Resident Evil HD : supporto al widescreen e introdotta la modalità "Facile"

10 Ottobre 2014 15

Capcom ha recentemente svelato nuovi dettagli sull'attesissimo Resident Evil HD, titolo che vedrà il suo debutto solo in formato digitale su Pc, Xbox One, Playstation 4, Xbox 360 e Playstation 3, nei primi mesi del 2015.

Come ormai è noto a tutti il gioco vanterà di notevoli miglioramenti a livello di grafica, con una risoluzione a 1080p, texture completamente rifatte, nuovi modelli 3D per i personaggi e un inedito sistema di illuminazione.

Resident Evil HD, come dichiarato da Capcom, supporterà inoltre il widescreen con un'inquadratura che seguirà costantemente e in ogni momento il nostro personaggio.

I giocatori avranno inoltre la possibilità di scegliere se utilizzare un sistema di controllo più moderno, che prevede l'utilizzo degli stick analogici per gestire il movimento del nostro personaggio, o scegliere il sistema di controllo originale.

Capcom ha inoltre volute annunciare l'introduzione di una modalità "Facile", dedicata tutti coloro che affronteranno per la prima volta il gioco e che garantirà al nostro alter ego virtuale più energia e più potenza di fuoco.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni in merito, ricordandovi che Resident Evil HD vedrà il suo debutto solo in formato digitale su Pc, Xbox One, Playstation 4, Xbox 360 e Playstation 3, nei primi mesi del 2015.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giovanni86

vorrei citare anche Tomb Rider, davvero un giocone!

glukosio

mi sono piaciuti i riferimenti al Re nel gioco :)

Damiano Galasso

Alan Wake me lo sono goduto..la storia era davvero troppo divertente, d'accordo sul fatto che non fosse un capolavoro, ma caxxo mi ha tenuto bene fino alla fine!

Damiano Galasso

già!!Ma in generale non ci si può lamentare davvero della vena artistica degli ultimi videogames, è che magari a mancare è qualcos'altro..

Johan

Mmm..
Faranno il, forse, vediamo se miglioreranno anche quella parte li..
Più potenza più possibilità.

giaan89

E perché skyrim? *_*

giaan89

Onestamente Alan wake mi ha deluso. Si la storia scritta benissimo va bene, ma il gioco di per se non presenta l'ombra di un enigma ed é un procedere solo dritto...

giaan89

:Q_______

Damiano Galasso

i paessaggi di DS2 sono poetici...

giuseppe

aggiungo metro 2033 e last light , bellissimi !!!

Emanuele

ma di cosa parli? ci sono giochi che sono artisticamente parlando dei capolavori... guardati i video su youtube degli studi che fanno prima di far uscire ogni singolo assassin's creed

Luigi Malvagna

una volta si puntava ad idee originari,il problema ora è che creare un gioco tripla AAA richiede budget veramente enormi e nessuno vuole rischiare e quindi ecco solo grafica pompata e sistemi di gioco ultra collaudati

Johan

Be dai ci sono stati diversi giochi c@zzuti in questi ultimi tempi..
Tipo TLOU.. O anche U3...
O anche Alan wake.. E altri

Mauro Bruce Abbatescianna

Non vedo l'ora di (ri)giocarlo!!!

asd555

Escono sempre più spesso questi remake di videogiochi del passato, che qualcuno si stia accorgendo della bassissima qualità artistica dei giochi odierni?

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea