Chuwi DX1: tablet 7 pollici 3G con camera rotante

09 Ottobre 2014 5

Chuwi DX1 è un tablet 7 pollici economico con funzionalità 3G e schermo IPS. Costa l'equivalente di 100 euro in Cina (799 yuan), ed è probabilmente l'unico a vantare una fotocamera frontale da 13 megapixel montata su un meccanismo girevole.

Tutto si basa su SoC MediaTek MT8382 Quad Core A7 abbinato a grafica Mali MP2 e 1 GB di RAM. Su un display da 6.89 pollici e 1280 x 720 pixel, con 16 GB di memoria eMMC, WiFi n, Bluetooth, GPS, radio FM, lettore microSD e batteria da 3200 mAh, DX1 usa un telaio da 249 grammi spesso 9.1 mm. Usa Android 4.4 Kitkat.

Non è una scheda tecnica memorabile, ma è quella di un grande smartphone economico, unico nella sua particolare fotocamera a 206 gradi. Chuwi è un marchio molto conosciuto in Cina, spesso produttore di tablet più curati degli altri. Le immagini promozionali mostrano una cornice molto ristretta per un prodotto che dovrebbe esser comodo da tenere in mano: le dimensioni sono di 194 x 98 mm.

Carino e potenzialmente interessante, ma al momento è difficile capire se lo vedremo mai dalle nostre parti. Chuwi DX1è disponibile su jd.com ma non ancora su esportatori come Aliexpress e simili. I prodotti di questa azienda si fanno vedere di tanto in tanto nei negozi italiani, quindi lo terremo d'occhio e vi faremo sapere.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonino Nucera

il problema non è che i produttori si devono adeguare ad android... ma è android che deve essere migliorato per girare su tutti i terminali xD

matteo

da possessore di wp con versione 8.1: per aprire whatsapp ci mette 4 o 5 secondi, non ti dico per aprire la mail...Poi ti do ragione che wp necessita di meno RAM, ma chissà come mai il mio moto X con android stock e 2 gb di ram non lagga mai. Se android necessita almeno di 2 gb di ram, allora chi vuole fare un prodotto serio dovrebbe adeguarsi. Poi certo anche i mtk non aiutano

Antonino Nucera

ma guarda che non è la ram che produce i lag xD è proprio android... sono usciti molti smartphone e tablet won windows 8.1 e windows phone 8.1 con un gb di ram e nessuno ha lag =)

Alessio Perelli

peccato per la ram,adesso sto usando il loro modello con processore intel,e modulo 3g(V17HD 3g),per quello che costa va più che bene,peccato che non vedremo mai aggiornamenti

matteo

ma perché 1gb di RAM?!?! ho posseduto il chuwi v88 e dopo qualche mese era la fiera del lag..interessante ma se non lo vedremo in europa non sarà un dramma

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2