HTC Eye Experience raccontata in 5 video tutorial ufficiali

10 Ottobre 2014 12

HTC Eye Experience è il termine scelto dal produttore taiwanese per identificare le nuove funzionalità fotografiche introdotte nella dotazione software dei recenti Desire Eye e One M8 Eye. Funzioni che hanno iniziato e continueranno ad essere estese anche ad altri modelli della serie One e Desire (ved. precedenti news QUI e QUI)*. HTC Desire Eye non è ancora arrivato nel mercato italiano, non tutti i possessori di uno smartphone HTC One M8 hanno ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.4.4 con Eye Experience, quindi appare opportuno passarle in rassegna con i video tutorial ufficiali.

Partiamo da Face Tracking e Screen Share, due funzioni particolarmente utili durante le video chiamate. Face Tracking permette di tenere sempre a fuoco il viso e può eseguire il tracking di un numero massimo di 4 volti contemporaneamente. La funzione Scree Share permette di condividere la schermata dello smartphone con gli altri membri della chiamata.

Proseguiamo con Split Capture, un interessante modo per sfruttare entrambe le fotocamere dello smartphone. Una funzione che permette di acquisire foto e video, unite in un'unica inquadratura, sia in modalità sincrona, sia in modalità asincrona.

La funzione Auto Selfie rende più agevole l'esecuzione degli autoscatti che possono essere effettuati sia mediante controllo vocale, sia con un semplice sorriso o restando nell'inquadratura della cam anteriore sino al riconoscimento del viso

Non manca poi Live Make-up che applica in tempo reale un algoritmo per migliorare la resa dei volti. L'intervento può essere dosato e, proprio perchè l'operazione viene compiuta in real-time, è possibile avere un'anteprima immediata sull'effetto finale.

Si conclude con Face Fusion che fonde i volti di due foto in un unico scatto.

Funzioni che riconfermano la grande abilità del produttore taiwanese nel personalizzare la piattaforma software dei suoi smartphone e l'ottima scelta di renderle disponibili non soltanto per gli smartphone appena presentati, ma per diversi modelli in commercio da alcuni mesi.

*La presenza delle singole funzioni potrebbe variare a seconda dei modelli


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sniperpro360

io sono italiano eppure sono uno strafigo totale, mi faccio i selfie perché modestamente posso permettermelo, non metto la mia foto sul profilo di disqus solo perché voglio tutelare la mia privacy.

Francesco Dongiovanni

Ma si scusami...ma alcuni nn hanno capito che questo smartphone nasce x bimbiminkia e un pubblico giovanile femminile ...ma è giusto che sia così ...siamo stati tutti adolescenti ...e casinisti...;)..piuttosto il vero banco di prova sarà per HTC... il nuovo M9

Simtopia23

Arriverà pure su M7, impressionante la quantità di aggiornamenti che sta ricevendo un top gamma di inizio 2013

Fede

Guarda non me ne volere ma la bellezza è soggettiva.. A te può piacere una persona un prodotto un animale domestico un panorama e a me far schifo.. Sono gusti..

Maurizio Prati

chissa' se in htc sanno che ci sono app da secoli con la medesima funzione?

Il@ri@

uau con la "face fusion" troverò la mia anima gemella!!

ER MUMMIA

Siete assai bravi li dietro a quella tastiera a bannare di continuo.. pagliacci.

Francesco Dongiovanni

Sei Italiano ...allora sei BRUTTO AL 99%

blackmonger

beh oddio, parla per te ahah

ZioGrimmy

Spero che tutte queste eye features, compreso il flash frontale, più mp per la cam posteriore e soprattutto stabilizzatore ottico + ottimizzazione zoom digitale nei video, + ovviamente 64 bit arrivino anche sul successore dell'm8. Se HTC lo farà e non gonfierà eccessivamente il prezzo il successo sarà assicurato!

Francesco Dongiovanni

E' risaputo che in Europa noi maschietti come bellezza siamo messi maluccio...nn capisco sta moda dei selfie

Maurymxm

Ma sarà implementata anche sull'M8 Windows phone o è esclusiva dei dispositivi android?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene