Meizu, il CEO smentisce l'adozione di YunOS: "è buono, ma ci serve Flyme"

10 Ottobre 2014 4

Si era rumoreggiato molto di un possibile device marchiato Meizu alimentato da YunOS, il sistema operativo basato su Android prodotto da Alibaba, il gigante cinese dell'e-commerce che ha sbancato Wall Street poco più di un mese fa. Sembrava essere una versione speciale del recente flagship MX4 (QUI la nostra video recensione), o forse della sua variante Mini, per il momento ancora non ufficiale. Lo stesso J.Wong, fondatore e CEO di Meizu, ha però smentito questa voce attraverso il proprio account Weibo, il più famoso social network cinese.

[YunOS is a very good operating system], but Meizu smartphones need Flyme. It is impossible for Meizu to become an entry-level mobile internet enterprise without Flyme. A better smartphone needs a better operating system.

YunOS è un sistema operativo molto buono, ma gli smartphone Meizu hanno bisogno di Flyme. È impossibile per Meizu sfondare nel campo dell'Internet mobile entry-level senza Flyme. Uno smartphone migliore necessita di un sistema operativo migliore.

Il post è stato poi corretto rimuovendo la prima frase, che abbiamo inserito tra parentesi quadre solo per riconoscerla più facilmente.

A noi, per il momento, la notizia in sé interessa poco. YunOS è disponibile solo in Cina, e nel breve termine non sono note intenzioni di Alibaba di esportarlo all'estero. È però curiosa una smentita così secca e categorica da parte di Meizu, che in passato ha investito molto sia in Alibaba che nel suo sistema operativo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pink

Leggere l'articolo è troppo difficile?

iBacco

Io prego di no, perché quelli attuali stanno diventando dei puri dispositivi di tracciamento, schedatura e intercettazione...è una gabbia da cui spero un giorno ci sia una possibilità di uscita, un sistema che non fa passare tutto dai server centrali della software house, che lascia all'utente la gestione dei permessi, senza "play services" e altri trojan aziendali permanenti, con le app di sistema disinstallabili, una buona gestione interna dei file, niente "always listening" e "always tracking", niente apertura obbligatoria di un account ecc.

BoORD_L

Bravo Carl digliene tu che ne sai!!!

Carl (2014)

Cosa sarebbe questo yunos? Un sistema opelativo cinesata? Tipo chinaos? Ma tutti quelli che vogliomo un os.... lo vogliono capire vhe le possibilità per un nuovo os oltre i 2 e mezzi che già conosciamo sono nulle?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro