
12 Maggio 2016
Quip, la famosa app creata da Bret Taylor (ex-CTO di Facebook) e Kevin Gibbs (fondatore di Google App Engine e Google Suggest) si aggiorna con un interessante novità e introduce Quip Spreadsheets.
Pensato per migliorare la produttività dell'applicazione, Quip Spreadsheets si differenzia da altri fogli di calcolo in quanto non è un’app separata ma è integrato direttamente su Quip. Non è necessario scegliere tra testo, immagini, elenchi di attività, o fogli di calcolo, ma è possibile invece combinare tutto su una sola pagina.
All’interno dei documenti, un utente può inserire un numero illimitato di fogli con funzionalità complete, con supporto per le formule, oltre 400 funzioni, e una vasta gamma di opzioni di formattazione dei dati.
Quip Spreadsheets è fornito con diverse feature social e collaborative, ottimizzate per lavorare su tablet e telefoni, che rendono semplice il lavoro di team. Gli utenti possono vedere le modifiche apportate dai colleghi nella conversazione che appare a sinistra del documento e possono quindi rispondere, ripristinare o anche cliccare ‘like’ sulle proprie modifiche. Allo stesso modo, è possibile commentare sia su singoli paragrafi presenti su Quip sia sulle singole celle dei fogli di calcolo.
Quip è disponibile su desktop, Apple App Store e Google Play Store. È gratuito per gli utenti, mentre per le aziende costa 9,50 Euro al mese per ciascun dipendente.
Commenti
Ottima app.