a pochi centesimi: un acquisto essenziale per i proprietari di Android Wear.

Nome: Facer for Android Wear
Sviluppatore: Jeremy Steckling
Prezzo: 0.79€
Clicca per installare


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FaceRepo

Thanks for helping spread the word about FaceRepo!

Alex Gombi

Sembra un ottima app

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO