
14 Settembre 2016
Ottime notizie per tutti gli sviluppatori Android: Google ha appena annunciato la pubblicazione della nuova immagine dell'emulatore di Android L in versione Developer Preview x86 a 64 bit. Da ora è quindi possibile costruire e testare le proprie applicazioni scritte per funzionare sfruttando i nuovi indirizzi di memoria, il maggior numero di registri e i nuovi set di istruzioni permessi dal supporto all'architettura a 64 bit supportata dalle prossime release di Android.
L'annuncio avviene tramite un post su Google+ dell'account ufficiale Android Developers e ci ricorda che tutte le app scritte in Java potranno usufruire dei suddetti benefici in maniera automatica. Se quindi volete cominciare da subito lo sviluppo o l'aggiornamento delle vostre app, in modo da renderle pronte per gli smartphone Android del futuro, potete cominciare a scaricare l'ultima versione del nuovo NDK attraverso il seguente link.
Commenti
E' importante notare che tutte le app scritte solo in linguaggio java non richiedono modifiche e sfrutteranno automaticamente i 64 bit.
Quelle che fanno uso di librerie scritte in C, attraverso l'NDK, devono essere adattate per sfruttare i 64 bit.
Android è bastato su Linux.
Linux è il kernel.
Domanda: Ma è la versione basata su Linux o quella è un'altra cosa?